CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni su Amtoudi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/09/2013 alle: 12:48:32
Ciao a tutti i "maroccofili".Ieri ho letto e visto foto di Amtoudi (oltre a grigliate sulla spiaggia della laguna di Oualidia).Dove sono state postate perchè non riesco più a trovarle...Devo farle vedere alla consorte per il futuro... Inoltre per andare ad Amtoudi si farebbe la R102 passando da Bouizakarne verso Tata?Se fosse così l'itinerario si farebbe interessante per fare strade diverse dalla costa verso l'interno (Zagora). Grazie a chi mi ha fatto ritornare in Marocco.Galelo.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/09/2013 alle: 14:08:09
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 29/09/2013  12:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GALELO , le foto le ho tolte perché ho visto che tanto non interessavano a nessuno . Gli interessati non avevo profuso alcun commento . Magari poi te le ripropongo per la tua Signora . Per AMTOUDI , devi effettivamente seguire la R 102 da BOUIZAKARNE . 3 km. dopo il villaggio di TAGHJICHT troverai un piccolo bivio a sinistra che con 30 km. circa ti porta in loco . La strada è strettina , attraversa due villaggi ed in alcuni punti troverai dei cantieri con deviazioni un po' disagevoli perché la strada è stata rovinata dall'acqua . Ad AMTOUDI termina l'asfalto e in questo punto trovi il campeggino spartano di AIT-AISSA , comunque con luce e servizi decenti , ristorantino e in alta stagione c'è anche una piscina . Puoi salire sulla kasbah con sentiero pietroso in circa mezz'ora ; accertati però in campeggio che su , ci sia il custode che con 20 dirham ti fa visitare tutto il sito ( piccolo museo compreso ) . In seguito puoi ridiscendere sull'altro versante , attraversare il villaggio e infilarti nel canyon . Si risale per un'ora e mezza circa fino alle cascate molto spettacolari su sentiero a volte appena percettibile tra piccoli appezzamenti coltivati e nel greto del torrente in secca tra oleandri fioriti e pozze d'acqua in un ambiente perduto fuori dal mondo . IO , ci ho lasciato il cuore . Poi , doccia e cena al ristorantino con ottima tajine di montone . P.S. la kasbah , come ho già detto è antichissima , risale al 1200 ed è una vera cittadella fortificata con granai , arnie delle api costruite con la roccia locale , abitazioni rurali molto rustiche , cisterna dell'acqua e anche un'antica moschea (attento all'architrave di entrata perché con il buio , è facile sbatterci la testa).. Buona gita , PIERO

Modificato da cucky48y il 29/09/2013 alle 18:52:14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:02:13
Accidenti che bel posto,me lo sono perso... Forse l'ultima volta che sono stato in marocco,7 anni fa,la strada era sterrata ?
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/09/2013 alle: 19:45:37
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/09/2013  14:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fortissimo!Non so come non possano non incuriosire certe foto i "maroccofili" od aspiranti tali,ma tant'è.Non so quando potrò ritornare in Marocco...ma sto studiando altre strade non fatte sperando di farlo presto perchè ho visto posti e gente che erano nel mio immaginario da sempre.Per allora spero che la strada sia migliore,ma dalle foto vale la candela.Spererei di trovare,anche,percorribile la strada da Foum-Zguid a Zagora per tornare a Marrakech da Agz-N9-Ouarzazate. A questo punto,però,ti chiedo di fare un ulteriore sforzo...le foto delle grigliate sulla spiaggia di El Oualidia...Se non sbaglio alle coordinate N32.73170W9.04353.Me le aveva date Ventoinvespa,ma non quantificando bene i tempi(avevo date da rispettare)ho saltato la spiaggia.Il prossimo viaggio,inshallah,saltando sicuramente Casablanca e forse Rabat non mi scapperà.Ciao e grazie.Galelo(Alighiero)
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/09/2013 alle: 00:35:27
Alighiero eccomi Non perdere Amtoudi. Ciao Ciao Giancarlo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 30/09/2013 alle: 07:12:11
Francamente,quando non posso fare una cosa,evito di parlarne... Allo stesso modo ,quando non posso tornare in marocco( per evidenti motivi finanziari) evito di guardare foto o altro,specialmente in inverno o con giornate come ieri e oggi... Natale si avvicina,17 giorni sarebbero sufficienti per farci un giretto ma credo che mi servirebbero almeno 3000 euro per fare il classico erfoud, strada casbe, (tata magari) agadir. Qualcuno ha dati recenti sul costo autostradale xx miglia algeciras e il traghetto ? Grazie.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 30/09/2013 alle: 12:26:49
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/09/2013  08:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be... 2.200 sono davvero pochi Diciamo che ho detto 3000 per spenderme intorno ai 2500 a avere un po' di margine Purtroppo,avendo i giorni contati,l'autostrada me la devo fare tutta e secondo me da pistoia ad alicante a/r mi servono 350 euro,solo di autostrada. be... staremo a vedere,prima si tolgono i soldi che servono ai figli per fare l'ultimo dell'anno e poi si vede.... Conoscete dei posti in cui sostare per evitare i campeggi in spagna ? Generalmente,mi fermavo in un campeggio tra tarragona e valenza ma al mattino non potevo uscire prima delle 7.00[:(]
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 30/09/2013 alle: 14:48:32
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/09/2013  00:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vi seguo,vi seguo.Intanto ho chiesto foto ed indicazioni.Appena trovo un figlio che mi faccia quella foto che ti dicevo,te la spedisco così vedrai cosa si pesca dalle mie parti....SARDINE! X marcoaldreotti: cucky ha ragione.X 17gg te la cavi con meno.Se vuoi,stasera quando rientra la consorte dai nipoti fuoriRavenna ti so dire la spesa autostradale da casa ad Alcesiras. X cuky,grazie x le foto.Mi spiace se fanno star male altri,ma io viaggio anche con gli occhi ed il pensiero.Ciao a tutti.Galelo
lelecore
lelecore
-
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:10:04
Eccole qui! Splendide queste foto, me le guardo e me le riguardo e sogno un tempo non troppo lintano per rifarmi qualche giro anche io quella terra meravigliosa. Emanuele.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 30/09/2013 alle: 19:13:39
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 30/09/2013  12:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccomi qua.Ho trovato le spese.Di autostrada da Ravenna ad Algeciras speso euro 192.Ho fatto quasi tutta autostrada per guadagnare tempo (al ritorno ho visto un pò di Spagna,quindi strade diverse con meno autostrada e più calma).Per traghettare Gutierrez ha voluto a/r 200 euro su Tangeri.Abbiamo dormito,all'andata in autostrada a Tortona,in "libera" a Figueras(x il museo Dalì in un piazzale difronte alla polizia),a Peniscola in camp.Se sei di sosta in zona Leucate plage, c'è un bel campeggio con prezzi Marocchini (10 euro). Certo che quello che costa è il viaggio.Da 17giorni a 34 cambia poco...Hai tempo davanti...Io,per andare a Capo Nord ho fatto un sogno lungo una trentina d'anni.Pensa tu, ora che ho visto il Marocco quanto mi mordo le dita...E' per quello che "studio" anche sulla cartina e sulle foto altrui.Buone cose. X cuky .Grazie.Fammi sognare...E hai visto che interessavano anche ad altri! In ogni caso,quando sono belle sono belle!Alighiero
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 30/09/2013 alle: 21:06:51
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 30/09/2013  19:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quei 192 euro hai speso c'è compresa anche l'autostrada da alicante fino ad algeciras ? Grazie a tutti delle informazioni e delle belle foto,sono dubbioso nel sostare in libera in spagna. Sono stato a peniscola molti anni fa ma c'è un area di sosta ?

Modificato da marcoalderotti il 30/09/2013 alle 21:34:29
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 01/10/2013 alle: 05:30:25
Grazie mille delle informazioni,daro' un occhiata
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:01:19
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 30/09/2013  21:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>X cuky.Se l'area "La Volta" è quella difronte all'hotel Plaza,quando sono passato io(verso il 20 marzo)era chiusa.Siamo andati in un camp.trovato un paio di km più avanti.Nei 192 euro c'è, tutta autostrada tranne pochi km zona Peniscola.Sono andato ancora in Spagna...e mi sono sentito tranquillo.Ho riserve nella zona Costa Azzurra ,per intenderci.Io metto bene in vista una sbarra che abbraccia le due portiere,cerco di non isolarmi e possibilmente non da solo...mai avuto problemi. Ali
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:33:17
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/10/2013  12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK.Grazie.Ora esco per andare a prendere un nipote a scuola ,poi visionerò.Ma perchè non ho scoperto prima il col? Ci si trovano un fracco di informazioni.!Ciao Alighiero
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:44:00
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 02/10/2013  08:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sai cogliere l'anima dei posti che visiti...Scrivi anche poesie? Continua,se non ti stanchi...io neanche un pò. Alighiero
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/10/2013 alle: 23:15:38
Che posti ... beato chi ha il tempo di andarci, in inverno per me è impossibile avere tutti quei giorni di ferie a disposizione, rimangono sogni per la pensione, che è sempre lontana ...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 06/10/2013 alle: 06:15:41
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 05/10/2013  23:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso proprio come te e il mio conto alla rovescia mi indica -10[:(][:(][:(] Per fortuna sono stato diverse volte in marocco in inverno( anche se con venti gg ristretti) e forse,proprio perche' adesso non ho i soldi per andarci,mi manca di piu'. Visto che siamo in tema,l'unica cosa che mi ha dato fastidio,in marocco,è stata la continua,invadente presenza in ogni luogo di persone che cercano di venderti qualcosa. Manco da oltre sette anni ma ricordo che in ogni posto,anche i piu' sperduti e deserti,usciva fuori qualche persona che non ti lasciava in pace finche' non avevi acquistato qualcosa E' ancora cosi...?[:(]
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/10/2013 alle: 10:33:04
[quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/10/2013  09:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote.Noi,recependo i consigli di Braccialarghe-Vivicamper- abbiamo portato vestiario,cibi,cancelleria e quaderni ad una coppia di olandesi che fanno riferimento al camp.di Taliouine,ma la prossima volta trarremo spunto dalle tue "dritte" certi di non fare gli "americani"del periodo posbellico.Proprio non lo sopporterei ed è quello che mi ha turbato quando sono stato in Marocco.Mi sentivo combattuto.Gli occhi dei bambini poi...Dalle tue foto in ogni caso,anche se nell'indigenza,traspare una serenità ed una vita derei "signorile"se si può usare un termine simile vedendo come e di cosa vivono in certe zone.Popolo meraviglioso. Ci torneremo sicuramente.Sempre belle foto. Ciao Alighiero.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 08/10/2013 alle: 10:37:21
[quote]Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/10/2013  09:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote.Noi,recependo i consigli di Braccialarghe-Vivicamper- abbiamo portato vestiario,cibi,cancelleria e quaderni ad una coppia di olandesi che fanno riferimento al camp.di Taliouine,ma la prossima volta trarremo spunto dalle tue "dritte" certi di non fare gli "americani"del periodo posbellico.Proprio non lo sopporterei ed è quello che mi ha turbato quando sono stato in Marocco.Mi sentivo combattuto.Gli occhi dei bambini poi...Dalle tue foto in ogni caso,anche se nell'indigenza,traspare una serenità ed una vita derei "signorile"se si può usare un termine simile vedendo come e di cosa vivono in certe zone.Popolo meraviglioso. Ci torneremo sicuramente.Sempre belle foto. Ciao Alighiero.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/10/2013 alle: 09:21:01
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2013  08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cuky,mi sa che Amtoudi ti ha proprio preso il cuore...Stavo guardando nell'altro post del Marocco (quello nuovo di ventoin..2014)ed ho visto le tue ultime foto. Sono tutte di Amtoudi vero? La terza foto mi incuriosisce...sembrano colombaie...E' un cimitero vero? Nella zona di Mhamid ho visto un cimitero dell'epoca del colonialismo francese.Le tombe degli uomini e delle donne differivano solo da un posizionamento diverso delle pietre poste sopra...Di solito i cimiteri mi incutono tristezza...lì c'era solo pace. Ciao Alighiero.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/10/2013 alle: 21:19:55
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 14/10/2013  12:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per la correzione.Rimettiti presto e vedrai che il cuore lo potrai recuperare....E se là ha messo le radici? Ma penso non sia un problema ritornarci. Ciao, Alla prossima su qualunque post del Marocco.galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link