quote:Originally posted by pg> vai a vedere qui https://www.camperonline.it/for...
ciao a tutti, qualcuno conosce un buon campeggio all'Ile de Re, possibilmente vicino al mare, a costi "umani"? in alternativa sono interessato anche alla vicina Orleron. Grazie a tutti e buone vaanze. >
quote:Originally posted by le bau> chiacchierone!!
tornato da circa un mese, e quoto quanto indicato da Giannibig, vai tranquillo ci sono dozzine di camping per ogni gusto,prezzo e dimensione,e una tonnellata di punti sosta (ma perchè vi ostinate ad andare in campeggio,boh).....spero che giannibig non abbia rivelato tutti i posti migliori (Ile d'Oleron) per la sosta specialmente quelli che partono dalla strada a sinistra prima del faro delle balene, ops mi è scappata, bon voyage >
quote:Originally posted by le bau> credo di non essermi mai negato a nessuno nel limite del possibile ovviamente! E data la pioggia e il tempo nuvoloso oggi sono rimasto a casa, mannaggia!!!!!!!!! Comunque sulle due isole, Oleron e Ile de Re, ci sono diversi campeggi molto ben attrezzati per ogni esigenza e neanche molto cari. Su Oleron io mi sono fermato in un campeggio poco distante dal mare a Saint-Denis-d'Oléron
dai giannibig ogni tanto bisogna dare qualche aiutino ai colleghi, tanto a noi poco importa visto che possiamo andare quando vogliamo durante tutto l'anno cioè da natale a ferragosto e viceversa. Gia' che ci sono volevo chiederti se avevi fatto la traversata partendo dall'ile de noirmutier alla terraferma passando per la strada aperta tra una marea e l'altra, l'ultima volta volevo farla ma.......la moglie[}:)] ha posto il solito veto, ciauzz[:)] >
http://www.camping-les-huttes.c...
con tariffe abbordabili molto adatto a famiglie con bambini. All'epoca, ante euro (intorno all'anno 2000), avevo pagato diecimila lire a forfait camper più due persone. Per il Gois (guado) di Noirmoutier non te lo consiglio perchè nonostante tutto ti schizzi tanta di quella robaccia salata sotto il camper che proprio non è il caso di tentare l’avventura. Ha fatto bene tua moglie a metterti il veto. Premetto che neppure io l'ho attraversato, ma mi è bastato vedere come arrivavano le auto dopo averlo fatto. Meglio il ponte!! E io speriamo che non piova più. ciaoquote:Originally posted by gi di Geff> forse da te ma qui tra le Prealpi orobiche stanno girando certe nuvole e non solo quelle. Dovevo andare in montagna per la fienagione e sono già tre domeniche che salto e l'erba sta marcendo. per le bau hai capito perchè sghignazzavano? mi ricordo una tappa del tour che venne fatta passare attraverso il gois e non ti dico i ciclisti che caddero, una mezza strage.. Quindi molto utile stare solo a guardare. Quanto all’Alsazia imperdibile in quella stagione. L’ho fatta nell’ottobre 2006 ma ci andai un po’ troppo tardi, meglio da metà settembre. Vai a Mittelbergheim e precisamente allo Zotzenbeg, sarai alla Scala dei gran cru d’Alsazia e occhio lì è facile lasciarsi prendere dal gomito alzato. Mittelbergheim-Zotzenberg
ciao gianni...guarda fuori che sta uscendo un pallido solicello [^] a presto gianni [:)] >
più soli che mai e con 60 km di vigneti davanti
prosit.
ciao quote:Originally posted by pg> Con l’amico Le Bau abbiamo divagato parecchio (vedo che ti manca un Muscat d'Alsace bello freddo) e a Rebauvillè in centro passa dai Freres Metz e fatti mostrare la loro vecchia cantina e la collezione di grappe. Tornando alla domanda di "pg", e restando nell’ambito alcoolico, ti consiglio, sull’itinerario di fare una capatina a Cognac, Distillerie Martell, con parcheggio interno. Visita guidata gratuita alle distilleria con assaggio finale, gratuito, di un bicchierino di cognac e senza obbligo di acquisto, assaggio da farsi ASSOLUTAMENTE a stomaco pieno. A Cognac c'è pure una bella area camper comunale, con CS e 230v a pagamento 24h, nel Quartiere di St Jacques (piazza della Levade), di fronte alla vecchia città, sulle rive della Charente alla "base fluvial" Inoltre una visita a La Rochelle una stupenda città che merita. Area camper con CS nel parcheggio a pagamento Jean Moulin, (apertura 6-21 sorvegliato) con navetta gratuita per il centro. Qui continua a piovere
ciao a tutti, qualcuno conosce un buon campeggio all'Ile de Re, possibilmente vicino al mare, a costi "umani"? in alternativa sono interessato anche alla vicina Orleron. Grazie a tutti e buone vaanze. >