CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Innsbruck e Wattens

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 11/12/2014 alle: 13:49:11
Passero' il Natale all'alpe di Siusi, essendo gia' "in zona" vorrei cogliere l'occasione per fare un giro ad Innsbruck ed eventualmente al museo Swarowski a Wattens. Ho gia' letto un po' di info sul forum ma volevo una conferma se per la sosta ad innsbruck l'opzione piu' valida e' il camping Kranebitterhof ed un suggerimento per la sosta a Wattens. Per la strada dall'Alpe penso convenga fare la statale per evitare il bollino, eventualmente fino a dove posso arrivare in A21 per poi uscire? grazie in anticipo per le info. Cristian

Modificato da zanpi il 11/12/2014 alle 14:18:00
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/12/2014 alle: 16:21:13
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 11/12/2014  13:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non pagare il bollino per le autostrade austriache devi uscire a Innsbruck sud però pagheresti ugualmente 8,5 euro del ponte Europa sia all'andata sia al ritorno, quindi per evitare questi 17 euro ti conviene fare la statale del Brennero, nessun problema per i camper. Se ti appoggi al Campeggio chiedi informazione perchè potrebbero darti una tesserina con degli sconti e fra questi anche il trasporto gratuito per Swarowski a Wattens, se non fosse così la trovi tranquillamente da parcheggiare. Un consiglio non perderti un viaggio con la modernissima Nordkettenbahnen che ti porta dal centro città a Hungerburg da dove si ha uno spettacolo panoramico della città a 180 gradi. Ciao Vanni © Edited by
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 11/12/2014 alle: 17:08:56
Il museo Swarowski a Wattens fino a Maggio 2015 è chiuso per restauro, quindi non ci andare cosi eviti dei Km inutili per vedere poi solamente un grande cantiere in costruzione. Ci sono passato alla fine di novembre quindi quello che ti dico è realtà. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Inserito il 11/12/2014 alle: 19:35:53
Il Kranebitten è un buon campeggio; parlano anche italiano, il che non guasta. Io ti consiglierei un giretto per Hall, non lontano da Wattens. E' una cittadina carina, un tempo sede della zecca. In pochi Km sei a Schwaz dove trovi una buona area di sosta che costa una miseria: https://www.camperonline.it/are... Ti consiglierei anche una visita alla miniera, in particolare se hai bambini:

http://www.silberbergwerk.at/qu...

https://www.youtube.com/watch?v...

In città ad Innsbruck, sali sulla STADT-TURM da cui si gode una magnifica visione a 360° sulla città. Per trovare l'ingresso devi posizionarti a 50 m dal tetto d'oro e guardare a destra. Antopat
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:14:35
vi ringrazio per le info, alternative al campeggio per la sosta in Innsbuck? Ho visto che c'e' in citta' c'e'il parcheggio Hafen, prima di Innsbruck c'e' il camping Natterer See potrebbe essere valido? grazie ancora Cristian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:15:52
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 11/12/2014  17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la dritta, ho guardato nel sito e confermo che sono chiusi fino a marzo. Cristian
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:28:27
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 12/12/2014  09:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggio è un signor campeggio collocato in ottima posizione in un bosco con laghetto, con servizi a dir poco notevoli, a pochi km. dall'uscita di Innsbruck sud però purtroppo ha dei limiti di orari per il bus l'ultima corsa di rientro alle ore 17,30 questo a fine Novembre, sarebbe opportuno informarsi se gli orari sono cambiati. In certi periodi dell'anno prezzo conveniente per i possessori di tessera ASCI. Ciao Vanni © Edited by
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:45:13
Io il Museo Swarowski lo saleterei... a me aveva deluso, niente di particolarmente interessante... Invece ottimi i consigli che ti hanno dato sui paesini vicini. Hall è molto carina, anche St. Johann in Tirol. Tra l'altro panoramica anche la strada che collega Innsbruck a Salisburgo, passando per Bad Reichenhall e lo Steinpass (se ricordo bene!) Ciao, Simo --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 12/12/2014 alle: 21:49:01
Ringrazio per le informazioni e faccio una ultima domanda: visto che la settimana all'Alpe metterà già alla prova il portafoglio, per ridurre i costi del giretto austriaco il parcheggio Hafen è consigliabile per una notte (massimo 2), oppure avete suggerimenti per una sosta tranquilla per la notte in zona usando l'Hafen per la sosta diurna. Grazie! Cristian
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 13/12/2014 alle: 07:01:53
Durante la mia sosta ad Innsbruck, come prima ricerca sono andato al parcheggio Hafen, però non mi è piaciuto, a parte che al mio arrivo l'ho trovato stracolmo di auto, però francamente mi ha deluso, quindi ho ripiegato per il camping Natterer See che, secondo i miei gusti e visto anche il fuori stagione, è sicuramente caro comunque ottimo. Parlano Italiano. Unico neo, come già ti hanno detto è il bus di linea, con biglietto compreso nel prezzo del camping, che in questo periodo ha delle corse limitate, per il resto nulla da dire ottimi bagni e docce riscaldate a dovere ed ottima la posizione sul lago (ma sfruttabile in altre stagioni). Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 13/12/2014 alle: 14:56:17
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 13/12/2014  07:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione che state confondendo 2 campeggi: il camping Natterer See con il Kranebitterhof. In quest'ultimo ci sono passato 5 giorni fa e ho speso 20€ per 1 notte. Bel posto ottimo panorama. Autobus a 200 metri che porta a Technik e da li altro autobus per il centro città, costo bus 2 €.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 13/12/2014 alle: 17:10:47
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 13/12/2014  14:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione che state confondendo 2 campeggi: il camping Natterer See con il Kranebitterhof. Nella mia segnalazione ho detto di essere stato al camping Natterer See e lo confermo, quindi non mi sono affatto sbagliato con l'altro. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
12
lella13
lella13
13/01/2013 182
Inserito il 14/12/2014 alle: 10:20:42
Noi abbiamo sostato di notte nel parcheggio degli impianti sportivi (piscina) a wattens, tranquillo, solo qualche ragazzino con la musica, ma se ne sono andati presto. om mani padme HUM
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 14/12/2014 alle: 20:53:45
puoi sostare nei parcheggi dell'alpenzoo per una notte e vai a vedere la casa rovesciata la trovi prima della miniera di argento che ti hanno indicato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link