quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 18/07/2013 11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie notizie relative al 2009 ma mi si dice che nulla sia cambiato: - in quell'anno ci sono stato con camper+gommone al traino.L'isola è piccola, la strada che la percorre è lunga 8 km. Campeggi non ce ne sono nè siti per una comoda sosta libera. Io (casualmente...) quando ormai disperavo, ho trovato "una specie di campeggio" all'estremo sud, sull'isolotto di Mongonissi: isolotto per modo di dire, in quanto è collegato a Paxos con un ponte semiabusivo e dopo una salita si arriva presso una taverna sul mare, di cui non ricordo il nome ma rammento che i 2 fratelli titolari si chiamano Pan e Teo. Colà ci sono dei terrazzamenti con ampie piazzole tra gli ulivi e prese Shuko per la corrente! Il tutto allora a 10 Euro. Titolari molto gentili, la taverna offriva buoni piatti a prezzi leggermente più cari del resto della Grecia, ma ancora accessibili. La baia è molto bella, attracco naturale per natanti. Per quanto relativo agli spostamenti questi sono un pò problematici per la mancanza di parcheggi adeguati ad un camper. Peraltro l'isola è incantevole, merita, io ci sono stato 5 giorni e mi spostavo col il gommone. Consiglio quindi di noleggiare un motorino o la solita barca. Escursioni da Gaios (2,5 km a nord di Mongonissi)con frequenza quotidiana per l'altrettanto incantevole Anti Paxi (2 miglia Sud). Da percorrere la litoranea (unica versa strada) che percorre l'isola direzione Gaios verso Nord. Bellissime baiette. Da terraferma imbarco da Igoumenitsa, all'epoca 1 corsa alle 11 e l'altra alle 13, ca 1 h. e 45 min.
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 18/07/2013 11:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguito mio precedente, ti allego quanto su Internet: """"""""""""""""" Ristorante/Taverna di Mongonisi Ci è soltanto un taverna in Mongonisi, situato alla parte posteriore della spiaggia. Spiaggia Taverna di Mongonisi: Situato vicino alla spiaggia in Mongonisi, la spiaggia Taverna di Mongonisi serve le bevande e gli spuntini durante il giorno. Nella sera, il taverna offre una gamma eccellente di cuisine greco. Durante la stagione principale di festa, potete essere fortunati vedere l'effettuazione ballante del Greco tradizionale qui. Una sede della riunione unica in una regolazione unica. Telefono: +30 26620 32140 """""""""" Ovviamente non si accenna alla possibilità di parcheggiare... visto che il tutto mi pareva abusivo.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 18/07/2013 12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ed grazie ancora,per quanto riguarda gli spostamenti ho scooter al seguito,pensi che con 7,80 metri di lunghezza camper compreso porta moto abbia dei problemi ad arrivare in cima alla taverna/posteggio. Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 18/07/2013 13:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 6.99 e non ho avuto problemi. La salita era ripida, il fondo in cemento rigato per favorire l'aderenza, ma non ho riscontrato problemi con lo sbalzo (tra l'altro: io ho il gancio di traino, per cui tocco terra + facilmente). Ti consiglio di fermarti poco prima dello "pseudo ponte", percorri a piedi salita a relativa discesa (in tutto 300/400 mt) e vedi. Poi i fratelli sono disponibili a venire con te col 4x4 e darti assistenza. Per le piazzole: erano grandi, nessun problema.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 18/07/2013 13:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene bene stesso fondo stradale del resto dei posteggi/campeggi Greci,quando a Lefkada ero in difficolta e come al Campeggio di Parga scaricavo lo scooter e via salita poderosa con lo Sprinter. Sono appena tornato da Lefkada,mi sa che riparto. Grazie Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 26/07/2013 08:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul campeggio di Mongonissi: penso sia tutto "in nero" per cui non pubblicizzano troppo, ovviamente. Girare col camper sull'isola è fattibile anche se la strada è stretta (ma in 2 con un po' di calma ci passi) , il problema sta nella mancanza di parcheggi adeguati ai ns. mezzi. La benzina la trovi a Gaios in porto, gira sempre un furgone che rifornisce le barche. Oppure sempre a Gaios ma a ca. 500 mt dal mare. Io personalmente facevo così: lasciavo al mattino 2 taniche vuote ai fratelli della citata locanda/campeggio e loro alla sera me le restituivamno piene! Con un gommone come il tuo nessun problema. Puoi andare tranquillamente anche ad Antipaxi, 2.5 miglia ca. sud. Posto meraviglioso. Oppure in caicco da Gaios, ma in tal caso di certo non sei solo. Per quanto riguarda la tratta da Igoumenitasa a Paxi mi sembra di aver speso ca. 200 euro a tratta peraltro con camper + traino e quindi per complessivi 13 metri. L'imbarco a Igoumenitsa è subito a lato del molo dove attraccano i traghetti per l'Italia. Attualmente mi risultano 3 partenze al giorno: 8.30 10.45 16.30, percorrenza di 2 ore scarse. Buona vacanza.
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 31/08/2013 15:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi a Paxos dopo il 20 di Agosto , mare stupendo ma poche possibilita' di sosta per i nostri mezzi , l'unica soluzione e' stata noleggiare dei motorini e andare alla ricerca di una buona locazione che per fortuna abbiamo trovato non molto distante dal porto "spiaggia di Kaki Lagada" molto piccola ma stupenda, pochissima gente durante la giornata e la sera si rimaneva soli nel piu' assoluto silenzio
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 03/09/2013 15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si penso sia quella che dici,anch'io ho un camper di 7.30 mt e si passava senza problemi, problemi che invece ho avuto durante il percorso per raggiungere Mongonissi, comunque ce n'era una anche 300 mt prima occupata da un camper penso tedesco.Te in che periodo sei stato su Paxos?
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 03/09/2013 17:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oppure come abbiamo fatto noi , bastava andare al distributore benzina di Gaios senza problemi ti davano tutta l'acqua che volevi