http://www.turistadimestiere.co...
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/12/2013 09:44:20 (> Buon prosieguo di viaggio e buone partenze per gli altri pinoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/12/2013 12:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema figurati, pensa solo che se io fossi stato appena appena un po' precoce, con i tuoi 53 molto invidiati anni, potresti essere mio figlio [:D]; e l'età con i lunghi viaggi conta, purtroppo. Comunque l'invidia, ad essere sincero, è limitata all'età; la pensione e la conseguente disponibilità di tempo che mi permette di passare, spero, tre mesi in Marocco è impagabile. Ti auguro di poterteli permettere anche tu al più presto, pensione o non pensione. Ciao e Buon Viaggio. Saverio
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 01/12/2013 13:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Dario si inserisce tra la presa del campeggio alla presa del camper,bisogna valutare le situazione,se ci vediamo te lo mostro,facile incontrarci facciamo piu' o meno la stessa strada nel medesimo periodo.Abbracci ad Antonella ciao carmelo Carmelo
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 02/12/2013 14:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 02/12/2013 12:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ve be... Faccio finta di non averlo visto,il link...
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 02/12/2013 12:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che se mettete la marca sul passaporto siete bravi e a me non me ne frega niente, io ho risposto a chi mi chiedeva se controllano e ho detto quello che so, aggiungo che in settembre sono stato in Canada, partito da Roma, controllo del passaporto e nessuno mi ha detto nulla sulla marca, con questo non dico che non va messa, io non lo messa e nessuno mi ha detto niente [:)] Perciò è inutile che mi fai vedere i doveri che si devono tenere viaggiando. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 02/12/2013 10:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saveriooooooo ma tu sei quello di Milano? Che faceva come tutti noi campeggio libero a Tagazoute fino al 2005? Se si mi ricordo benissimo di te, tua moglie e pure il cagnolino [:D] Se non sbaglio ci siamo rivisti a Ma FAtma. Per gli scacchi ho trovato da giocare a Barbass con un tedesco [:D] diciamo che su 10 partite me ne frega 3/4 [:D] Ci farebbe piacere rincontrarvi, il mio cell marocchino 06 58703948 se vuoi chiamami Ciao. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/12/2013 19:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/12/2013 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco,640 mi sembra buono.Vorrei sapere come ti regoli per il ritorno.Questa primavera ho parlato con una cappia che aspettava in porto a Tangeri per vedere se spuntava un prezzo più basso i giorni successivi...erano 3gg che erano fermi in porto.Come funziona?.Divertiti anche per me.Saluti alla consorte.Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 02/12/2013 17:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena riesco la metto,non sono molto bravo in questo,ma se guardi il forum precedente di Giancarlo(Ventoinvespa)le vedrai che lui le aveva gia' pubblicate.ciao (ies remember you)[:D] Carmelo
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 02/12/2013 20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 02/12/2013 20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 01/12/2013 10:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valente mi piacerebbe sapere se sei in grado di digiunare almeno per una settimana !! Penso che ne avrò la risposta quando aspettarai con ansia le prede del tuo caro amico Baimar [;)][;)][;)] Comunque se busserai alla mia porta un sarago ci sarà SEMPRE per te [:D][:D][:D] e per il "pescatore" Baimar
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/12/2013 19:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sì sono quello di Milano che continua anno dopo anno a tornare in Marocco; è vero, l'ultima volta che ti ho visto eri sulla falesia di Mafatma, naturalmente con una canna da pesca in mano. Il cagnolino purtroppo non c'è più come pure il micio che era ormai più camperista di noi. I tempi del campeggio libero sulla spiaggia di Taghazoute sai bene anche tu che sono finiti; io purtroppo negli ultimi anni non posso scendere molto a sud perchè "devo" poter tornare eventualmente molto velocemente a casa o via strada o, come è già capitato un paio di anni fa, in aereo partendo da Marrakech. Quindi resto in zona Agadir-Tiznit-Tafraoute, al massimo Sidi Ifni. Quando ci si vede ti spiegherò meglio; comunque noi in zona Dakhla o Barbass è molto difficile che ci si venga, non amiamo molto il vento e io l'ultima volta che ho preso in mano una canna (da pesca, eh ....[:D]) avevo meno di vent'anni, quella è zona per pescatori duri e puri. Arrivo in gennaio, ora ho il tuo numero e sicuramente ti chiamo, magari se riesco a restare fino alla data di ritorno (nave prenotata per il 25/3/2014) riusciamo anche a vederci; in ogni caso ti seguo qui sul forum. Ciao anche ad Anna, e, Inshallah, arrivederci in Marocco. Saverio
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 02/12/2013 22:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saverio Mi spiace per i tuoi animali, mi ricordo anche del gatto con il pelo lungo [:)] parlavo proprio ieri a Tagazoute con Tonino uno dei camperisti che frequentava il campeggio libero, ed eravamo concordi nel dire che quelli sono stati gli anni più belli dei nostri viaggi in Marocco, che roba bella [:)] ci si alzava al mattino, con il mare d'avanti, e si godeva della spiaggia sino a sera, gran raccolte di telline (oggi ce ne sono poche) partite di petanque contro i francesi, poi andavo in bici (da corsa) con un francese, e arrivavamo sino a Tamri (80 km a/r) oppure sino alle cascate di Imouzzer con delle salite da paura [:D] poi mi ricordo di una scarpinata dove c'eri anche tu, attraversammo la montagna e finimmo a Tamrha [:D] se ti ricordi c'era anche Paolo, bellissimi ricordi. Mi spiace leggere che ci sono dei problemi, per cui devi stare sempre allerta, anche noi abbiamo avuto un periodo di allerta, purtroppo ci sono anche quelli. Saverio aspetto la tua telefonata, ciao e auguri per tutto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 02/12/2013 19:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Galelo Per il ritorno chiedo alla mia agenzia viaggi che prezzi fanno, se mi va bene, faccio fare la prenotazione e l'agenzia mi invia per mail il tiket, ticket che scarico su una chiavetta e a Dahkla me lo faccio stampare, se invece il prezzo e troppo alto torno via terra. Purtroppo il problema è che quando si parte a novembre la Grimaldi ha i ritorni per marzo e non oltre, poi da dicembre hanno i ritorni di aprile. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 01/12/2013 18:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercando Giancarlo ho scoperto di conoscerti. Ci siamo incontrati l'anno scorso al campeggio Atlantica di Imuorane dove ti stava aspettando il nostro amico. (Ho un Arca mansardato con un adesivo di Grosso) Da dove parti il 28, io lo stesso giorno parto da Livorno. saluti Maurizio ed Andreina MAURIZIO
quote:Risposta al messaggio di Maurizio50 inserito in data 03/12/2013 10:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tous le monde Questa mattina ho telefonato sia alla questura di Bergamo sia a quella di Milano per avere lumi sulla eventuale marca da bollo da mettere sul passaporto..ebbene [:(][:(]bisogna assolutamente averla : se ad un controllo italiano qualcuno si accorge della mancanza,si rischia addirittura un verbale . Ho risposto che l'anno scorso (senza marca da bollo ) tutto è filato liscio [:D] e mi è stato detto che ero stato fortunato , che i doganieri non avevano fatto l'esatta procedura...[:(].. A questo punto ognuno tragga le proprie conclusioni e buon viaggio a tutti [:D] valente
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 03/12/2013 09:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, anche per me quelli sono stati gli anni migliori fra quelli passati finora in Marocco (forse anche perché avevamo 10 anni in meno) e ricordo ancora tutto, comprese le "scomodità" che c'erano (esempio lo svuotamento più o meno selvaggio delle cassette e delle grigie). Non che oggi si stia male, anzi, però mi sembra che tu a Barbass ritrovi un po' la situazione della spiaggia di Taghazoute 2001/2002, forse vento a parte; non so quanti camper ci sono però ricordo che sulla spiaggia di Taghazoute il primo anno che ci arrivai c'erano si e no 50 camper e tre anni dopo erano 700/800 !. Paolo e Mary non vengono più in Marocco da diversi anni, lui era già piuttosto anziano e aveva qualche problema di salute. Noi arriviamo a Tangeri il 7 gennaio, quando ci saremo sistemati all'Atlantica di Imourane ti chiamo sicuramente. Ciao anche da Luciana. Saverio