http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
http://www.flickr.com/photos/iz...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012 08:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, me lo leggerò con calma. Vedo che sei molto preciso,è tutto dettagliato, complimenti.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/09/2012 09:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie dei complimenti, è un piacere se può essere utile.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/09/2012 08:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un contributo tutt'altro che negativo ! Un bellissimo viaggio! ttp://www.camperonline.it/diari/userfiles/668_668_IRLANDA%20%202008.pdf
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012 15:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e per chi NON porta animali (cagnolini o altro...) c'è anche Cherbourg Rosslare (da Bretagna-Francia[;)]) a/r a 750€ (in 4 con camper 7,5mt con cane...) ma...la traversata dura 18 ore, si ha la cabina, ma...il cane deve rimanere 18 ore chiuso nel camper nella stiva [V][V][V][V] non ho potuto/voluto approfittare, Tuttavia, a conti fatti, si arriva belli freschi, si risparmia gasolio e campeggi in UK e...non si perde tempo [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/09/2012 16:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, la mia Tata boxer non la lascio 18 ora chiusa [:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/09/2012 16:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io feci gasolio in Francia, poi ho fatto Dover Pembroke che sono solo circa 500km in giornata e quindi nessuna spesa di campeggi in UK nè di gasolio. infatti prendendo il Calais Dover alle 8:20, siamo sbarcati alle 9:30 e eravamo con comodo a Pembroke alle 18:30 , i biglietti si fanno dalla mezzanotte e imbarco alle 2:45 con arrivo la mattina alle 7:00 a Rosslare. Solo un pelino frastornati perchè dopo 3 giorni di viaggio attraverso l'Europa, una notte alzati all'alba, un altro giorno di viaggio in UK e la notte dopo dormicchiato solo un paio d'ore sul divanetto in nave. Ma mi sono recuperato subito, la moglie è rimasta "ismita" due giorni (e mica è lei che guida), ma non ha mica la mia "pasta"... e dire ce io sono più vecchio di 10 anni![;)] Ma come quelli del '59 dopo non ne hanno più fatti! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 20/09/2012 16:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...Stessa scelta per Ketty [;)][;)][;)] Anche le 3,5 ore fra Fisguard e Rosslare...da sola...le sono pesati[:0][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2012 17:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è giusto, Tuttavia, NON Tutti gli orari di Tutti i periodi sono disponibili e ad un costo...giusto, e questo è già un limite, boh, poi lascia stare che io con il cane Devo prenotare prima per cui DEVO raggiungere l'imbarco... il fatto è che, arrivi già magari stanchetto, traghetti e dura poco, poi scali e viaggi con guida a SX (che a qualcuno pesa più che ad altri) e fai i 500Km o 650 come nel mio caso, ti imbarchi, rigorosamente di notte, scali, e NON hai dove fermarti subito...per cui viaggi...poi, sei Cotto, anche un SuperMan.... al ritorno è meglio, comunque sia ti sei macinato fra i 1000 e i 1300KM... non avrai fatto gasolio in UK, ma...hai consumato gasolio per 1000KM, in questo senso dicevo che... a conti fatti (a poterlo fare...cane permettendo...) NON è una scelta da scartare [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/09/2012 21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio vero problema è che la moglie non ama la nave perchè ha paura di soffrire il mare, quindi devo per forza fare le tratte il più corto possibile, già le 4 ore per l'Irlanda la preoccupavano, farne di più non se ne parla. __________________ Tommaso IZ4DJI