CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info urgente Montenegro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
14
elpi
elpi
19/07/2011 33
Inserito il 08/07/2012 alle: 21:55:18
Ciao a tutti sto organizzando per le due settimane centrali e vorremmo andare in Montenegro poiché ci hanno parlato molto bene, qualcuno mi da' qualche dritta su camping organizzati e belli poiché ho due bimbi piccoli di 5 e 1 anno ed e' la prima volta che andiamo all'estero quindi ho bisogno di buoni consigli. Confido nella vs. collaborazione Grazie
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 08/07/2012 alle: 22:27:51
quote:Risposta al messaggio di elpi inserito in data 08/07/2012  21:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elpi (preferirei scrivere ciao Antonio, Francesco, Mario, Luca ecc ecc) per prima cosa scusa il mio piccolo sfogo ma non capisco perchè non mettiamo il nostro nome quando scriviamo qualche cosa seconda cosa, la più importante[^] Io sono appena tornato dal Montenegro (leggi il topic Sarajevo) e purtroppo devo dirti che campeggi ( nel senso di ciò che noi intendiamo come campeggi) non ne ho nè visti nè trovati. Ci sono gli autocamp. Sono strutture molto più piccole con piazzole anche grandi. Di solito non sono molto grandi e "servono" 15-20 tra roulotte , tende e camper. Sono comunque tutti (almeno quelli da me utilizzati e visionati) con docce calde, acqua potabile, lavatoi, wc, carico e scarico acque nere e per la maggior parte corrente elettrica. Il costo si aggira sui 15 € per 1 camper e 2 adulti ( i bimbi non so[:(]) Nella zona del mare ce ne sono parecchi, io ho visitato questi Autocamp Zelenika a Herceg Novi - Gps n. 42.454017 E 18.568867 Autocamp Zlokovic - Kamerari Bei Bijela Gps n. 42.457267 e.18.663517 Autocamp Avola - Budva n. 42.283783 E. 18.86455 Autocamp Maslina - Buliarica Bei Petrovac - Gps 42.198267 e. 18.965717 Autocamp Tomi - D.Stoj Ulcinij - Gps 41.913683 e. 19.25675 Al nord sono stato all'autocamp Kod Boce - Rasurzie Zablak - Sono stato bene in Montenegro e non ho avuto nessun problema[;)], gente cordiale e disponibile[:p] Ciao e divertitevi[:)][:)][:)] Giancarlo[:D][:D][:D]
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 09/07/2012 alle: 09:26:05
Scusate, mi spiegate come fare per RCA in Montenegro e se basta la carta di identità o è cambiato qualcosa di recente? Grazie infinite. Buona giornata!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 09/07/2012 alle: 10:48:30
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/07/2012  22:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ventoinvespa . ti chiedo cosa significa autocamp nel senso, a parte le docce il wc e acqua e scarico come è strutturato il posto ,è sicuro come un campeggio o cosa cè di diverso , visto che andrò ai primi di agosto a dubrovnik e poi in montenegro e bosnia con il mio camper e il mio quad lo adopero x i giri in giornata lasciando il camper nel campeggio sono sicure le varie soste con questa tipologia di mezzo ? letto anche saraievo ,perfetto . carlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 09/07/2012 alle: 14:52:40
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/07/2012  10:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo vai tranquillo sono sicuri e tranquilli. Al contrario di quello che si può pensare ( secondo me)in Montenegro c'è molta meno delinquenza di altri posti (Italia compresa). Io a Dubrovnik , anche se ci sono due autocamp sono stato in campeggio (grande città e quindi meno "gestibile"[;)])(si chiama SOLITUDO ben segnalato a circa 4-6 km dal centro pedonale ma con fermata bus vicina all'entrata camping) Gli autocamp , estremizzando il concetto, sono piccoli appezzamenti di terreno (10-20 piazzole max), il più delle volte recintati[^], con la casa dei proprietari che fungono da reception e guardiani[^][^][^] e , se parli un pò di inglese, fonte di tante informazioni che danno molto volentieri[;)]. Tranquillo e divertiti ciao Giancarlo[:D][:D][:D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 09/07/2012 alle: 16:00:31
grazie x la risposta giancarlo felice di sapere che ci sono due autocamp da poter scegliere a dubrovnik xchè il prezzo x un giorno al solitudo si aggira sui 50 € troppo x questi momenti ecco il xchè posso scegliere anche il montenegro x questa vacanza , una domanda ti chiedo questi autocamp sono ben segnalati o cosa devo cercare in loco ,presumo che chiedendo alle persone mi sapranno dire . my inglisc is little little ,by by ...carlo
14
elpi
elpi
19/07/2011 33
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:16:25
Ciao Giancarlo innanzitutto grazie ma volevo chiederti sono ombreggiati? Puliti? Vicino al mare? Ed e possibile fare passeggiate in bici cioè sn vicino a centri abitati? Grazie ancora per gli aiuti
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:38:32
Io ho due testimonianze di gente che di solito va al mare in Croazia e che la scorsa estate ha provato il Montenegro. Io non ci sono mai andato per cui solo riporto ciò che ho sentito. Per quanto riguarda la costa, entrembe le coppie mi dicono che sia totalmente deturpata da hotel, costruzioni e case pseudo abusive, mentre l'interno è ancora bellissimo. Entrambe le coppie mi hanno confermato che non torneranno mai più in Montenegro, per lo meno se vogliono fare ferie al mare. Questo è qanto Ciao Checco P.S. Ci volevo andare anch'io...[:(][:(][:(]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 09/07/2012 alle: 17:56:34
quote:Risposta al messaggio di elpi inserito in data 09/07/2012  17:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Elpi Di autocamp ce ne sono tanti soprattutto in Croazia. Siccome anche lì esiste la "concorrenza commerciale" ci sono quelli più grandi o più piccoli , più ombreggiati o meno, più vicini al centro cittadino o più lontani. Io ne ho visitati una ventina ma in certe zone (ovviamente le più turisticizzate) ce ne sono anche 10-15 in un solo paesetto. Di norma sono tutte sul mare con spiaggia a ciottoli "quasi" esclusiva. Se vai nei paesi turistici , trovi l'autocamp in centro e quindi puoi fare tutte le passeggiate che vuoi e l'uso della bici è anche piacevole, se vai in zone meno frequentate devi per forza percorrere in bici la strada statale costiera e qui credo sia un pò da evitare girare con bimbi di 5 e 1 anno In Montenegro gli autocamp sono in numero minore (ma sufficiente) e con gli stessi standard. Si trovano principalmente nel "fiordo di KOTOR" (molto bello) nella zona di Budva e 3-5 km a sud di Ulcinj. Altri ce ne sono al nord nel Parco DORMITOR) x Marinox Carlo hai ragione 50 € sono tantissimi l'autocamp è di norma ben segnalato con cartelli ( fatti a mani) a partire da 1km prima dell'entrata. La parola autocamp e il gesto del dormire lo capiscono tutti e tutti ti indicano il posto volentieri. x Beethoven 3 basta la carta di identità valida per l'espatrio e non scaduta per arrivare ed entrare in Montenegro.(da evitare di andare con le carte di identità con validità 5 anni prorogata nel retro per altri 5 anni - ) L'assicurazione RCA (carta verde) la rilasciano gratuitamente tutte le assicurazioni Di norma ci sono dei problemi per il Marocco e per l'Albania ma non per Slovenia, Croazia, Bosnia, Erzegovina e Montenegro. Ricordatevi che in Slovenia è obbligatorio il Kit di pronto soccorso omologato UE;e anche un completo di luci di ricambio . Per viaggiare in Autostrada, superstrade è obbligatoria la vignette che costa 30€ per 1 mese e 15 € per una settimana Spero di essere stato utile[;)] Ciao Giancarlo[8D][8D][8D]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:11:57
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/07/2012  17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie VENTO IN VESPA . è quello che mi serve x dormire e...visto che sei gentile ne approfitto nel chiederti ,indicativamente il costo x una settimana in montenegro come assicurazione x un camper . grazie di nuovo. carlo
jana
jana
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 00:41:29
Autocamp è unadenominazone delcampeggio dove è possibile accedere aggevolmente con la macchina e si presume con camoper o caravan. Non è una definizine a base del nulero o grandezza delel pizzole, pero penso che sia obbligatorio allacciamento elletrico. Il camping puo essere anche di lusso, ma anche un posto poco piu di accampamento dove si arriva con zaino in spalla a piedi.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 11/07/2012 alle: 08:11:30
Grazie Ventoinvespa, hai ragione ho controllato e nella carta verde c'è (ci dovrebbe essere) la copertura assicurativa per il Montenegro, indicato come SRB ovvero Serbia e Montenegro. Credo sia sufficiente questa. Sinceramente, però, non ho ben capito questa dicitura che appare nella parte avanti della carta verde "La copertura assicurativa fornita dalle carte verdi rilasciata per la Serbia è limitata alla Repubblica del Montenegro e a quelle carte geografiche della Serbia che sono sotto il controllo del governo della Repubblica di Serbia." La mia domanda è: ma quali sono le parti geografiche NON sotto il governo della Repubblica di Serbia? E' più che altro una curiosità che "giro" al COL. Grazie 1000, buona giornata a tutti. Beethoven3
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:50:50
é sottinteso che se vai in Kossovo non sei più coperto dall'assicurazione serba dal momento che si é proclamato indipendente. e cosi si deve stipulare una nuova assicurazione in frontiera. per la serbia e il montenegro vale la stessa assicurazione. buone vacanze pino
jana
jana
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 00:16:25
Ma qualcuno e stato in Kosovo recentemente? Non in viaggio organizzato di gruppo , ma da solo un camper solo?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 12/07/2012 alle: 07:38:57
ciao sul numero di giugno di PLEIN AIR c'è un servizio sui balcani in cui si parla di frontiere difficili con le forze KFOR che vigilano . anche se si entra dopo aver stipulato un'assicurazione per il mezzo può succedere che incontri i militari che ti fanno tornare indietro o deviare. noi l'abbiamo attraversato 2 anni fà per entrare in macedonia e ti dirò che l'atmosfera non era delle piu piacevoli. nella città di Kosova Mitrovica che è divisa tra serbi e kossovari il confine è proprio sul ponte. prima di lasciare la serbia la polizia prende nota che esci cosi cessa la copertura assicurativa. appena entrai dalla parte kossovara commisi un madornale errore:dissi al poliziotto DOBERDAN(buongiorno in sebo)facendolo inc.... perciò se si entra è meglio parlare in inglese. a mio parere quando si vedono camionette e carri armati è meglio girare al largo. buone ferie a tutti pino
jana
jana
-
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:34:41
Mhhhmhhh... Infatti, l'abbiamo evitato, pero ho letto che tra Kosovo e Serbia stanno raggiungendo un'accordo pervia del'ingresso della Serbia in UE. Allora magari un'altro annetto di pazienza, poi si potra andare anche li.
14
elpi
elpi
19/07/2011 33
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:09:28
Buongiorno a tutti, scusate ma sto vedendo per i traghetti con partenza da Bari ma mi hanno chiesto una barcata di soldi tipo € 800 è normale? siamo 2 adulti e 2 bambini e il camper di 7 mt di cui un infant. a mio parere mi sembra molto eccessivo qualcuno mi dà qualche riscontro?? o magari qualche riferimento? Grazie!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 22/07/2012 alle: 23:58:31
Ciao, io ho pagato 611,00 euro per 4 adulti + una bimba di 10 anni, con camper 7,30 quindi superiore ai 7 mt. Solo andata. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 23/07/2012 alle: 10:27:19
Scusate, chiedo a chi è stato in questi posti, e visto che parto il 27/07/2012, se le prese, e le spine elettriche sono diverse da quelle che usiamo in Italia. Un amico mi diceva che sono diverse! Potreste darmi una dritta su questo? Grazie Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:12:36
Ciao, le prese di corrente sono come le nostre...l'unico problema è che quando nei campeggi (pochi) chiedi la corrente, ti rispondono....la corrente? oggi non è venuta...forse dopo, forse domani...![xx(][xx(][xx(] Comunque anche in sosta libera nessunissimo problema.... Buone vacanze e, se posso, un consiglio...l'interno del Montenegro è mooooolto ma molto meglio della costa.... Ciao
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 23/07/2012 alle: 11:31:32
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 23/07/2012  11:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l' info. In Montenegro staremo poco 2-3 giorni a Kotor, Budva e Stevi Stefani. Poi risaliremo verso Dubrovnik, Mejugorie, Mostar, fino ad arrivare a Plitvice, per poi ridiscendere in Croazia, per qualche giorno, e poi rientro. E' il mio primo viaggio all' estero, e voglio essere preparato. Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link