quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/11/2013 14:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tim non lo fa,peccato... Comunque mia moglie ha la vodafon e lo faro...
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/11/2013 13:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben risentito [:)] noi lunedì andiamo a Sidi Ifni, e resteremo 8/10 giorni, dipende da come si pesca, perciò se vieni giù diretto ci trovi altrimenti ci vediamo a MaFatma. Quando andrai alla dogana digli di darti 5 mesi sul permesso del camper, perché ci sono stati dei problemi, a molti hanno dato 5/6 mesi, ad altri me compreso hanno dato 2 mesi, perché essendo uscito a fine aprile 2013 ed il permesso ha validità di 6 mesi, mi hanno dato la scadenza a metà gennaio, ieri sono andato alla dogana di Agadir e mi hanno prolungato il permesso del camper sino al 28 maggio, altrimenti avrei dovuto andare alla dogana di Dahkla a metà gennaio. Ciao fate buon viaggio e a presto rivederci, il frizzantino e già in fresco [:D] Gli amici Italiani che sono qui ad Agadir, mi dicono che a Dahkla al km 25 nulla è cambiato, tanto era e tanto è rimasto, infatti, io che ho imparato a conoscere i tempi marocchini, non credevo che avessero fatto quello che si diceva, e cioè area di sosta o nuovo camping [:D] tra l'atro mi dicono che i camper, come sempre, sono uno attaccato all'atro [:(] non fa per me, già mi sta stretto questo campeggio che è il migliore del Marocco [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/11/2013 18:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiono a tutti [:D][:D] sono un nuovo Maroccofilo [:)]ed avrei una domandina facile-facile da sottoporre ai più esperti [:p]: a fine anno mi recherò in Marocco e quindi trascorrerò i primi 3 mesi del 2014 in questo paradiso soleggiato [8D] [8D]...fino a qui tutto ok ... : sempre nel 2014 , a novembre , vorrei ritornarci...ma come potrò avere nuovamente il visto di 3 mesi se nell'anno solare li ho già sfruttati [?][?][?] A logica la polizia che si trova sulla nave dovrebbe automaticamente prorogarmi il soggiorno...ma sarà veramente così[?][?] Mi raccomando...non fate a gara per rispondere.[}:)].non ho fretta [;)] valente
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 30/11/2013 17:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Saggio dice "Chi va piano va sano e va lontano" Io aggiungo " E mai arriva" [:D][:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/12/2013 05:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si confermo sono in quello [:)] Ho letto che arriverai ad Algeciras in due giorni, non so dove abiti, ma da casa mia Pesaro ad Algeciras sono 2400 km, se tu abiti zona Genova o dintorni saranno 2000 circa, per cui 1000 Km al giorno [:0] AUGURIIIII Io i giorni scorsi Ho fatto Kenitra Agadir/Imourane 600 km, considerando una fermata per rifornimento, e un'altra fermata per mangiare alle 13, partito alle 8.30 arrivato alle 16,30 perciò 8 ore, velocita media circa 80 km anche se andavo a 110 km, perciò considerando l'entrata in autostrada, rifornimento ecc, per fare 1000 km in un giorno devi andare a circa 130/140 altrimenti stai in strada 12/14 ore [:0] quando andavo per strada, per arrivare ad Algeciras facevo 500/600 km al giorno e ci badavo 4/5 giorni. La mia è solamente una considerazione e si fa per parlare [:)] poi c'è chi guida 10/12 ore e scende fresco come una rosa[:D] ti auguro di far parte di questi ultimi. Una volta era il 1987, feci Pesaro Barcellona (1200 km) in 8 ore, ma avevo un Suzuki 1100 GSX, le limitazioni in autostrada non c'erano e andavo a 200/210 km ora [:)] il tempo lo perdevo per rifornirmi visto che beveva da matti [:)] e dire a mia moglie di stare ferma perché ogni tanto mi dava dei pugni ai fianchi per farmi andare più piano [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 01/12/2013 09:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emilia Noi l'abbiamo prenotato il 10 ottobre e siamo partiti il 23 novembre, e non c'era molta gente, per dirti che non tutti i periodi sono uguali, ad esempio per partire a dicembre e gennaio devi prenotarti almeno 4 mesi prima, per febbraio non saprei, ma ti consiglierei di informarti già da adesso. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 30/11/2013 22:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valente Qui le cose cambiano a secondo delle persone che si trovano [:)] sino al 2005 alla dogana consideravano i mesi fatti e ti davano la rimanenza, normalmente uno o due mesi, e dovevamo sempre tornare alla dogana di Agadir per fare la prolunga, poi hanno capito che il mezzo segue la persona, nel senso che anche io se sono uscito in aprile e rientrato a novembre nel passaporto mi devi dare due mesi, invece sarebbe più giusto, se esco in aprile e rientro a novembre, iniziano di nuovo i sei mesi, e dal 2006 alle dogane di entrata, ai camper hanno sempre dato sei mesi (anche se la legge è rimasta) adesso evidentemente hanno messo dei giovani (come nel mio caso) che applicano il regolamento. Questo è tutto, per rispondere alla tua domanda, ti consiglio di fare solo il controllo al passaporto (sulla nave) prendi i fogli della dogana li riempi e li consegni al doganiere quando scendi e chiedi di darti 6 mesi, se poi trovi chi non te li da, no problem, fai come me arrivi ad Agadir vai al porto alla dogana, e come vedono i fogli bianco e verde ti danno subito la prolunga. Lo fatta lunga ma credo di aver chiarito bene la situazione [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/12/2013 10:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Baimar grazie per avermi risposto.[:D]...sicuramente farò come mi hai consigliato e poi a Gennaio verrò personalmente a Dakla per conoscerti ( tanto , da quel poco che ho capito , tu sarai quello che pesca il pesce più grosso ) Antonio valente
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 01/12/2013 10:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A gennaio sarò ancora a Barbass, poi se mi vuoi trovare basta che chiedi, "chi è l'italiano che pesca di più?" ti daranno sicuramente il mio nome [:D][:D] Giancarlo manco lo conoscono [:D]
Questo è il più bel pescione dell'anno scorso kg 2,400 [:D][;)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/12/2013 11:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baimar..."Il più bel pescione pescato l'anno scorso"...Ieri ne ho preso io uno più grosso da fare cotto al sale...al mercato di Chioggia!La prossima volta proverò al mercato di Rimini ! Divertiti anche per me che non so più come si tiene la canna in mano e quando arriverà Giancarlo fatemi "morire" con le vostre foto.Ali
quote:Risposta al messaggio di spina52 inserito in data 01/12/2013 10:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,si usa regolatore di tensione,in marocco lo trovi facile.Io l'ho pagato circa 30 € Dakhla[:) Carmelo
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 01/12/2013 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carmelo ben risentito, allora ci vediamo a Barbass ? Benissimo, mi raccomando solo....che sia quello buono [:D][:D] saluti a tutti. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.