CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info ungheria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 05/07/2011 alle: 22:09:27
ad agosto andiamo in ungheria con tre mezzi , ho alcune domande da porre a chi c'è già stato : - come sono le strade ? - ci sono centri commerciali ? - il gasolio costa meno dove ? - luoghi in cui si mangia bene ? - costi pasti ? varie ? grazie sergio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 06/07/2011 alle: 14:35:36
ciao hai posta il costo della vita è leggermente inferiore che da noi. per i centri commerciali, sicuramente a budapest ci saranno ma nei pochi giorni del nostro viaggio non li abbiamo cercati. tieni sempre presente che l'ungheria non è ancora organizzata per il turismo. verifica sempre due volte le informazioni. aspettati comunque disguidi. iolanda
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/07/2011 alle: 16:17:43
Ciao, in ogni paese troverai un Tesco aperto 24/24h (utile anche x soste notturne). il gasolio costa meno nei grandi centri, fuori dai paesi rincara un po' strade buone quelle a grande scorrimento, un po' "segnate" quelle minori, ricorda che le autostrade sono presenti solo in un terzo del paese si mangia benissimo ovunque, ma molto tipiche sono le "tciarde" locande lungo la strada, piatti abbondanti (puoi optare x la 1/2 porzione se vuoi) mangiare costa relativamente poco (x noi) tranne i soliti Mc's e PizzaHut...[xx(] x ogni altra info ti consiglio di leggere il mio diario di viaggio qui:

http://www.camperonline.eu/diar...

ciao! gnagnela
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:13:38
l'avevi già fatto , ho fatto un riassunto dei vari diari e ho acquistato la guida mondadori.abbiamo 15 gg di tempo , diciamo 11 in ungheria escludendo il viaggio , inizialmente pensavo di fare una deviazione fino in polonia ma temo di non averne il tempo, vedremo in loco. grazie sergio
quote:Risposta al messaggio di gnagnela inserito in data 06/07/2011  16:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:27:05
- come sono le strade ? mediamente ben tenute,in particolare le statali contrassegnate dal numero - ci sono centri commerciali ? si ma anche numerosi negozi e mercati - il gasolio costa meno dove ? un po meno (ma su questo non sono molto aggiornato) - luoghi in cui si mangia bene ? ovunque,sembra che il mangiare sia lo sport nazionale.nei vari locali puoi consumare pasti praticamente durante tutta la giornata senza interruzione,ma attenzione fuori dalle località turistiche più famose ,budapest e il balaton alle 19 /19.30 spesso i ristoranti chiudono. - costi pasti ? mediamente inferiori di un 30% rispetto ai nostri ma con una differenza:porzioni abbondanti e ciò che non consmi te lo porti via varie ? bel paese ,a me é piaciuto ,gente cordialissima. ciao Roberto
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:57:54
grazie ancora una domanda cosa vedere ?quali città ?

Modificato da errunc il 07/07/2011 alle 21:58:43
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 08/07/2011 alle: 07:13:01
Buongiorno Sergio, ero nella compagnia di San Damiano, con i camperisti piemontesi anche se sono di Genova, forse non ti ricorderai (eravamo in tanti) ma io ricordo la crostata della tua signora! Anche noi abbiamo intenzione di andare in Ungheria ad agosto, potendo contare solo su 15 gg e purtroppo a cavallo di ferragosto. Noi passiamo dall'Austria e stiamo iniziando ora a fare un itinerario che abbia senso, soprattutto per non fare una maratona. Abbiamo deciso ieri sera e quindi non ho ancora info più precise. Ti saprò dire, ma mi farebbe piacere confrontare poi le vostre scelte e se possibile magari incrociarci. Ivana
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 08/07/2011 alle: 08:30:08
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 07/07/2011  21:57:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> assolutamente Budapest servono almeno 2 giorni se non 3 noi abbiamo optato per un signora del posto che ci fatto girtare tutta la citta descrivendola in modo eccellente (è una giuda turistica ho ancora il suo contatto su skipe se vi interessa) ciao

http://www.budapestguidata.hu/n...

Modificato da filemone il 08/07/2011 alle 08:31:05
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/07/2011 alle: 08:52:52
Le strade sono tenute abbastanza bene e per esempio in alcuni punti come costeggiando il Balathon troverai autostrade nuovissime. Per i costi la vita costa leggermente meno che qui, ma sopratutto le grandi città sono globalizzate e non troverai nulla di diverso dalle nostre! Supermercati e centri commerciali ne troverai ovunque. Vai tranquillo che è come andare in un qualsiasi paese europeo...penso che le cose sian cmbiate molto rispetto ad una volta. Qui trovi le indicazioni del mio viaggio fatto in occasione di un ponte:

http://www.robadacamper.com/Via...

Spero possa esserti utile[;)]
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18753
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:20:53
Non so per di dove volete entrare in Ungheria. Noi solitamente facciamo autosrada da trvisio fino a Wienerneustadt, poi giriamo verso Eisenstadt, Neusiedelsee e vicino Parndorf riprendiamo autostrada per Budapest. Si fa cca 30 km di strada statale, tranquill, attorno a Neusiedelsee che e una zona molto turistica, praticamente lago gemello di quello di Balaton, come conformazione. Allora, se per casofate questa strada, appena prima dell'autostrada per Budapest, anoora i nAustria vicino Parndorf vedrete una specie di centro commerciale dopo una rotonda. Lo si riconosce per una grande insegna di MacDonald's. Quello è il posto, dove il gasolio costa meno in assoluto, fate in modo di fare il pieno! Differenza è enorme rispetto ai ltri distributori. Prezzo simile si trova anche dalla pate opposta del cavalcavia dell'autostrada poco lontano dal outlet di parndorf, è sempre distributore Jet. COmunquue in Austria e specificatamente da quella parte verso il confine ungherese il gasolio costa meno che in Ungheria, idem in SLovacchia, se per caso sconfinate. Prezzo attuale in SLovacchia ora è 1.335 Euro. QUello unherese non so di preciso, guardero questi gg mentre andro fare la spesa, perche sto sul confine. Le strade sono discrete, si trovano quelle un po sconesse, ma chi è abituato viaggiare sulle strade secondarie in Italia, non trova nulla di nuovo... Mi raccomando rispettare i limiti di velocit8, proprio adesso in Ungheria hanno alzato le multe in modo esagerato, anche a miliaia di euro. E attenzione alla vigneta autostradale. Be non vi ricordate n.targa del camper, scrivetevelo, non viene rilasciato un bollino bensi la vostra targa andra finire in un sistema elttronico computerizzato, il controllo avviene tramite videocamere in autostrada. Vi rilasciano solo una ricevuta cartacea tipo lo scontrino. Succede, che una vigneta del prezzo di 4 gg se pagata con fiorini ungheresi costa cca 4 euro, se in euro, viene costare sui 8 euro, perche si mettono una tassa sul cambio o che so io, insomma, una fregatura. COnverebbe prima cambiare un po di fiorini allo sportello dei cambi o se c'e bancomat, prelevareda quello, che e piu conveniente, e dopo comprare la vigneta. Io e mio marito siamo passati ultmanete con 2 macchine e 2 bollini e visto la fregatura, non ci ricasco. Oltre alle citt8 famose ungheresi è bello anche visitare la basilica di Panonhalma vicino a Gyor che ha anche lui un simpatico centro torico vicino al fiume, dove ho intravisto anche un grande parcheggio, possibile per una sosta. Ci sono le terme di Sarvar dove accanto è un bellissimo campeggio, nel prezzo c'e anche ingresso nelle terme, pero non so in questa stagione, potrebbero essre imballate, noi ci fermiamo sempre fuori stagione. Mi parlano molto bene delle terme di Giula vicino al ocnfine romeno, noi ci siamo solo passati percio a parte un bel castello e parco, di persona non so altro. Noi abbiamo una piccola ttivita proprio suil ocnfine ungherese i nSLovachcia, nostri ospiti vanno spesso a Budapest con i bambini a vedere i ltropicarium, dicono, che è molto bello, C'e un grande parcheggio vicino e giovedi alle 15.00 si puo vedere come le persone adette danno da mangiare ai delfini direttamente in acqua. Altri posti belli, se si vuole fare giro di Gyor - Esztergom (una bella basilica dove dalla cupola c'e una vista interessante sul Danubio) poi Vysegrad sempre seguendo il Danubio, li ci sono rovine di un castello ocn bella vita e un vilaggio - museo all'aperto con anche attivata per i bambini e un trenino che porta attraverso il vilaggio. Dopo c'e Szentendre, un caratteristico paesino fondato da una minoranza tnica ora non ricordo se erba o croata, conviene fare una passeggiata nel centro, lap iazza e le viuzze attorno, ci sono molti negozi di souvenir, sopprattutto ricamo e oggetti in legno. VOlendo a Budapest si rriva proprio per questo tragitto seguendo il Danubio. Altro non mi viene in mente, salutoni, Jana PS Passando da Esztergom conviene passare sul ponte del Danubio dall'altra parte, a Sturovo, una piccola citta in estate meta dei turisti perche c'e un grande centro balneare termale - Vadas. Pero anche senza andarci, ci si puo fermare svoltando dal ponte a destra a subito dopo di nuovo a destra segundo il segnale di P. I primi parcheggi sono a pagamento, quello proprio sul fiume no, posto c'e anche per camper. Da qui parte una nave alle 10, 11, 16,17 e 18 per una gita di cca 1 ora o 1,5 non ricordo, sul danubio, abbastanza carina. Costa ttorno ai 4 euro adulti, 3,50 bambini, bimbi fino a 3 nni non pagano. Nave si chiama Balu. Ma scendendo dal ponte, poco dopo a sx c'e il ristorante El Camino, dove si mangia benissimissimo a ottimi prezzi, costa meno che in ungheria ed pltre a ambiente carino, il mangiare è davvero ottimo e abbondante, dei migliori se non migliore in giro. CI sono piatti tipici e anche loro specialita piatto per 2 persone, non ricordo come si chiama ma veramente ottimo. Si paga in euro, perche in SLovacchia c'e euro, non serve cambiare, ma anche con carta di credito. Adesso è tutto davvero! ciao!
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18753
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:22:19
Ecco... non era tutto... A Esztergom c'e un bel campeggio proprio sul Danubio, diviso solo dalla strada dalal riva del fiume. E si puo benissimo pernottare anche nel parcheggio di Sturovo. RI - ciao!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 08/07/2011 alle: 17:29:39
ciao certo che mi ricordo di te , non mi ricordavo sicuramente il nick , sotto vedi l'itinerario che contavamo di fare , siamo tre mezzi, se ti interessa ti mando in pvt il percorso con dettagli x le visite e le soste, noi partiremo il 4 e rientreremo il 20 circa. per chi è già stato in ungheria è un giro che vale la pena ?
quote:Risposta al messaggio di ivagiak inserito in data 08/07/2011  07:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da errunc il 08/07/2011 alle 17:31:39
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 08/07/2011 alle: 17:41:45
grazie delle info ne farò tesoro , vorrei chiederti se hai informazioni sul costo di chiavette x internet con traffico a ore e non a volume, contavo di comprarne una appena ero in ungheria.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/07/2011  09:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18753
Inserito il 08/07/2011 alle: 18:30:38
Per la chiavetta non ti so dire, esistoo le cate prepagate di una compagnia telefonica. A me l'hanno venduta in un campeggio ungherese. Ultimi aggiornamenti (oggi) sui prezzi di gasolio Ungheria: Al Tesco di Esztergom gasolio 1l 360,9 euro, come la maggiornza dei centri commerciali, prezzi sono piu bassi che altrove. SLovacchia: Minimo il 1.284, alcuni centri commerciali, prezzo medio 1.335. Ho visto il tuo percorso, non vedo bene dove è la "V", sei sul confine slovacco, se ti rimane il tempo, non dovresti saltare la visita alla grotta di Ochtina (ochtinska aragonitova jaskyna), è una grotta di aragonite, non grande ma molto bella, ne esistono solo 2 al mondo. Cè anche Domica, che non ho visto e Gombasecka grotta, classica grotta con pero dei stalattiti particolari sottili con dei riccioli... Pero un po piu avanti c'e il castello di Krasna Horka, interessante da vedere, sotto c'e un camping, ma anche grande parcheggio del castello è ok per dormire. E da li a pochi km c'e invece un bellissimo piccolo castello di Betliar, bellissimi arredi, pero conviene arrivre verso sera dopo la chiusura, quando c'ero io, si prchggiava dopo il castello lungo la strada e durante orario di apertura credo che potrebbe essre difficile. Mi ricordo un discreto ristoranre proprio li vicino. Ma sono passati diversi anni, puo essere cambiato sia parcheggio, sia ristorante. Tutte queste cose sono davvero molto vicino al confine, non ci sono piu le frontiere e in SLovacchia è euro, percio se ti va, non incontri nessun problema tecnico per andare. Ah, vicino la grotta di Ochtina c'e un parcheggio, dove noi abbiamo pernottato in solitdine, è abbastanza isolato, ma non mi risultano problemi. Salutoni! Jana
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:49:57
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 08/07/2011  17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il giro è molto interessante. posso dirti solo di prevedere tempi di trasferimento molto lunghi per le mete a sud (niente autostrade e statali molto segnate dal traffico pesante)... forse 20gg nn sono molti...[:I]
20
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 29/08/2011 alle: 14:27:32
Di ritorno dall'Ungheria, devo ringraziare tutte le persone che mi hanno dato consigli preziosissimi, soprattutto quello riferito alla guida per girare Budapest. E' stata utilissima, ci ha fatto girare per un'intera giornata la città dandoci spunti che ci hanno consentito di proseguire nei giorni successivi da soli, in piena autonomia e sicurezza. Da consigliare a chi come noi vuole vedere tanto in pochi giorni in un luogo dove la lingua non aiuta! Al posto dei classici giri sui bus turistici, la spesa della guida è compensata dai risparmi di tempo e di info sui vari luoghi da visitare e sulla vita quotidiana degli abitanti. Proprio una bella scelta. Buoni Km a tutti Ivana
16
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 29/08/2011 alle: 18:20:14
tornati anche noi, abbiamo percorso esattamente l'itinerario citato sopra , bellissimi posti , siamo riusciti anche a fare sosta libera in perfetta tranquillità , peccato che che i campeggi non siano organizzati per noi.., presto pubblicherò l'itinerario con i punti sosta con le coordinate .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
6 minuti fa
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
6 minuti fa
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Oggi alle 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link