CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Informazioni sulle maree...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 19/06/2008 alle: 08:43:13
Pensando di fare cosa gradita ho solo tradotto dal francese all'italiano non ho messo alcun commento personale.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:34:10
Yankee ti chiedo scusa se ti ho dato l'impressione che il mio commento sarcastico fosse rivolto direttamente a te ma, se puoi credermi, era semplicemente rivolto alla tua fonte. Mastico poco il francese ma convengo che la tua traduzione è proprio "papale papale" ma la fonte, per quanto ne so di teoria e pratica, è proprio inattendibile. Elio
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:04:09
No problem elfetto[:)] La traduzione è stata fatta dalla tabella degli orari delle maree riferite al mese di agosto e credo sia riferita ai giorni di massima salita delle acque. Convengo con te che potrebbe essere meglio specificata.G.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/06/2008 alle: 10:34:12
Piccola sequenza del parcheggio all'arrivo della marea.... [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:09:11
quote:Originally posted by gnagnela
Piccola sequenza del parcheggio all'arrivo della marea.... [url] http://img73.imageshack.us/img73/6262/dscf0030uu3vj3.jpg [url] http://img91.imageshack.us/img91/453/dscf0031kv7if3.jpg [url] http://img210.imageshack.us/img210/1483/dscf0033ip8zr0.jpg [;)] >
> e gli è già andata bene, solo le ruote!!!!! a quello lì dispiacerà di non aver consultato il sito [:D] oppure di essere capitato con alta marea veramente alta, al contrario di tutti quelli che la marea alta la cercano per lo spettacolo. La prima volta che ci sono andato una attempata signora con marito s'è avventurata con gonna di seta e giacca di renna a piedi nudi per la baia (200 metri non di più) ed è tornata, come dire, un po' tardi [:D], tanto che nell'attraversare l'ultimo fiumicciattolo a marea quasi arrivata, proprio accanto agli ultimi scogli, è sprofondata tipo sabbie mobili fino al ginocchio e non riusciva ad uscirne; è stato necessario "issarla" fuori prendendola per le braccia da chi era sullo scoglio lì vicino. Adesso ci rido sopra ma per chi ha visto come noi al momento non è stato piacevole, tanto che la signora era cadaverica, forse per la renna e la seta inzuppate, o forse per la figura di palta, non saprei. [:)] saluti sTefaNo

Modificato da stfn il 19/06/2008 alle 11:10:53
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/06/2008 alle: 11:52:50
quote:Originally posted by stfn
e gli è già andata bene, solo le ruote!!!!! >
> Enno'....purtroppo l'acqua è arrivata al volante! Il tizio (francese ndr) ha scelto proprio il giorno di massima marea x dimenticare l'auto nel parcheggio! CMQ...tabelle o meno, appena arrivate a MsM vi accoglie un cartello con su scritto: "OGGI LA MAREA ARRIVA ALLE ORE...", non ci sono scuse! [;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/06/2008 alle: 13:49:47
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by stfn
e gli è già andata bene, solo le ruote!!!!! >
> Enno'....purtroppo l'acqua è arrivata al volante! Il tizio (francese ndr) ha scelto proprio il giorno di massima marea x dimenticare l'auto nel parcheggio! CMQ...tabelle o meno, appena arrivate a MsM vi accoglie un cartello con su scritto: "OGGI LA MAREA ARRIVA ALLE ORE...", non ci sono scuse! [;)]
>
> poraccio, chissa quanta carta assorbente avrà usato!!!!! [:D] sTefaNo
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:04:00
Ciao a tutti voglio solo aggiungere (come detto da altri) di documentarvi bene quali sono i giorni della marea che arriva fino a Mont Saint Michel Io il 18/19 Agosto 2006 l'ho visto solo "asciutto" mentre il fenomeno della marea c'era sempre, ma non raggiungeva la penisola Mi sono ripromessa che ci ritornerò sicuramente ma mi documenterò meglio sui vari movimenti Buon viaggio
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 19/06/2008 alle: 14:41:33
quote:Originally posted by loryf
Ciao a tutti voglio solo aggiungere (come detto da altri) di documentarvi bene quali sono i giorni della marea che arriva fino a Mont Saint Michel Io il 18/19 Agosto 2006 l'ho visto solo "asciutto" mentre il fenomeno della marea c'era sempre, ma non raggiungeva la penisola Mi sono ripromessa che ci ritornerò sicuramente ma mi documenterò meglio sui vari movimenti Buon viaggio >
> Quindi

http://www.ot-montsaintmichel.c...

guardando cosa c'è scritto in questa tabella è il caso di arrivare nei giorni indicati.(non dal 7/8 al 15/8 ne dal 23/08 al 25/08) giusto???? barbaraid="size5">id="red">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:01:54
Esatto Barbara. La frase scritta in calce in rosso dice: " Questo calendario riporta solo i periodi in cui il fenomeno è visibile". Come ho gia' detto, il fenomeno interessa tutta la costa, non limitatevi alla sola MSM, su tutte le spiagge durante la secca potrete osservare le attivita' di raccolta delle cozze, le barchette dei pescatori coricate sul fianco, camminerete per metri sul fondo marino su una sabbia dura come cemento....insomma davvero un grande spettacolo della natura. [:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/06/2008 alle: 16:05:17
Alla foce de la Somme, al nord della Normandia, si parcheggia su un'angolo della foce, oltre l'imbocco del porticciolo di pescatori; questi rientrano sempre all'ultimo momento e si assiste alla lotta dell'uomo contro il mare per riuscire a rientrare alla base, nel canaletto di scolo che si forma sulla sabbia. Quando è bassa marea, pur stando il punto sosta sui 10 m slm, non si vede il mare, una spianata infinita. A quel punto entrano in gioco i pescatori con gli scooter che scorazzano fino al largo e trivellano a caccia di mollusci; arrivano anche cavalli e cavalieri che s'allontanano fino all'orizzonte. Le Mont St Michel è indubbiamente molto suggestivo ma anche questo punto, seppur per un altro tipo di spettacolo, non ne è secondo. Lo stesso effetto per noi straordinario, che dalle nostre parti non vediamo mai, è sulle coste della dirimpettaia Inghilterra: il porto militare di Brighton, in bassa marea, è estremamente curioso! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link