CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 319
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/09/2012 alle: 21:55:55
vorrei sapere se avete novità per quanto riguarda l'ingresso dell'islanda nell'EU. nella bufera della crisi economica ha fatto richiesta di entrarvi mentre ora avrei letto che la popolazione è piuttosto contraria. spero che ci entri al più presto che così saranno obbligati a concedere l'ingresso ai cani stranieri senza imporre loro la quarentena di un mese in dogana.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2012 alle: 23:02:50
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 22/09/2012  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una amica di mia moglie tornando da un viaggio organizzato in Islanda si lamentava del clima, della mancanza di bei negozi, della mancanza di bei locali notturni...mi sono trattenuto a non offenderla, ma lo ho fatto solo per mia moglie... ....ma se andava in quella bolgia inumana della Romagna, non spendeva anche meno? Ovvio che ognuno valuta con il suo metro, io quando mi vedo 10 persone nel mio campo visivo dico "andiamo via che c'è bolgia" [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 23/09/2012 alle: 13:37:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2012  23:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei pensato la stessa cosa...avrei reagito nella identica maniera...me ne vado quando ci sono 10 persone anche io ! [:D][:D][:D] Infatti passo dal Sahara al Grande Nord ! [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/09/2012 alle: 14:26:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/09/2012  23:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è successo con il Marocco. Questa ha detto " mi avete rovinato le ferie,[xx(] mi avete portato a vedere sporcizia e misera" Avrebbe voluto delle boutique [?][:0][?]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/09/2012 alle: 17:41:11
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 22/09/2012  14:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvia e Fabio grazie per la dritta ma trovo che le linee commerciali abbiano il problema del tempo nel senso che non siano sempre puntuali se non proprio regolari. Comunque mi informerò! Tempo fa ho letto di un signore che ha mandato il proprio camper in Islanda dal porto di Rotterdam e con un cargo; lui e famiglia sono poi partiti in aereo per poi fare il viaggio in camper. Non ho trovato però la convenienza. Certo che se si trova un mare come quello del video.... www.youtube.com/watch?v=rbueFXCsyD0 Comunque è la vecchia Narrona la nuova dovrebbe avere maggiore stabilità. Certo che fa davvero impressione!! Chissa i mezzi nella stiva! Sassi e licheni...due elementi; pensa che nel sahara ce nè uno solo...la sabbia! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2012 alle: 18:35:41
a Dusseldorf ho contattato questa orgamizzazione che può spedire i camper in tutto il mondo, partendo da Hamburg. www.seabridge-tours.de mi diceva quello della BIMOBIL che molti suoi clienti usano questa organizzazione per spedire il camper in Nordamerica, Sudamerica ma anche Africa meridionale etc... Addirittura organizzano il giro del mondo con l'attraversamento dei due oceani. Roba da ricchi pensionati avventurosi. Organizzano viaggi in tutto il mondo, ma possono anche organizzare la "semplice" spedizione del camper. Ora non ho il materiale sottomano, ma mi sembra che ci sia anche per l'Islanda. Mi ero informato per il Nordamerica, per starci qualche anno, mi sembra che la spedizione sia 2mila euro e 2 settimane di navigazione. Purtroppo la nave non porta persone a bordo e visto che mia moglie non vola, sarebbe stato comodo fare anche noi il viaggio in nave. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:01:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2012  18:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente camping-on-board dunque ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:34:07
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/09/2012  19:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo no, ma neanche in cabina [:(] Anche se avevo sentito di navi cargo che hanno qualche cabina, seppure pochissime. Posso sentire se mi prendono come mozzo, in due settimane se devo passare lo straccio a terra almeno mi passo il tempo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
13
Zimba
Zimba
16/09/2012 28
Inserito il 23/09/2012 alle: 20:12:56
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2012  18:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tom, la moglie la mandi con la Queen Mary 2 Saluti Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/09/2012 alle: 21:49:23
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 23/09/2012  20:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> così mi costa di più che spedire il camper [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:00:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2012  19:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu mozzo e la moglie mozza, tutti a pulire il pavimento. [:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:21:08
Le navi commerciali hanno sempre delle cabine a disposizione e spesso accolgono anche passeggeri. E che queste non hanno tragitti fissi e conseguentemente neanche orari. Solo i traghetti della classe Ro-Ro rispettano le tratte ed hanno precedenza negli ingressi dei porti altrimenti si aspetta in rada che òa banchina si liberi. Ci sono poi dei problemi anche ad imbarcare i camper poichè non entrano nei container e quindi sono dei fuori misura e viaggiano come collettame. Possono rimanere fermi nei porti per tempi abbastanza lunghi in attesa delle visite doganali ecc. con enormi rischi di furti e saccheggi. Personalmente in un porto non lascerei mai il mio mezzo. Ricordo di un camperista che viaggia in paesi molto lontani. In un viaggio si è imbarcato in un cargo per andare in Argentina. Il camper era sistemato sul ponte, dormivano nel mezzo e spesso pranzavano con l'equipaggio. Quando il mare era brutto avevano una cabina. Durante il tragitto l'armatore ha comunicato al comandante di deviare il percorso e risalire parte del Rio delle Amazzoni per un ulteriore carico. I nostri eroi hanno visto altri posti non previsti ma allaungato un già lungo viaggio di un'altra decina di giorni!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/09/2012 alle: 08:51:07
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 24/09/2012  08:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ricordo anc'io, mi sembrava un MH VAS. La organizzazione di cui ho postato il link usa infatti le RO-RO. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:51:39
@ sergiozh Leggo spesso i notiziari online islandesi, è una accesa discussione nel paese. Da una parte sono consci che se fossero stati nel guscio della UE i pasticci loro economici, di volume irrilevante per la UE vista la loro dimensione, non ci sarebbero stati. Però hanno due timori, uno è quello di essere cancellati culturalmente, visto che hanno una popolazione corrispondente a un quartiere di Torino e già si parla tanto Inglese quanto Islandese, l'altro è il divieto della caccia alla balena. Inoltre loro sono geologicamente e fisicamente una testa di ponte tra i due continenti ... Ricorda che se vuoi andare lassù hai il grave problema del cane (che se non erro tu hai) da risolvere. @IZ4DJI La moglie del tuo amico è stata poco nella capitale, si vede. Io ci ho passato diversi giorni. Certo, non è Parigi, ma è un pullulare di locali e manifestazioni più varie. Secondo me questi paesi, proprio per il loro isolamento, hanno una gran voglia di produrre. C'è moltissima arte e musica in Islanda, e loro si rifanno con la modernità non potendo contare su una storia ricca come la nostra. Ovvio che non ci sono cose come il carnevale di cento, però hanno anche delle loro manifestazioni particolari. Io non riuscii ad andare alle isole vestmannaeyjar proprio perché l'isola era interamente occupata da una loro festa. Anche per gli acquisti, si deve sapere cosa cercare. I loro maglioni non hanno nulla a che vedere con quelli norvegesi. Qui si trovano quelli fatti direttamente con le mani delle casalinghe locali, ci sono i negozi che praticamente redistribuiscono prodotti fatti in casa. Le due maglie che ho preso, nel 98 e nel 2006, le uso ancora adesso entrambe ... Quelli norvegesi sono si filati e non grezzi, ma mi puzzano tanto di made in taiwan... Ovviamente non è una vacanza fatta di passeggio nelle città e shopping... per quello c'è Cortina. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 10:25:58
per dani1967: lo so che i cani devono stare in quanrantena un mese e per questo non ci sono ancora andato. ho pensato di fare anche il viaggio da solo ma non me la sento di stare un mese da solo... spero che entrino nell'EU così che dovranno eliminare la quarantena per i cani stranieri. il problema della caccia alla balena non l'avevo mai sentito. avevo sentito che vorrebbero dall'EU una specie di monopolio per la pesca nelle loro acque e che lo potrebbero ricevere facilmente, un problema risolvibile insomma...
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 24/09/2012 alle: 17:49:10
Seguo con molto interesse e anche con un pò di invidia chi pregusta già il viaggio [:p] tralasciamo i costi sull'isola, ma sul traghetto è obbligatorio prendersi anche la cabina per la notte ? una poltrona in due non si può fare ? [:D] la cabina senza finestra mi angoscia non poco .... [:(] e la suite mi porterebbe drammaticamente fuori target [:D] ho cercato di farmi un'idea dei costi del traghetto... e ho visto che per il 2012 c'era anche l'offerta speciale per camper con fermata alle Faroe Andarci con un TP gemellato può permettere di infilarsi anche fuori dall'asfalto con una certa tranquillità, o sarebbe meglio evitare brutte figure/avventure ?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:14:54
quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 24/09/2012  17:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kilo sinceramente non ho ancora guardato bene i costi della nave e le differenti possibilità ma la costante è che è sempre caro! E che si tratta di un viaggio che vorrei tanto fare e quindi 100 più o 100 meno...! Mi sembra ci sia la possibilità di viaggiare anche in cabine a più letti e divise tra maschi e femmine, dovrebbe essere come in certi treni cuccetta, non so quanto siano validi ma ci si potrebbe anche divertire! Noi abbiamo sempre viaggiato in nnave su cabine interne e quindi senza finestra, nell'ultimo viaggio in Tunisia abbiamo esagerato e preso una con finestra; beh, è cambiato ben poco! Intanto si è pochissimo in cuccetta e perlopiù per dormire. Poi sono tutte cabine poste agli estremi delle navi e quindi più sensibili al beccheggio ed al rollio. Certamente un TP ha maggiore trazione ma non mi sembra chi in Islanda questo sia il problema maggiore, ci sono guadi, sabbia, buche, tole ondulee e tutti i mezzi della nostra tipologia ne sono pesantemente svantaggiati. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:38:09
Se non ho sbagliato a fare le somme, guardando le tariffe 2012, in base al periodo questo dovrebbe essere l'esborso per due persone con la sistemazione notturna più scacciona [:0] alta stagione : 1389 + 1389 media stagione : 1136 + 1136 bassa stagione : 817 + 817 considerando ovviamente camper più alto di 2,5 e lungo oltre 5 metri da valutare bene date di partenza e ritorno ..... pertanto il risultato dovrebbe essere un mix tra alta e bassa stagione ... a meno che uno non possa fermarsi e saltare la media e l'alta stagione .... qualche fortunato di sicuro ci sarà che potrà permettersi oltre 90 gg [:(!][:(] lo sconto per le faroe (199 euro) solo dal 16-06-12 al 24-08-12 il traghetto , se i miei conti sono giusti, sono proprio .... [:0]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:53:05
Scusate ragazzi ma ho visto solo adesso questo topic, per me molto interessante perchè l'Islanda è un vecchio sogno! Dovrò ovviamente rileggermi tutti gli interventi ma mi pare che per il momento la cosa più discussa sia "nave da dove" ecc.. Io invece vorrei sapere qualcosa sulle strade. Lo so che c'è la strada più importante che gira come un'anello tutta l'isola, ma da altri siti ho appreso che anche quella è abbastanza dissestata in dei tratti, e poi...se non entriamo un po' dentro, non si vede nulla. Quindi ho letto anche di balestre rotte, anche se tutto è andato bene perchè era un viaggio organizzato con camper-officina a seguito. Insomma, che mi dite di come visitarla questa Islanda? Grazie! [:X] Marystar
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:23:12
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/09/2012  09:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito, e dai video visti su youtube, la ring road è in gran parte asfaltata e in alcuni tratti in ghiaia ma buona. Penso che su questa strada gli unici pericoli possano essere i tratti stretti e con curve o dossi ciechi, comunque andando alla adeguata velocità non dovrebbero esserci problemi. Altro pericolo, collegato poi al fatto che è stretta, è il gradino a lato strada, dove bisogna stare attenti a non uscire con le ruote pena anche il ribaltamento. Secondo me prevedere di non superare mai i 40/50 km/h sull'asfalto, affrontare a passo d'uomo i punti ciechi, e prevedere di viaggiare sulle parti in ghiaia in seconda, massimo terza, a 20/30 km/h. Quindipenso che basti prudenza, guidare a una velocità tale da potersi comunque fermare in tempo in presenza di un ostacolo o buca improvvisa. Da quello che leggo su altri diari, la F35 dovrebbe essere una pista fattibile abbastanza bene, non ha guadi, ovvio che nei tratti stretti incrociando un altro veicolo bisogna sempre fermarsi e stare attenti a non accostarsi troppo per non tagliare le gomme su qualche pietra o impantanarsi. Penso che una pista simile sia comunque da farein prima o seconda quasi a passo d'uomo, sui 15km/h al massimo. Per rompere qualcosa, bisogna guidare senza attenzione e entrare in una buca forte. E' anche vero che con paesaggi simili è difficile concentrarsi solo sulla strada [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link