quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2012 12:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io mi ricordi, l'unica strada è quella la famosa E6, alternative solo nave o aereo. Dalle Lofoten a Oslo sono circa 1200 Km e ti ci vogliono un paio di giorni se non fai troppe soste, altrimenti anche tre. La strada è tutta in buone condizioni, ma è a due sole corsie a doppio senso di circolazione e in alcuni punti pure abbastanza stretta, quindi la media oraria è piuttosto bassa, difficile con una sola persona alla guida riuscire a fare più di 500 Km al giorno.[;)]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2012 12:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La strada più veloce è: Lofoten- Bodo in traghetto poi la 80 e la E6 fino ad Oslo, poi altri 40km fino al aeroporto dei voli Low Cost. Totale 1250km, sono 20 ore di guida, velocità media 60km/h. Tratti da 80km/h ma tanti di 50km/h. Non esiste nessuna strada alternativa. Buon Viaggio. Se non volete correre, e volete girare ancora, comprate al vostro amico un biglietto aereo interno dalle Lofoten al aeroporto dei low cost.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2012 12:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io feci nel 2004 le Lofoten fly&drive. Il volo Oslo Bodo, preso mezzora prima del check in, costò davvero poco; volei con una low cost locale, la Norvegian. Sul medesimo livello del biglietto del treno, per capirsi. Difatti da Bodo parte un treno per Trondheim e di li a Oslo. Secondo il mio modestissimo parere tutte soluzioni migliori di una cavalcata in camper per prendere un volo ad Oslo. Ecco una simulazione
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/06/2012 11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal pulpito, può provare con un deltaplano. Se becca la termica giusta, arriva fino in Italia ...
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 22/06/2012 11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La E 45 è un'autostrada con limite a 110/120 Km ora e scorre lontano da paesi e città , per tornare giù da Nordkapp ci metti la metà del tempo che ci vuole scendendo per la Norvegia, ma mentre per quest'ultima i paesaggi sono mozzafiato, per la Svezia, tranne qualche punto, il paesaggio è molto monotono.[;)]