CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

isola di eubea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:26:05
anche quest'anno ritorniamo in grecia alla scoperta di nuovi posti,ci incuriosisce quest'isola perchè forse non è una meta molto conosciuta,ma visto che ci sono molti geciofili ci potete dare più info?tipo le condizioni delle strade, possibilità di sosta e anche dei campeggi.ho visitato dei siti ma l'esperienza diretta è un'altra cosa! ciao mariapia[:)]
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 04/06/2014 alle: 02:15:52
Ciao, noi ci siamo stati ad agosto 2010, dopo avere inutilmente cercato di andare sulle isole di skiatos e skopelos alla ricerca delle spiagge dove hanno girato il film 'mamma mia'. Il camping si chiama Rovies, frequentato in quel periodo solo da greci e pochi altri stranieri, con noi due eravamo in 3 camper di italiani in tutto il camping. Abbastanza spartano i servizi discreti, un piccolo market con il pane e latte fresco tutti i giorni, favolosi entrambi...spiaggia praticamente tutta nostra, acqua calda pesci a volonta'... a poche decine di metri dalla costa persino un gruppo di delfini... Uscendo dal camping e girando a destra si raggiungeva una spiaggia libera dove si trovava una spartanissima trattoria con carne e pesce a scelta ...ci facevano entrare direttamente nel retro e ci facevano scegliere quello che volevamo direttamente dal freezer....antipasti, grigliate miste, insalate e dolci per nemmeno 10 euro a testa.... ci siamo andati 3 sere consecutive... [:D][:D][:D][:D] Unico neo ... se cosi' si puo' definire... accettavano solo pagamenti in contanti e no c era un bancomat nel raggio di chilometri.... complessivaente uno dei posti dove siamo stati meglio... Ciao Rita
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 04/06/2014 alle: 02:19:10
Ciao, noi ci siamo stati ad agosto 2010, dopo avere inutilmente cercato di andare sulle isole di skiatos e skopelos alla ricerca delle spiagge dove hanno girato il film 'mamma mia'. Il camping si chiama Rovies, frequentato in quel periodo solo da greci e pochi altri stranieri, con noi due eravamo in 3 camper di italiani in tutto il camping. Abbastanza spartano i servizi discreti, un piccolo market con il pane e latte fresco tutti i giorni, favolosi entrambi...spiaggia praticamente tutta nostra, acqua calda pesci a volonta'... a poche decine di metri dalla costa persino un gruppo di delfini... Uscendo dal camping e girando a destra si raggiungeva una spiaggia libera dove si trovava una spartanissima trattoria con carne e pesce a scelta ...ci facevano entrare direttamente nel retro e ci facevano scegliere quello che volevamo direttamente dal freezer....antipasti, grigliate miste, insalate e dolci per nemmeno 10 euro a testa.... ci siamo andati 3 sere consecutive... [:D][:D][:D][:D] Unico neo ... se cosi' si puo' definire... accettavano solo pagamenti in contanti e no c era un bancomat nel raggio di chilometri.... complessivaente uno dei posti dove siamo stati meglio... Ciao Rita
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 04/06/2014 alle: 10:11:31
Ciao,noi siamo stati su Eubea lo scorso anno,c'è un comodo ponte per arrivarci. Dopo due giorni siamo scappati per via del fortissimo vento che mi ha mangiato la vernice degli spigoli della mansarda[:(] Abbiamo ripiegato FELICEMENTE sulla Calcidica e precisamente sul primo dito(CASSANDRA). All'estremo sud c'e' un posto meraviglioso con acqua da sogno. Buona vacanza.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 04/06/2014 alle: 11:44:33
Questo campeggio,invece,e l'opposto di Rovies:

http://www.camper-troxospito.gr...

Ideale per chi ha dei figli.

http://www.clubagiaanna.gr/en

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 04/06/2014 alle 11:45:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 04/06/2014 alle: 23:59:53
gufetto67 noi cerchiamo proprio la grecia vera,quella spartana e generosa proprio per poterci rilassare e "staccare la spina" quindi la spiaggetta e la taverna che dici fa proprio al caso nostro specialmente se lasci il camper in sicurezza e puoi andare un pò in giro per questo avevamo preso in considerazione questa parte della grecia ,mentre per il vento,faraklo,non so se sei stato a elafonisse giù il peloponneso o a creta, pensa che abbiamo comprato le fasce che reggono il tendalino proprio perchè in grecia il vento è "normale".vai spesso in calcidica? perchè tranne qualche spiaggia bella perchè libera abbiamo trovato un pò di difficoltà con i divieti per i camper,kukosg ho visto il sito il camping è bello ma forse è troppo giovane per noi due cinquantenni con appresso un piccolo cagnolino che scappano da figli nipoti lavoro ecc...,ma magari a luglio è più tranquillo?[:)][:)]
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 18/06/2014 alle: 17:41:57
Ciao, anche a noi piace la vita "spartana" al mare, eubea è il posto della grecia che ricordo con più nostalgia proprio per la tranquillità. Dopo ci siamo spostati verso sud, i posti sono comunque favolosi ma molto anzi "troppo" turistici per i miei gusti ... troppa gente, troppi locali, troppa "organizzazione", noi amiamo il mare, il caldo e .... la tranquillità! .... sto provando a metterti una foto ... ma sono negata ...te la mando via Emai... Ciao Rita
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 18/06/2014 alle: 22:52:58
Noi ci siamo stati 5 anni fa, non credo sia cambiato molto. Io avevo anche un gommoncino per goderla meglio. Traghettato dalla punta nord venendo dalle meteore, la punta estrema in fronte ad un pugno di isolotti è straordinaria ed ho visto in un documentario che ci vive una colonia di foche. Sosta libera direttamente in spiaggia a Kavos. Piano piano sono arrivato all'estremo sud, campeggio libero dappertutto con discrezione ma sempre fronte mare con gommone in acqua. Stupendi anche i dintorni di Karistos verso la punta ad ovest. Niente vento in 16 gg di permanenza. Ritraghettato da Marmari a Rafina. Poca gente, posti stupendi, parecchi camper in ferragosto. Se ti interessano info particolari non hai che chiedere. Ciao Franco
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 21/06/2014 alle: 09:43:21
grazie sicuramente ne avremo bisogno appena riprendiamo la programmazione del viaggio vi chiederemo info,ora siamo un pò fermi per il lieto evento dell'arrivo della nostra nipotina (infatti mi sono concessa un minuto di relax)quindi a presto![:)]un saluto a tutti!! i miei viaggi:sogni realizzati!
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:59:33
Salve a tutti. Scusate se riporto su l'argomento ma volevo chiedere, specialmente a Kugos, informazioni circa la sosta su questa isola, che prendendo informazioni qua e la mi sembra che meriti. Da quanto ho capito, la parte sud sembra la migliore ma le strutture ricettive sono scarse. Però su vecchi post del 2011 si parla di ampie possibilità di parcheggio in libera sul mare. Vorrei sapere da Kugos se è cambiato qualche cosa. Io stavo pensando di andarci per le prime due settimane di Agosto. Grazie Alessandro
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 13/07/2014 alle: 23:41:04
Pardon, volevo dire Kukosg
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 14/07/2014 alle: 20:56:35
Ciao Alex.Ho parlato con un amico, camperista del posto,e mi ha dato tante belle info,per il sud Eubea. I posto più belli,con meno gente stano alla costa est,cioè mar Egeo.Pero se c'e il vento,sono problemi.La costa ovest e più riparata,ma con più gente ad Agosto.Per la sosta libera,mi dice che non ci sono problemi,se stai un po attento,senza provocare,il che significa,non meterti in mezzo,ma un po sui lati delle spiaggie.Cerca di non dare fastidio.Lui va tutti i Week end.Se trovi un Chausson mansarda,con targhe greche,su Tranzit gemellato,e lui. Si chiama Jorgos Diamantopulos (Diamantino) e sara felice conoscerti.Salutamelo da parte mia (Kukos Jorgos) Ti faccio la lista dei posti che mi ha consigliato Scendendo da nord a sud doppo Chalkida e Aliveri passi Lepoura ed incontri KRIEZA Qui lasci la statale e vai a sinistra, verso Petries atraversi il paese e chiedi per paralia Cheromylos Piu a sud (devi tornare alla statale) incontri il paese Zarakes di nuovo a sinistra per Paralia Zarakes Piu sud di Zarakes incontri Messochoria Anche qui chiedi per paralia Limnionas Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 14/07/2014 alle: 21:20:29
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 14/07/2014  20:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao..kuk...ai un nome troppo diffcile..volvo dirti che anchio ho un titolare greco e sono tanti anni che vado in grecia ho sempre fatto il peloponnesio e una volta la calcidica..TUTTI DICONO CHE SEI L ESPERTO DELA GRECIA..AI QUALCHE POSTICINO DA CONSIGLIARMI..CIAO GRAZIE PAOLA Rudypaola
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 14/07/2014 alle: 21:25:09
Ciao, Grazie delle info !! Sulla discrezione nessun problema sono, diciamo così, molto rigido. Cerco sempre di stare appartato, occupare lo stretto necessario, e non dare fastidio alla visuale. Grazie di nuovo Alessandro
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 15/07/2014 alle: 12:06:13
quote:Risposta al messaggio di Rudy e Paola inserito in data 14/07/2014  21:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso dare consigli,se non conosco i tuoi interessi.Se mi mandi un telefono fisso (sul quale non pago),ci sentiamo,e ti posso suggerire,dei posti,secondo le vostre preferenze. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:40:04
per Kukosg...ciao avrei bisogo del tuo aiuto su informazioe andros e tinos...lo scorso anno mi sei stato molto utile sulla sosta a rafina...ti ringrazio
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Inserito il 17/07/2014 alle: 00:34:30
a me Eubea non è piaciuta per niente...forse per il fortissimo vento che ho beccato.
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:44:53
quote:Risposta al messaggio di mingao inserito in data 17/07/2014  00:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che io sono stato in cambogia ai templi di angkor ma li sconsiglio perchè pioveva (?!?!?!?!?!?!) ma che risposta è brutta perchè c'è vento? bah

Modificato da Daniele77 il 17/07/2014 alle 10:46:07
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/07/2014 alle: 11:11:15
Karistos è deliziosa poi arrivati al paese vai verso dx dopo 4/5 km trovi alcune spiaggie incontaminate e deserte anche in pieno agosto... il vento lo abbiamo trovato appena arrivati ed è tremendo ma il giorno dopo si è calmato e siamo stati benissimo... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:26:11
Tornati martedì dopo due mesi sempre in sosta libera in giro in Eubea un soggiorno favoloso a dir poco tutto comodo e disponibile idea nata dalla particolarità del canale Euripo ci siamo stati proprio nei giorni di luna piena di agosto. Confermiamo spiagge sempre solitarie docce ombrelloni a disposizione mercati favolosi con prezzi bassissimi Non amiamo ritornare sui luoghi ma penso proprio che ad Evia ci torneremo Al rientro finalmente Atene non avevamo avuto ancora il coraggio di andarci poi Salamina evitabile Canale di Corinto dal ponte verde e sosta al trenino di Diakofto Spesso abbiamo tagliato con navi a prezzi irrisori Se qualcuno ci ha incontrati viaggiamo in Van Adria i Donadoni Napoli
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2014 alle: 13:59:38
A nord-est di Karistos c'è Capo Kafireas o d'Oro. L'abbiamo circumnavigato in camper (cioè percorrendo la strada (?) più vicino alla costa). Grande indimenticabile avventura. Del vento non ci siamo nemmeno accorti: avevamo altro a cui pensare![:D]

http://elladamas.forumup.it/abo...

Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link