CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Irlanda... aspettaci!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
moni74
moni74
17/05/2008 6
Inserito il 17/05/2008 alle: 23:28:55
Qualcuno di voi è stato in Irlanda in camper? Qual è la soluzione migliore per raggiungerla? Avremmo deciso di organizzarci per l'Irlanda ma non sappaiamo quale sia la tratta di traghetti più comoda... Tenete presente che abbiamo due cuccioli (15 mesi e 4 anni) e non possiamo accamparci in un passaggio-ponte come avremmo fatto da soli! Grazie in anticipo per i vostri consigli! monica
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:30:12
Vai su traghetti.it o sisti similari e cerca le offerte per l'accoppiata Dover Calais/holyhead-dublin, oppure cork...considera comunque che spenderai un occhio della testa in traghetti. Fatti due conti e vedi se non ti conviene maggiormente noleggiare un camper da quelle parti. Le strade , poi, specie nei posti piu' belli, sono ORRIBILI e strettissime. Vicino alle citta' e, anche nei paesi, nei WE , che cominciano il venerdi sera, VAI SOLO IN CAMPEGGIO! troppi ubriachi in giro!
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 18/05/2008 alle: 17:18:14
potevi risparmiare qualcosa prenotando in anticipo su internet. Comunque dipende anche dal periodo. Da metà giugno fino a fine agosto spendi circa 900 euro andata/ritorno camper + 3 persone dalla francia all'irlanda. mentre prima di metà giugno o da settembre spenderesti 300euro andata/ritorno. Mi pare tutto questo senza cabina per dormire ma non sono sicurissimo. Secondo me conviene come prezzo per l'alta stagione traghettare dalla manica e poi da vicino liverpool all'irlanda...credo spenderesti sui 500/600 euro in alta stagione,se prenoti ora forse anche qualcosa meno (con la norfolk line ) mi ero informato pensando a questa estate ma poi ho dirottato sulla scozia.
112g
112g
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:05:19
noi ci siamo andati l'anno scorso,tunnel sotto la manica(comodissimo)e poi traghetto,non è indispensabile andare in campeggio anzi,noi ci siamo entrati solo a Dublino,le strade effettivamente sono strettine ma considerando che non c'è traffico non creano particolari problemi,ubriachi,ho visto molti irlandesi cominciare a bere birra già al mattino ma devo dire che non danno fastidio a nessuno,como popolo gli irlandesi sono molto cordiali e disponobili.
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:14:48
Siamo stati in Irlanda la scorsa estate. In effetti le strade sono un po' strette ma non tali da creare problemi, basta prestare attenzione ed andare piano. (incredibilmente il limite di velocità max difficilmente scende sotto i 100 Km/h). Bisogna tener conto anche del fatto che il traffico non è caotico come dalle nostre parti. Ubriachi? Penso che ce ne siano come in tutte le parti del mondo ma in venti giorni non abbiamo avuto nessuna seccatura. I costi? Non so giudicare se siano eccessivi o meno perchè il nostro obiettivo era quello di andare in Irlanda e siccome il mio camper non è anfibio .... Ricordo, comunque, di aver prenotato i traghetti in anticipo e questo ci ha permesso di risparmiare qualcosa visto che il prezzo aumentava di giorno in giorno. Per la cronoca non siamo mai stati in un campeggio e non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema (a parte la pioggia). Una domanda: ma perche questa gente continua a guidare a sinistra? E' vero che ci si abitua, ma la mattina ad ogni partenza ...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
moni74
moni74
17/05/2008 6
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:27:41
Grazie a tutti!!! credo che faremo un giretto sui siti che ci avete indicato... buona l'idea di abbinare tunnel + traghetto, nn ci avevo pensato. Per quanto riguarda le strade, credo siano difficilmente più strette di quelle della cornovaglia, che abbiamo girato l'anno scorso in lungo e in largo. La guida inglese nn è un grosso problema (ho guidato perfino io!): istintivamente, ho trovato difficili le rotonde e la svolta a destra, ma insomma, pensavo peggio. Gli inglesi cedono il passo, nn appena vedono i ns mezzi si bloccano e sei tu a doverti aggiustare! Grazie per i consigli, vi farò sapere! Monica
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:15:50
VAI TRANQUILLA! L'IRLANDA E' BELLISSIMA E IL SUO POPOLO ECCEZIONALE. NON AVRAI SICURAMENTE PROBLEMI ANCHE SE E'UN POPOLO SPESSO "ALTICCIO!"...LI CONOSCO MOLTO BENE, CI SONO STATA ALMENO 17 VOLTE E SPESSO L'HO GIRATA IN AUTO STOP!...quand'ero ragazzina. SONO CORDIALI, TI AIUTANO APPENA POSSONO, TI APRONO CASA LORO, ENTRI NEI PUB E NON ESCI SENZA AVER CONOSCIUTO PRIMA TUTTI...LA LORO MUSICA TRADIZIONALE SUONATA NEI PUBS TI CONQUISTERA' COME GLI SPLENDIDI PAESAGGI.
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:38:51
IL TUNNEL COSTA DI PIU DEL TRAGHETTO....E NON DI POCO
17
moni74
moni74
17/05/2008 6
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:52:00
ho avuto il tempo di dare un'occhiata veloce. La soluzione più economica mi sembra davvero quella di prendere i due traghetti. Prenotando adesso, P&O Calais - dover dovrebbe costare sugli 80 € A/R. Con irishferries, da Pembroke a Rosslare 240£ (360 €) A/R. Considerando che si tratta di una traversata diurna di 4 ore, nn si deve aggiungere la spesa della cabina, il che non è male... Spero di potermi gustare la guinness nei pubs. Chissà se lascieranno entrare anche i bimbi (l'anno scorso abbiamo fotografato un cartello di un pub in inghilterra: no dogs non children!!!) buon viaggio a tutti!
112g
112g
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 07:14:04
quote:scotland81 Posted - 19/05/2008 : 15:38:51 -------------------------------------------------------------------------------- IL TUNNEL COSTA DI PIU DEL TRAGHETTO....E NON DI POCO >
> dipende dai punti di vista , noi l'anno scorso prenotando il tunnel dal loro sito abbiamo risparmiato una ventina di euro rispetto al traghetto!
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:00:59
io ci son stato nel 2000.. E avevo speso un milione e 100mila lire, prenotando su internet la tariffa speciale combinata con p&o dover calais e holyhead dublino. Probabilmente la concorrenza dell'aereo ha contenuto i prezzi nel frattempo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link