quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 29/03/2012 21:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che i contratti cambiano di continuo, la francia per il 3g é un vero disastro. E' molto che seguo e non trovo nulla di interessante.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/03/2012 09:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto ha scritto Dani sulla Francia e il 3G. Noi di solito utilizziamo i servizi WiFi, che si trovano praticamente ovunque e sono gratuiti. Carlo
Qui
trovi il resoconto con le indicazioni precise sui collegamenti. Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 08/04/2012 23:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se usi il navigatore ti suggerisco di andare su http://www.gps-data-team.com/ da dove puoi scaricare (senza registrazione) i POI dei McDonalds per diversi paesi europei (si trovano sotto Ristorazione in ciascuna nazione) Per la Francia, in particolare, io ho scaricato anche i POI di molte catene di supermercati (tipo HyperU) dove sono spesso collocate colonnine CaperService (oltre fare la spesa). Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di bonny25 inserito in data 10/04/2012 01:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quale sarebbe V, T o W? Ovviamente ai 2 euro è da aggiungere il costo della sim ... Grazie e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 29/03/2012 21:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si. L' anno scorso ero a Memmingen e sono andato nel centro V con l' iPad, gli ho fatto capire che volevo un abbonamento solo dati e mi hanno venduto una sim con traffico illimitato. Costo 9,90 al mese !! Oltre 9,90 di costo della sim. Poi sono tornato in Germania un paio di mesi dopo ed a Berlino altro centro V e mi hanno ricaricato la sim per un altro mese sempre a 9,90. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/04/2012 08:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona giornata, mi spiego meglio, io ho un smartphone con sim T prepagata e traffico dati attivo, automaticamente ho internet estero Europa, che attivo solo quando desidero semplicemente abilitando roaming e fino alle 24,00 con 2 euro ho 20 mega, l'importante è spegnere roaming prima delle 24,00 altrimenti attivo un nuovo traffico sempre a 2 euro con 20 mega, questa operazione posso farla a mio piacimento in qualsiasi momento per quanti e quali giorni voglio, 20 mega sono molti o pochi dipende come utilizzo internet altra cosa importante è tener controllato tramite lo smartphone la quantità di dati ed eventualmente spegnerlo prima del raggiungimento della soglia, anzi un po prima, forse le prime volte si sfora poi si imparano un po di trucchi e si viaggia in internet tranquillamente, Enzo