quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/12/2013 14:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Garantito[8D] Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/12/2013 09:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 01/12/2013 14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Risposta al messaggio di Carmelo inserito in data 01/12/2013 Sei "quel " Carmelo che ho conosciuto a Sidi Ifni mentre passeggiava con il suo Bodyguard (tipo pastore tedesco da 60 kg )?.[?][?]..e che poi ho rivisto a Naila sempre con il bodyguard sempre più grosso ?[?][?] ciao [:D] valente
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 01/12/2013 17:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,non ho proprio intenzione di usare il navigatore in marocco,passi a Parigi o londra ma in marocco non è che ci siano molte strade per sbagliare. Mi impensierisce solo il fatto che casablanca è una citta' grande e trent'anni fa impazzii per trovare il campeggio... I segnali erano davvero un opzional...[:)]
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 01/12/2013 15:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono io.Ci rivediamo? Partenza prevista il 27 ,ultimo anno probabile festeggiamento ad Asilah con amici,magari da Pepe ottimo ristorante alle porte della citta'. Ciao Ps no pesa solo 50 kg il bodigard[:)] Carmelo
quote:Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 01/12/2013 12:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grasssie ...Mercaro Mario
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/12/2013 20:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, Livorno Barcellona Tangeri solo andata e niente pasti, 640 euro. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 01/12/2013 20:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Risposta ai messaggi di Gino e Salvatore inseriti il 01/12/2013 Con partenza il 28/12...ci saro anch'io e comunque saremo in molti[:D][:D] Qualcuno sa con esattezza se la Grimaldi darà corrente ai ns. camper[?][?][?] valente
quote:Risposta al messaggio di valente inserito in data 01/12/2013 22:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quello che si è scritto purtroppo no.Io parto per via terra il 26/12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 01/12/2013 17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, se entri dalla Spagna non hai "quel" problema (l'eventuale marca da bollo sul passaporto). Però forse tu sei giovane e guidare non ti pesa, può essere che tu abbia un camper che beve poco, magari non ti importa di spendere una piccola fortuna di pedaggi autostradali, sai esattamente dove fermarti per le soste "sicure" altrimenti devi andare in aree sosta a pagamento o campeggi, etc. Siccome il tragitto via terra l'ho già fatto almeno 10 volte negli ultimi 14 anni di Marocco invernale, le mie valutazioni personali le ho già fatte e ho solo chiesto, visto che da Livorno è la mia prima volta, se in quel porto è indispensabile avere la marca da bollo sul passaporto. So benissimo che partendo sia da Genova che da Livorno c'è una sosta a Barcellona e che quindi i controlli possono essere, in quel senso, un po' blandi, volevo solo qualche informazione diretta da chi è già partito. Senza polemica alcuna e grazie comunque.
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 02/12/2013 08:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Xavier Mi sembra di leggere la mia storia[:D] anche io dopo tanti anni di "via Terra" (13) per andare in Marocco, da un pò di tempo prendo la nave, anche io in Francia e Spagna avevo i "miei" posti di sosta libera tranquilli, e non ho mai preso le autostrade specialmente in Spagna, dove costano un'occhio. Detto questo ripeto quanto già detto in qualche pagina dietro, a Livorno la polizia controlla sei i vostri nomi del passaporto sono inseriti nella lista passeggeri, è un'occhiata veloce, e vi ridanno i passaporti, la marca non la guardano, io l'ho messa solo nel 2010 quando rinnovai il passaporto e poi basta, in questi 4 anni che parto da Livorno non mi hanno mai detto nulla riguardo alla marca.id="size3"> Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/12/2013 09:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, grazie per l'informazione, è esattamente quello che volevo sapere. In effetti in Spagna con le ruote gemellate l'autostrada è un salasso, e tu se non ricordo male hai il Rimor Superbrig 677 TC su Ford gemellato. A Barbass hai trovato qualcuno con cui giocare a scacchi ? (magari un po' più bravo di me, visto che mi battevi 9 volte su dieci ...). Ciao e un saluto anche ad Anna. Saverio
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 02/12/2013 08:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo,Xavier,la mia era una battuta. Di fatto mia moglie non vuole prendere il traghetto e anche se lo volesse,con i miei 17 gg e le date obbligate non troverei l'imbarco giusto. Visti i prezzi conviene sicuramente anche se io non saprei cosa fare tre giorni in nave. Effettivamente sono un recidivo,avro' fatto fino a gibilterra almeno una ventina di volte e non ho problemi a rimettermi in viaggio anche se questa volta mi da un po da pensare,forse perche' con i miei 53 anni non mi sento piu' giovane... Comunque prendere o lasciare,gli orari dei traghetto non si prestano al mio trasferimento e la signora ha paura del mare e nemmeno vuole guidare Ah... che mi tocca fare per andare qualche giorno in marocco [:(]