CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Iran 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 12/11/2014 alle: 11:39:49
Per il prossimo. giugno ,io ed alttri due amici camperisti andremo in Iran. Quindi mi serve ogni utile indicazione relativa a 1) costo del c.d.p. 2)lettera di invito agenzia turistica. 3)costo gasolio Iran 4)formalita' burocratiche 5)insomma tutto quanto può essere utile ad un camperista. Ringrazio quanti avranno la pazienza di rispondere. f.z.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/11/2014 alle: 15:04:24
Wow Avete già in mente il percorso? --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/11/2014 alle: 16:36:14
Ottima idea Sono appena rientrato.ho trascorso un mese in Iran tutto solo soletto. Documenti Patente internazionale.vai in motorizzazione con due foto e 50€ circa in dieci giorni la fai Carnet: costo fidejussione 1% sul valore del mezzo Te la può fare la coface di Napoli tasso più che buono Il valore da assicurare te lo calcola la delegazione Aci più vocina a casa tua Il costo Aci sono 150 € Visto non so dove tu abiti.i posti sono o milano o Roma A milano non chiedono lettere di invito ma una polizza sanitaria per il pe4odo di permanenza in Iran .europe assistence oppure columbus per due mesi ho speso 156 € costo del visto 50€ a testa più 10 € per la spedizione. Bisogna andare persona per lasciare le impronte digitali. In base allitinerario ti concedono il visto.chiedi il massimo 1 mese perché hai un lungo itinerario.sul sito dell Iran bisogna scaricare un modulo che va poi compilato.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/11/2014 alle: 17:17:50
Costo del gasolio. Dato che all'interno dell'Iran farai molti km (6000) la questione e importante. Ultimamente diciamo che il carburante e razionato,o meglio ,vorrebbero farlo pagare ailmeno quello che e il costo reale. Da tempo hanno instaurato un sistema che a seconda dell'utilizzatore cambia il prezzo. Il minimo in assoluto e quanto viene pagato dai camionisti che ne consumano a ettolitri. Come funziona il sistema: Le colonnine di erogazione per funzionare hanno bisogno che sia inserita una scheda prepagata con una quantità di gasolio precaricata.Prescindere dal valore della tessera il minimo del costo e quanto bisogna dare al gestore sono 250 RI (0,06 € litro). A questo va aggiunto quanto speso per la tessera. A fare le cose in regola bisognerebbe acquistare tante tessere per coprire i 600 litri necessari a fare tutto il tour.Ho sentito da altri che alla frontiera hanno speso anche 500 € avvicinando il costo totale ai 0,8 €/litro. In realtà ci sono sistemi più economici. Uno :alla frontiera di Bazargan si cerca l'ufficio che vende le tessere e se ne compra il minimo indispensabile per 70€ circa quanto serve per uscire dalla frontiera più vicina. Due: si da una "mancia" all'impiegato che si incarica di vistare il carnet e questi ti rilascia il nulla osta a transitare l'ultima garritta di entrata senDa dover acquistare nessuna tessera. A questo punto ti chiedersi come farai a fare il pieno visto che non possiedi nessuna tessera. Non ti preoccupare ,quando arrivi al distributore prima di erogare contatti il gestore e gli dici: "no ticket". A questo punto sarà lui ad inserire una tEssEra in suo possesso,oppure inviterà un camionista a inserire la sua. A questo punto farai il pieno e pagherai 250 Di al litro e altrettanti a chi ha inserito la tessera. Vedrai e più facile a farsi che a spiegare. Il costo finale per litro si aggira sui 500 Di (0,125 € litro).Premesso che il cambio sia come da me pagato 1€-40.000RI. Sparo di essere stato chiaro. PS:e la mancia? Capaci di chiederti anche 200 € con me si sono acccontentati di 25€. Ciao toni
jana
jana
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 20:53:40
Tony, ci e' venuta una gran voglia di visitare Iran. Un po dopo aver letto qua le vostre esperienze, poi quando ci stavamo avvicinando ad Ani in Turchia e abbiamo visto indicazione stradale per Iran, avremo voluto poter girare li. Non si potrà fare prima del 2016 per il solito motivo. Pero, pero.... Noi abbiamo una cagnolina che non abbiamo dove lasciare. Mi sembra, che in Iran e' un grosso problema, vero?[:(] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:28:34
Quando siamo andati noi, nel 2007, avevamo ben 3 cani e di grossa taglia. Non abbiamo mai avuto problemi ma non è che, all'epoca, erano ben accetti dalle autorità. Mi sembra poi che le cose si siano ulteriormente ingarbugliate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
jana
jana
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:33:04
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/11/2014  21:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti... Mi pareva aver letto.. Sentiremo quelli del 2015, perche davvero vorrei andarci. E dom ha detto di si..[:0] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:41:16
Per jana Sono su smrphone computer rotto scusa per errori. In iran i cani non esistono .molti sono finiti sotto le macchine Alcuni randagi Nessuno di compagnia meglio lasciarli a casa. Per il resto andateci .forse è merito del regime. Ma dAppertutto sensazione di sicurezza. Cose che non vanno bene:traffico caotico sdnza regole .I dossi ce ne sono una infinita Meglio alleggerire l'asse posteriore. Il pane:affezionato alla baghette ho difficolta a trovarlo.dappertutto quel pane cartone che dopo unora e duro e immangiabile.lo comperavamo dai fast food solo il pane La divisione dei sessi.Le donne non muiono mai:mai un cronologio di un donna .solo maschi. Cose positive:la gente.se si avvicinano è sllo per dare e non come in Marocco per avere. Abbiamo ricevuto doni da tutti.vuoi uva.frutta meloni o il classico chai. Non ci sono campeggi però si può parcheggiare nei park degli alberghi luce acqua wf . Anche nek parchi cittadini dove la gente tanta la sera va a pernottare.Si ho detto bene. La sera arrivano a frotte impiantano la tenda tipo dekatlon tappeti fanno da mangiare tipo pik nic Poi alle undici tutti a nanna e silenzio.la mattina ginnastica jogging clolazione smontano tutto e alle nlve non c'è più nessuno
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:10:37
Per jana Sono su smrphone computer rotto scusa per errori. In iran i cani non esistono .molti sono finiti sotto le macchine Alcuni randagi Nessuno di compagnia meglio lasciarli a casa. Per il resto andateci .forse è merito del regime. Ma dAppertutto sensazione di sicurezza. Cose che non vanno bene:traffico caotico sdnza regole .I dossi ce ne sono una infinita Meglio alleggerire l'asse posteriore. Il pane:affezionato alla baghette ho difficolta a trovarlo.dappertutto quel pane cartone che dopo unora e duro e immangiabile.lo comperavamo dai fast food solo il pane La divisione dei sessi.Le donne non muiono mai:mai un cronologio di un donna .solo maschi. Cose positive:la gente.se si avvicinano è sllo per dare e non come in Marocco per avere. Abbiamo ricevuto doni da tutti.vuoi uva.frutta meloni o il classico chai. Non ci sono campeggi però si può parcheggiare nei park degli alberghi luce acqua wf . Anche nek parchi cittadini dove la gente tanta la sera va a pernottare.Si ho detto bene. La sera arrivano a frotte impiantano la tenda tipo dekatlon tappeti fanno da mangiare tipo pik nic Poi alle undici tutti a nanna e silenzio.la mattina ginnastica jogging clolazione smontano tutto e alle nlve non c'è più nessuno
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:21:08
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 12/11/2014  21:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Toni e grazie per le info. Vorrei cortesemente chiederti, alcune altre info: hai per caso cambiato o caricato una bombola del gas? Qualora si dovesse acquistare una loro bombola, che attacco hanno? (per spiegarmi, come quello turco,italiano, francese, tedesco o altro?). Vorrei comunque approfondire una cosa che hai scritto. A maggio scorso, l'agenzia Adineh di Milano e me l'hanno confermato pochi giorni fa anche al Consolato della stessa citta', che la tessera per il Diesel, non esisteva piu', perche' abolita. Ora tu scrivi che te la chiedono ancora. Siccome tu ci sei stato, penso debba credere a quanto hai scritto. Per il resto concordo pefettamente sul fatto che e' un paese da visitare. Grazie per le info sulle bombole e se puoi aggiornarmi anche dove ti sei approvvigionato di valuta appena entrato in Iran. Un abbraccio e buoni km. Michele
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:27:08
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/11/2014  22:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele, ma che olfatto hai? Sei come i campioni da punta, fiutano ogni traccia utile...[:D][:D][;)] andrea
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:33:04
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 12/11/2014  16:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toni, chiriscimi meglio la questione delle impronte digitali,perche' sta cosa mi giunge nuova.Per il resto io sto in Calabria,quindi mi rivolgero' al consoolato di zRoma. Grazie. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 12/11/2014 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 12/11/2014  16:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toni, chiriscimi meglio la questione delle impronte digitali,perche' sta cosa mi giunge nuova.Per il resto io sto in Calabria,quindi mi rivolgero' al consoolato di zRoma. Grazie. f.z.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/11/2014 alle: 23:18:53
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 12/11/2014  22:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande!! Vedo pero' che anche tu sei uno da "tartufi" ahhhh! Allora ci vieni? Li prendi questi 2 anni di aspettativa sabbatica? Un abbraccio.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 13/11/2014 alle: 07:55:54
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/11/2014  23:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,ma a parte lo scambio di carinerie,io aspetto informazioni sull'Iran. Dateleme,pofferbacco!! Franco. f.z.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:01:19
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 13/11/2014  07:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo zorretto, come avrai potuto leggere, le aspetto anch'io dal ns/ tonipicap. Non farci caso, l'amico Robocop, mi sta alle "calcagna" ahhhhhh!![:)][:)][:)]. Io (dovrei) transitare e visitare la Persia,prima di te. Ciao e Buon Iran !!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:57:39
ciao a tutti.... siccome sono stato, non recentemente in Toscana, ho comprato una salsa tartufata, mi è rimasto ancora il "profumo", oltre a quello del "frittino" de "il nostro agente al'Livorno"...quindi, vi seguo alla fiera dell'est... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 13/11/2014 alle: 11:43:55
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/11/2014  09:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherzo,naturalmente. La fretta di avere notizie deriva dal fatto cheuno egli amici con cui devo viaggiare,mi da detto che bisogna andare in Iran subito,altrimenti diventiamo vecchi...sigh! f.z.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:11:35
Quello in Iran sarà un viaggio meraviglioso in mezzo a gente oltremodo discreta ed ospitale. Non credo che la loro situazione cambi a breve termine, ma a preoccupare, è un po' tutta lo stato di cose in oriente quindi conviene fare un po' in fretta. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:34:53
Con un compiuter è meglio: X giramondo. Cambio valuta: già appena aperto il cancello " sferraglante " dell'Iran ti si presentano faccendieri e cambia valuta.Al momento in cui sono entrato il cambio ufficiale era 1€=35.000 RI.Il cambia valute me lo ha proposto a 40.000.Conveniente.Io al momento ho cambiato 50€ per 2 milioni di Rial. Poi a Tabriz vicino al bazar principale c'è un'agenzia turistica che mi ha confermato il cambio e me li ha cambiati anche lui a 40.000. Bombole: partito da casa il 30/08 e arrivato a casa il 15/10. Avevo due bombole da 10 kg piene e mi sono bastate abbondantemente.Durante la corsa il frigo andava a 12 volt.Comunque in iran non credo ci siano problemi a fare il pieno alle tue bombole.Ho visto che fanno il pieno del serbatoio della macchina ribaltando le bombole.Il travaso quindi è generalmente fatto da tutti.Vedi di avere qualche raccordo credo il tedesco o il Turco.Comunque non c'è mai stato bisogno di ricaricare,anche perché le docce serali le facevamo senza accendere il boiler : l'acqua già scottava di suo. Tessere gasolio: Non ci sono colonnine di erogazione che possano funzionare senza tessera. Quindi confermo il prezzo già dichiarato: 250 RI al litro per il gestore e 250 RI per chi inserisce la tessera nella colonnina.Il totale fanno 500 RI (0.125 €/litro).Di pieni ne ho fatti 12 sempre con lo stesso sistema. Ribadisco che non ho comprato tessere prepagate ma ho sempre adoperato tessere del gestore o di qualche camionista compiacente. X Zorretto Per ottenere il visto bisogna andare all'ambasciata o al consolato con 2 foto recenti,passaporti con almeno 6 mesi di validità, con stampato scaricabile da internet compilato.Bisogna recarsi di persona per depositare le 10 impronte digitali.Pagare 50 € cad e 10 € per la spedizione di ambedue i passaporti a casa.Nel giro di 2 o 3 giorni ricevi a casa i passaporti con il visto.Da quel momento hai 3 mesi di validità.Vuol dire che se il visto è come spero per 30 giorni,allo scadere dei 90 gg devi essere già fuori.Noi abbiamo chiesto e ottenuto un mese in quanto avevamo un itinerario molto lungo (fino a Bam dopo kerman verso il confine Pachistano).
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 13/11/2014 alle: 15:42:50
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 13/11/2014  14:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le informazioni,ma approffitto della tua disponibilita' per chiarire una cosa: desidererei che tu mi spiegassi meglio il ""problema " acquisto tessere.Cioe' io acquisto al confine solo una tessera di circa 70 euro ( necessaria per fare gasolio al primo distributore in Iran) e poi all'impiegato che rilascia le tessere e vista il cdp ( e' lo stesso ufficio/e' la stessa persona? ) devo fargli capire che gli do' una mancia o e' lui che me la chiede,per darmi il nullaosta. Ti ringrazio se mi dettagli meglio questo importante passaggio, non vorrei avere qualche grana al confine,anche perche' saremo 5 camper. Fraanco f.z.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link