http://www.xor.org.uk/campervan...
[:p][:p][:p][:p][:p] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertàquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2012 00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo gguardato anche questo "piccolino" ma la moglie ha già detto che dentro è troppo sacrificato, fortunatamente ora fanno anche la versione con mansarda che invece le piace:
Però, sono sempre oltre 160miila euro! [:(]
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2012 01:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio questo è il mezzo che farebbe per me, piace anche alla moglie! Però, accessoriandolo un pò con roba indispensabile (verricello idraulico su presa di forza, blindatura serbatoio, finestre antisfondamento, etc...) ci si avvicina molto ai 250mila euro [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 05/10/2012 09:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se hai visto i paesi in cui è stato questo signore....si fa prima a dire dove non è stato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2012 10:07:12 (> quanto pesa quello della tua foto ? ci vuole la patente C ? tua moglie e te avete entrambi la patente C ? questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.procab.net/templ/pro...
forse (?) si guida con la patente da auto normale. da una parte mi tentano parecchio, però se ci vuole la patente C è una gran palla. Mi piacerebbe uno compatto che vada fuoripista. Nel mio bagagliaio attuale sotto il letto dle mio camper ho moltoooo spazio in cui ho moltiiii cassetti di plastica per mettere vestiti ed altro. ho l'impressione che con questi mezzi quello spazio non c'è, a meno di prendersi un mostro da 10 metri di lunghezza....quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2012 10:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Daily 4x4 è un 55q, il Mercedes Atego un 105q. Un camper 4x4 che non sia un furgonato nei 35q non ci sta, forse da vuoto. Io ho la C perchè anche il mio attuale si guida con la C, la moglie non la ha, ma non guiderebbe il camper neanche fosse un furgoncino, guida solo la sua Agila (ma non in autostrada). Anche quello dell tuo Link, che mi sembra su SCAM , sicuramente non sta nei 35q....ma perchè, poi i camper normali ci stanno? [:D] La BIMOBIL non omologa nulla di 4x4 a 35q proprio perchè assurdo, l'unico 4x4 che omologano a 35q è su WVT5 4Motion , ma non è da fuoristrada, ma tutto terreno.
Tra l'altro è meno di 6m ma con una pianta stupenda.
http://www.bimobil.com/website/wohnmobil_lb355/start_e.php?diashow=ansichten#
Però, il telaio WV è leggero e quindi si sta nei 2900kg con guidatore, pieno di acqua, di gasolio e bombole. Stando attenti i 35q si dovrebbero passare di poco.
Ha solamente lo sbalzo dietro un pò basso, ma mi hanno detto che volendo, e diminuendo la altezza del garage, lo possono fare con lo sbalzo dietro circa 25cm più alto a partire dalla ruota dietro angolato verso l'alto. Tanto poi a me non è che serva un off-road ma un veicolo da potere andare sugli sterrati confortevolmente e che non si smonti.
Inoltre ci se la cava a buoon mercato, poco più di 100mila!
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/10/2012 10:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio ieri (a BO è il Patrono) mi sono fatto 150km in giro per l'appennino con la mia Yamaha TT600, e anche qualche stradina sterrata. Stavo proprio pensando che tutto sommato, se andassi in Islanda in moto, immagino che la spesa del traghetto sarebbe notevolmente abbattuta. Ci sono alcuni problemi da risolvere: - andare fino a Hirshals in moto o andarci con auto e rimorchio, parcheggiare li e imbarcarsi con la moto? Farsi fino a Hirshals tutta autostrada per due giorni 10 ore al giorno di guida con la TT600 in autostrada ai 100 la vedo un pò pesantina, anche perchè in Agosto con tuta, stivali etc...mi lesso. - anche dopo una bella controllatina, gomme nuove, batteria nuova etc...sarà affidabile fare tanta strada con una moto del 1999? - non potrei portarmi quasi nulla, al massimo una sacca legata dietro la sella con una microtenda monoposto monotelo e sacco a pelo, materassino, uno zainetto con pochi effetti personali (due mutande e due magliette da alternare)tuta da pioggia e un microfornellino a gas. un piccolo borsello sul davanti con macchina fotografica. - resisterò a stare umido e infangato un mese? Dopo un pò con tutta la roba bagnata e sporca, la tenda piena di fango etc...per passate esperienze so come vanno queste cose, a 20 anni per un we o una settimana ci si divertiva, a 53 anni per un mese non so, non vorrei scoprire che non sono più "duro" come una volta. - se scendo dalla moto, fare due passi a piedi con gli stivali da cross non è molto comodo, ma d'altronde non potrei portare altro. - avrei un pò timore di cadere e farmi male da solo, nel nulla, anche andando piano, una pietra nascosta in un guado fa brutti scherzi, poi io sono tappetto e neanche tocco terra. - dovrei mandare la moglie al mare con qualcche amica quell'anno. Mi sa che va a finire che quasta idea rimane come altre mie (Capo Nord in moto, l'Elefantentreffen) che sono sempre nella mia mente ma che forse ci rimarranno. A proposito, come facevate per i guadi profondi, li ispezionavi prima a piedi o direttamente in moto? Non passa l'acqua negli stivali da cross e nella sovratuta impermeabile a immergersi con l'acqua sopra al ginocchio? Accorgimenti particolari. In quei posti se ci si bagna fino alle ossa e poi si dorme in tenda, non ci si asciuga più. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2012 13:06:43 (> avevi scritto che in moto e camper in irlanda da solo non ci vai perchè se ti rompi un polso poi non puoi riportare a casa il camper e io avevo dedotto che anche la moglie guida il camper.... forse questiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.kaisermotorhomes.ch/...
fanno anche camper 35q su 4x4 su richiesta. il camper da oltre 160 mila euro che hai messo sopra è molto più bello di quest'altro da 100 mila, forse val la pena se vendi la casa per comprare il primo. [:D]quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2012 13:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "- avrei un pò timore di cadere e farmi male da solo, nel nulla, anche andando piano, una pietra nascosta in un guado fa brutti scherzi, poi io sono tappetto e neanche tocco terra. - dovrei mandare la moglie al mare con qualcche amica quell'anno. Mi sa che va a finire che quasta idea rimane come altre mie (Capo Nord in moto, l'Elefantentreffen) che sono sempre nella mia mente ma che forse ci rimarranno."id="green"> - guado in moto ?? molto pericoloso a meno che sia un guado moltoooo bassoooooo - attenzione a far fare vacanze alla moglie con l'amica.... - per i tuoi sogni io ti consiglio quel comperino 4x4 da 160mila. un mutuo o una vendita della casuccia ci sta per fare il giro del mondo in camper. Non vuoi diventare un avventuriero vero ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2012 13:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando facevo fuoristrada in moto, ma parlo di 18-20 anni avevo un KTM 250 2 tempi, e qui nel fiume spesso facevo guadi, ma acqua bassa, diciamo al ginocchio, ma più di una volta c'era la pietra assassina che faceva partire di lato la ruota davanti e si faceva il bagno! Ma era una moto leggera come una bicicletta, mica come sta Yamaha TT600 che pesa parecchio, ha le marce lunghe (ma devo mettere un pignone con un dente in meno) e poi se ci metti sopra un pò di carico, calcolamo poi che le gambe (corte) a 20 anni erano meglio che a 53 anni. Con questa moto farei giusto guadi di 20/30 cm ma con fondo senza pietre grosse (preventiva ispezione a piedi). Riguardo a vendere la casa, ioun domani ci farei anche un pensiero, mi verrebbero fuori i soldi per quello grosso su Mercedes e altrettanti per comperare un capannoncino dove ricoverarlo e fare la mia officina. Tanto, se si sta sempre in viaggio, serve solo una base dove fare le manutenzioni. Tu immagina cosa mi ha detto la moglie, se lo scrivo la moderazione deve mettere due pagine di asterischi! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/10/2012 14:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch' io non avevo la C ma 5 anni fa la feci apposta quando comperai questo HYMER. Se non ci sono particolari ostacoli di salute, si fa, basta studiare un pò. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2012 16:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che la moglie è inc@zzata perchè se state in giro in camper tutto l'anno in paesi africani o nel deserto o in montagne le possibilità di shopping sono ridotte (e poi in un camper 20 paia di scarpe non ci stanno) ?
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2012 13:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tom, la soluzione è rendere il TT e prendersi un bel GS1200 con tanto di megaborse. Invece che andare in tenda si va in BB. organizzandosi si puo' fare... Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 05/10/2012 19:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, lo so che tu sei BMWista, ma se la mia è pesante per un guado, allora la GS cos'è? E' anche da dire che la GS è molto più bassa e quindi toccherei terra. Però, odio stare tra quattro mura, non sono abituato e sto a disagio, sarà che sono 22 anni che non metto piede in un albergo, ma mi sentirei un pesce fuor d'acqua e idem in B&B. Gli unici posti dove mi adatto a sare sotto un tetto sono i rifugi di alta montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI