CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in Grecia con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:01:29
Ciao a tutti amici del forum, quest'anno abbiamo deciso all'ultimo minuto di andare in Grecia via terra dopo parecchie indecisioni; verrà con noi come sempre anche la nostra piccola cagnolina ... a questo proposito chiedo a tutti gli esperti se oltre al normale passaporto canino per l'estero è necessaria qualche altra vaccinazione o profilassi particolare. Vi ringrazio tutti già da subito e buone vacanze [8D] romy
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:23:49
quote:Risposta al messaggio di maspec01 inserito in data 08/08/2014  15:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vaccinazioni oltre alle normali già indicate sul passaporto non mi risulta, unico consiglio un buon collare antipulci e zecche, purtroppo molti sono i cani randagi. Ciao e buona Grecia. Vanni © Edited by
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:26:57
Bene, grazie mille provvederò! dei randagi ne sapevo già qualcosa perchè il mio vicino di casa lo scorso anno ne ha adottato uno e l'ha portato a casa chiamandolo giustamente ... Mithos [:)] romy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8986
Inserito il 08/08/2014 alle: 21:39:21
quote:Risposta al messaggio di maspec01 inserito in data 08/08/2014  15:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romy. Confermo la necessita' di un buon trattamento antiparassitario (in Grecia ci sono ancora molte pecore, notoriamente "fonte" di zecche). Se la cagnolina ha il pelo riccio, attenzione a dove la portate, perche' potrebbe riempirsi di quelle palline spinose, di cui non conosco il nome, che si trovano anche da noi: se comunque dovesse succedere, solo tanta pazienza per toglierle. A parte questo, nessun altro problema particolare. Godetevi la Grecia, una delle mie mete preferite.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/08/2014 alle: 21:50:06
Anch'io tantissime volte in Grecia con il cane. Le vaccinazioni necessarie sono quelle che occorrono per i paesi UE,verissimo dei cani randagi.Piu che il collare antipulci ti consiglierei l'Advantix,efficace x pulci zecche e zanzare che portano la lesmania. Importantissimo invece avvisarti che i greci vedono i cani come il fumo negli occhi quindi non portarlo in spiaggia,è vietatissimo e perchè sono capaci di chiamare la polizia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:49:28
Grazie a tutti per le preziose informazioni! Per la spiaggia e il mare non c'è problema perchè non ama l'acqua...anzi ne sta ben lontana [xx(]; seguirò sicuramente il consiglio di Salvatore e farò un trattamento con advantix. Approfitto della vostra cortesia chiedendo inoltre se ci sono possibilità di soste ombreggiate ( sia camping che sosta libera ) in Calcidica dove poter lasciare il camper così che il cane non soffra troppo il caldo.Grazie ancora per l'aiuto romy
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 09/08/2014 alle: 12:45:10
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/08/2014  21:50:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non e proprio cosi.E vietato sulle spiaggie private,e farlo entrare nel acqua quando c'e gente vicino che non gli vuole. Ma anche questo sta cambiando.IL ministero dalle Marina ha dato il permesso,ma aspettano il consenso di quello del Agricoltura,che e favorevole mentre quello della Sanita non si e ancora espresso. Pero c'e gente che non e ancora informata e minaccia con la polizia.Come fate a spiegarlo?Dovete avere stampata la circolare in greco che trovate qui:

http://www.crashonline.gr/%CE%B...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 10/08/2014 alle 13:21:09
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:00:52
Grazie mille Kukosg per le notizie così aggiornate e precise! Mi stampo subito la circolare così da averla "pronta all'uso". Tutto questo mi rassicura parecchio anche se la mia cagnolina non penso farà il bagno vista la sua poca passione per l'acqua, ma il poterla portare qualche volta in spiaggia con me mi faciliterebbe le cose. A presto in terra greca! romy
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/08/2014 alle: 14:00:18
noi è da tantissimo tempo che andiamo in Grecia con i nostri cani che tra l'altro, sopratutto uno non è un cagnolino, pesa kg 54 [:D]. Mai avuto problemi a portarli in spiaggia ne in acqua, vengono addirittura col gommone. Non è vero che i Greci vedono i cani come fumo negli occhi, con noi si sono sempre mostrati tolleranti, a volte interessati a conoscerli meglio oppure, nella peggiore delle ipotesi, indifferenti. Anche nelle taverne, se lo tieni legato col guinzaglio sotto il tavolo, puoi mangiare tranquillamente e non ti dicono niente. Noi, a parte il passaporto con le vaccinazioni in regola, antirabbica compresa, e advantix messo alla partenza, mai avuto problemi. Andando in agosto ti consiglierei la profilassi della filaria che si trasmette con le zanzare. Porta il tuo cagnolino in spiaggia con te e non lasciarlo in camper anche se all'ombra, soffrirebbe troppo! Se vuoi altre info chiedi pure [:)] Buona vacanza [8D] Cristina .
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/08/2014 alle: 14:45:31
@ kukosg Sono il primo io ad essere felice per quello che dici,ci mancherebbe. E' certo che ci vorranno gli anni perchè il comportamento dei greci cambi. @ Cricetopis Devo ritenere allora che io sia un po' sfigato visto che quanto dico che i greci vedono i cani come fumo negli occhi è dettato esclusivamente dalla mia esperienza greca ultraventennale. Proprio lo scorso anno sostavamo su una spiaggia deserta con alle spalle la strada asfaltata.All'improvviso è arrivata una macchina della polizia,mi si è fermata vicino e il poliziotto mi ha detto di tenere il cane al guinzaglio,e in effetti,fortunatamente,gia lo era da appena 2 minuti.Detto questo ha girato la macchina ed è sparito quindi sara anche come dici ma...preferisco non trovarmi in situazioni poco piacevoli soprattutto quando sono ospite.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:01:02
r
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/08/2014  14:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Franco evidentemente tu sei stato particolarmente sfigato oppure noi superfortunati ma secondo la nostra esperienza più che ventennale, non abbiamo episodi di intolleranza da raccontare [:)] solo piacevolezze che ci portano a tornare sempre in quella terra magnifica [:)] .
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 09/08/2014 alle: 17:21:18
Franco visto le tue esperienze cercherò di essere più discreta possibile . Cristina ti ringrazio per le tue rassicurazini; la profilassi per la filaria la faccio ogni anno per prassi, quindi tutto ok. Visto che è il mio primo anno in Grecia e vista la vostra fantastica disponibilità e lunga esperienza in terra greca, chiederei consigli per la sosta e cosa visitare in zona Calcidica e dintorni, magari con particolare riferimento alle nostre esigenze "canine" [:D] Grazie ancora di cuore e se qualcuno di voi è in zona dal 12 al 26 agosto si faccia sentire che magari si fa un brindisi insieme! romy
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/08/2014 alle: 07:06:51
Noi siamo adesso in calcidica con il cane e zero problemi. negli ultimi anni l'atteggiamento verso i nostri animali sta cambiando, in meglio e spesso sono i greci a volefci giocare, sempre che il cane lo permetta. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
maspec01
maspec01
04/06/2014 10
Inserito il 10/08/2014 alle: 07:35:54
Benissimo Gianluca, è molto rassicurante quello che mi dici! Noi partiamo domani mattina presto e se sei ancora lì magari ci si conosce. Buone vacanze [8D] romy
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 10/08/2014 alle: 11:59:50
noi andremo dal 24 settembre fino a fine ottobre e quindi non ci si incontrerà, ma vedrete che sarà una bellissima vacanza che vi farà tornare chissà per quante altre volte[:)] Cristina .
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 11/08/2014 alle: 09:01:54
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 09/08/2014  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, dal 2002 vado annualmente in Grecia con 2 cani senza alcun problema, i greci mai hanno dimostrato ostracismo nei confronti dei miei cani, nè verso quelli dei miei amici. Certo, ci vuole un minimo di buon senso, se la spiaggia è affollata ed i cani si sdraiano sull'altrui stuoia forse il vicino se la prende, ma non è perchè sia Greco, bensì per la maleducazione del proprietario del cane!.... Confermo inoltre: vaccinazioni regolarmente registrate sul libreto sanitario e consigliabile prevenzione antificlaria, con collare antipulci. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link