http://www.iz4dji.it/Cornovagli...
Winchester (anche li la sosta indicata nel diario) non è che mi abbia entusiasmato piu di tanto, ma si puo dedicare qualche ora. Stonhenge lo ho visto in occasiona di un altro viaggio nel 2001, di giorno, con il sole la gente etc, perde parecchio del suo fascino, ma la sera poco prima della chiusura, con le ombre lunghe, e la gente sce mata, cambia completamente l'atmosfera. Sulle altre località in elenco non ho esperienza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/05/2014 22:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti aggiungere Exeter e Wells, non grandi città ma con belle Cattedrali, la seconda soprattutto, con una architettura veramente unica nel panorama di quelle gotiche. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/05/2014 22:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Angela, ho appena pubblicato un diario del ns recente viaggio in UK (compreso cornovaglia) fatto in 15 gg. Non so quanto tempo tu abbia a disposizione ma se proprio vuoi evitare la Cornovaglia (ed il Devon) puoi decidere di fermarti al Somerset e Dorset. Sui sito del turismo di queste counties trovi comunque molti spunti. Trovi comunque a nord Bristol con cittadine quali Bath, Glastonbury ed a sud Southampton con Salisbury e la costa da Weymouth a Poole e la famosa Durdle Door; a meta' strada sei a Stonehenge e comunque ad un'ora e mezzo da Londra. Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 13/05/2014 22:02:46 (> Prova questo, ma non lo conoscoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.stonehengecampsite.c...
Non so poi se direttamente nel parcheggio del sito (che e' nuovo) si possa fare overnight. Altra opzione una delle tante farm del circuito Caravan Club oppure BritStop. Ciao Alequote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/05/2014 22:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Dover, ci sono due parcheggi proprio sulla scogliera (ci ho dormito un paio di volte), e da li, partono anche i sentieri per le escursioni. I parcheggi si affacciano sul porto e fanno vedere un bello spettacolo. Tra l'altro, sono ulla stessa strada che porta al castello, ma piu' avanti. Buon viaggio. Federico
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 13/05/2014 22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando arrivi a Stonehenge vedrai sicuramente parcheggiati camper in una stradina sterrata che porta in mezzo ai campi, proprio vicino al sito. Buon viaggio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/05/2014 16:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo Regoleo, quello e' proprio uno dei due parcheggi che indicavo (quello e' per i pulman) non so se lo chiudono la sera, io per la notte ho utilizzato quello sottostante sulla stradina parallela che si vede sulla foto. Un saluto a tutti Federico
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/05/2014 09:06:49 (> Se posso correggere, non e' vero che e' vietata la sosta libera notturna negli autogrill. Il problema e' che nei vari autogrill marchiati Roadchef o Moto o altri, le prime due ore di parcheggio sono gratuite poi bisogna pagare e controllano la targa tramite telecamere. per 12 o 24 ore puo' costare anche 20 sterline quindi piu' di un campeggio. Ci sono pero' parcheggi riservati a caravan e motorhome, di solito piu' vicino ai camion che alle auto.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://motorwayservicesonline.c...
Ciao Alequote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 18/05/2014 11:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, a Lulworth da non perdere la Doordle Door: e la sosta nel comodissimo camping a poche centinaia di metri: volendo fermarsi alla Doordle Door solo in giornata, si puo attraversare completamente il campeggio, uscire dalla parte verso il mare, dove c'è un parcheggio su terra e erba (un po in pendenza e accidentato), ma dove è strettamente vietato il pernottamento, e mi sembra anche giusto in questo caso essendo attaccati al campeggio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/05/2014 15:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE ciao Regoleo, guardando la foto di maps che hai postato mi sono accorto che il parcheggio e' completamente cambiato. Come avevo gia' scritto, c'e' un nuovo parcheggio, ma guardando ora maps, non mi ero accorto che quello nuovo lo hanno fatto sul lato opposto (quindi a destra andando verso Stonehenge) ma molto prima, a ridosso della rotonda. Da li in poi la strada e' completamente chiusa ed ora ti portano con una navetta-trenino fino al vecchio parcheggio (che non c'e' piu') per iniziare la visita del sito. Hanno infatto costruito parcheggio insieme a ticket office e shop. La strada sterrata sulla dx che hai segnalato e' sbarrata e c'erano solo auto di servizio parcheggiate. Penso pero' che permettano la sosta notturna nel nuovo parcheggio perche' non era segnalato il NO overnight. Ciao Ale