CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Isole Canarie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:34:45
Visto che non ho trovato nel forum nessun post a riguardo,credo e spero di fare un piacere a qualcuno aprendo l'argomento in un nuovo post dedicato. Si parla spesso di luoghi ideali dove "svernare"... le Canarie rientrano sicuramente tra questi,al pari almeno del Marocco(clima e latitudine,piu o meno equivalente all'estremo sud marocchino). Alle Canarie si parla Spagnolo,sono all'interno della comunità europea e quindi non necessità nessun visto particolare e/o speciale assicurazione). Vi sono sette Isole nell'arcipelago da est a ovest: Lanzarote,Fuerteventura,Tenerife,Gran Canaria,La Gomera,La Palma e Hierro. Le Isole sono tutte collegate tra di loro con due principali linee di traghetti: Armas Naviera (piu lenta ed economica) Fredolsen(piu veloce e poco piu cara) Esistono poi almeno due diversi collegamenti per raggiungere queste meravigliose isole dall'Europa: da Huelva con la NavieraArmas.es (piu economica e con imbarcazioni piu nuove). (questo collegamente è stato inserito solo di recente,prima infatti si partiva dal Portogallo e precisamente da Portimao.) da Cadiz(Cadice) con Trasmediterranea.es (piu caro) il primo collegamento è piu economico anche perchè vi è la possibilità di viaggiare senza cuccetta...viene definto "butaca" in spagnolo. i collegamenti dall'europa sono diretti o a Gran Canaria o a Tenerife,ma nel prezzo del biglietto(almeno per Armas)è incluso un qualsiasi collegamento,nelle 24 ore dall'arrivo,per una qualsiasi delle isole dell'arcipelago. Esisteva poi,e per quel che so si sta cercando di ripristinare,un collegamento di traghetto dall'estremo Sud del Marocco,località Tarfaya al confine con lo Stato del Western Sahara ,da dove la costa Canaria dista solo 80km(circa) equivalente ad un paio d'ore di traghetto,purtroppo però nel 2008 la nave adebita a questa linea rimase arenata vicina alla costa Marocchina,senza particolari danni per l'equipaggio,ma con l'impossibilità di muoversi venne abbandonata li e così finì anche la possibilità di questo collegamento.(con l'isola di Fuerteventura) Per il resto il clima è mite tutto l'anno,va detto che è difficile generalizzare perchè ognuna delle isole ha un microclima a parte e sono considerevolmente differenti l'una dall'altra. un esempio su tutte Tenerife ha il vulcano piu alto d'Europa con i suoi 3718 metri,con un clima che va dalle palme in spiaggia fino a abete e flora e fauna tipicamente alpina piu si sale in quota,fino alla neve,mentre la vicina Fuerteventura è desertica e la vegetazione è ristretta a livello di Oasi,il clima è molto simile a quello Sahariano,pochissime precipitazioni,per non dire nulle... se avete domande o informazioni da aggiungere sarò lieto di dare il mio contributo e aiutare qualche camperista a "desfrutar mejor de la vacanciones en Canarias" Hasta Luego y buenas Olas a todos;) partenza da Huelva settembre 2012 James Cook
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:48:23
Sono stato diverse volte a Tenerife, che è l'isola, mi pare, più estesa. Interessante la visita del monte Teide. C'è la possibilità di trovarsi sopra le nuvole. Rimango d'accordo sul fatto che è un buon posto per svernare anche se, mi pare, le temperature si mantengano sempre su quelle primaverili, almeno per noi siciliani. Comunque sempre gradevoli. Anche il costo della vita, essendo un posto a tassazione ridotta, è più basso che in Italia, il che consente ai pensionati un tenore e una qualità di vita superiore a quella che potrebbero avere in Italia. Purtroppo non mi pare un posto da visitare in camper. Non mi pare di averne visto in giro. Più utile, forse una barca,ma questo è un altro discorso. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 05/11/2014 alle 12:49:37
13
mete
mete
24/11/2012 56
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:33:30
per David Ch hai sotto mano qualche info che ci consenta di affittare un appartamento ( 1 camera,cucina e bagno) anche fuori delle città di mare......proprio per passare 3 mesi al caldo ad un prezzo ragionevole! . ci andremo in aereo e noleggeremo un'auto lì per gli spostamenti. p.s. in qualsiasi isola raggiungibile con l'aereo, poi visiteremo le altre con i traghetti. mete
plinio
plinio
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:38:37
Io sono stato più volte a Lanzarote, non in camper, non conveniva visto il costo del traghetto e la grande disponibilità in loco di villaggi, appartamenti a bassissimo costo. L'ho trovata un isola fantastica ricca di posti interessanti[:)]
plinio
plinio
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 13:44:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/11/2014  12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? forse è meglio che ti documenti prima di dire certe castronerie lette sul sito del bar dello sport[:I]

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:17:44
**** per mete se hai intenzione di andare a Fuerteventura dove ho vissuto per due anni posso tranquillamente aiutarti.si trovano appartamenti da tutti i prezzi. ci sono anche molti grandi resort che affittano i miniappartamenti dentro a grossi Hotel con prezzi veramente bassi.. ma anche molti privati affittano. e non mancano gli italiani. se sei interessata/o puoi contattarmi in privato e ti posso sicuramente aiutare. per eleuterio io ho girato molto in camper e ho potuto goderne dell'indipendenza in tutte le isole,chiaramente se tu lo paragoni alla barca non posso che darti ragione,anche solo per il fascino di dormire in mare e girare le splendide ed isolate insenature che offrono queste isole..ma come dici tu questo è un'altro discorso;) il clima è molto diverso da isola ad isola,Fuerteventura è molto secca e piu calda anche in inverno,essendo a circa 80 km dalle coste Sahariane ne subisce l'influenza climatica ed è anche per 1/4 dell'isola praticamente deserto... le minime temperature di quest'isola si aggirano attorno ai 14/16 gradi notturni d'inverno ed essendo molto soleggiate al giorno si arriva praticamente sempre sui 20/22 anche in pieno gennaio e febbraio(sempre parlando di Fuerteventura). Io poi vivo in svizzera e per me è caldo..tu sei Sicilano e quindi per te è tutt'altro...;) James Cook
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 14:22:39
ps tutte le isole hanno camping,aree di sosta attrezzate e anche molti noleggi di furgoni camperizzati,camper puri o anche motorhome... moltissimi i California Volkswagen in tutte le canarie tanto da spingere la marca tedesca a fare una linea per ogni isola ad esempio a fuerteventura il marchi Volkswagen esce dalla casa come Fuertewagen. Moltissimi i turisti tedeschi che da generazioni svernano alle canarie...Hasta Luego,Aufwiedersehen;) James Cook
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:22:07
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014  11:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide ecco la nave che partiva da Tarfaya e che si insabbio a causa di un temporale....e ancora là [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:43:32
L'anno scorso sono andato alle Canarie col camper partendo da Cadice con la Transmediterranea Acciona.Iscrivendomi al camper club Acat Tenerife ho avuto lo sconto del 50 % sul passaggio nave in cabina e pasti completi andata a Lanzarote ritorno da La Palma per 850 € per il resto nell'arcipelago il gasolio costa 1 €/litro e la vita costa poco. Campeggi però ce ne sono pochi e chi ha diverse informazioni me lo dica perché anche quest'anno ci torno.Parto da casa il 26/12/2014 mi inbarco il 31 per La Palma e poi vorrei andare anche a El Hierro e La Gomera.Di recchioni non ne ho Visti ,sarà perché non sono per loro molto interessante.Ma a dir il vero ne ho visti molti in Italia anche vicino a casa mia. Fra qualche giorno parte per le Canarie anche un mio amico di roma e ci dovremmo trovare alle canarie. Per Davide: se hai un elenco dei campeggi gradirei che me lo facessi avere.
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:28:24
grande baimar;) quella barca è li da maggio/giugno 2008...se non ricordo male... io ero gia arrivato a Cadice in quel periodo e nel mio piano di viaggio sarei voluto andare fino a Taryfa per prenderla ed imbarcarmi... lessi il giornale per caso da un benzinaio che parlava dell'insabbiamento. A bordo c'era un amico col suo furgone,li fecero uscire e ritornare in aereo. però per il furgone dovette aspettare 6 mesi per riaverlo. sapevo che avevano pure tirato dei cavi da rive e smontato parte degli interni del traghetto...[:0] [:0] tonipicap purtroppo non ho un elenco dei campeggi però:

http://www.turismodecanarias.co...

qui ci son mappe delle isole da scaricare e informazioni sui campeggio e se conosci lo spagnolo google può aiutare...

http://www.grancanaria.com/patr...

questo è un sito tedesco di campeggio in canarias,però in lingua spagnola;)))

http://canaricamper.de/es/blog/...

cmq hai ragione tonicap che di campeggi ce ne sono pochi,ma anche perche è molto diffuso il camping libero,sopratutto nelle isole non tanto "civilizzate" come Gran Canaria o Tenerife... lanzarote o fuerteventura,ma anche hierro e la gomera sono molto camper free...nessuno ti dice nulla sopratutto fuori stagione...puoi stare giorni da solo parcheggiato praticamente a pochi metri dalla riva in spiaggia...;) sempre nel rispetto di tutto e tutti... a fuerteventura c'è un solo camping in cui io non son mai andato. a volte basta fermarti in una fattoria o casa comprare un pò di formaggio di capra e chiedere un paio d'ore di energia elettrica. ti posso dire che ci sono però lavanderie a gettone per i panni. per l'acqua si chiede a volte dal benzinaio(gasolinera) dietro pagamento di 1 euro a volte con il lavaggio del mezzo(che consiglio vivamente dato che vento sale e sabbia possono farsi sentire gia in pochi mesi sulla carrozzeria in modo pesante). James Cook

Modificato da Davide CH il 05/11/2014 alle 18:35:21
15
mamelix
mamelix
01/11/2010 70
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:30:10
Sono molto interessato all'argomento in quanto anch'io vorrei visitare alcune isole in camper su un periodo prolungato . Mi risulta pero che un automezzo con targa straniera debba essere reimmatricolato con targa spagnola se la permanenza supera i 6 mesi e vi è l'obbligo di conservare il biglietto del traghetto x questo motivo . Se all'interno del camper mi porto uno scooter la cui targa non compare sul biglietto del traghetto come faccio a dimostrare la durata della permanenza dello stesso ? Ringrazio chi mi darà delucidazioni in merito
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 18:43:29
quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 05/11/2014  18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente... se rimani con l'intenzione di cercare lavoro o fermarti di piu il termine è sei mesi(anche se io sono rimasto un anno e mezzo,però non senza problemi,nel senso che mi fermavano e mi conosceva tutta la polizia dell'isola,ma senza conseguenze economiche me la sono cavata e sono ritornato in europa col furgone targato italia). è sostanzialmente vero quello che dici,però se hai una data di ritorno valida e prenotata e hai il relativo biglietto con te nel mezzo nessuno ti può dire nulla. l'obbligo di immatricolazione c'è dal momento che tu hai un N.I.E.,cioè un documento di identità spagnolo,in questo caso devi fare immatricolare il veicolo e cambiare le targhe(e costa parecchio per via della dogana,si parla di un 10/15 percento del valore del veicolo stesso,e quindi direi che non conviene...) la seconda volta che andai avevo il biglietto del traghetto sempre con me con la data di ritorno fissata,e non ebbi nessun problema,ma rimasi la 5 mesi esatti... James Cook
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 05/11/2014 alle: 21:14:24
INTERESSANTISSIMO grazie Saluti Massimo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 05/11/2014 alle: 22:13:03
Un saluto a tutti, per internet sulle varie isole come ci si trova, avete suggerimenti in merito? D'altronde l'unico contatto con casa sarebbe con Skype (spero non sia come in Marocco segnale sì - ma velocità 0) Un grazie anticipato daid="blue">id="size3">id="Times New Roman">
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 16/11/2014 alle: 17:17:54
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 05/11/2014  22:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao renzo;) alle canarie non avrai problemi con internet..cerca i "locutorios"... li trovi pc ad ore(molto economici) e direi che spesso basta che ti porti la tua cuffia da casa(se non vuoi usare quelle gia disponibili) e sei a posto per skype...ma se hai tu un portatile o un telefono che supporta skype ci sono moltissimi bar o pub che hanno wifi gratuito...io con le linee non ho mai avuto problemi per comunicare con skype...;) ciao e buon viaggio! Suerte y buena vida;) James Cook
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/11/2014 alle: 19:32:21
ciao Davide, mi "accodo" all'interesse di Massimoconhymer, che saluto, ma, non riesco a fare una previsione di spesa del traghetto, sulla pagina della compagnia di navigazione Naviera Armas. Ricordi la spesa per persona, oppure 2 persone più camper, oppure 2 persone con noleggio camper in loco, oppure costo noleggio scooter 125 cc.? ciao e grazie, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 16/11/2014 alle: 21:51:32
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/11/2014  19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony anche io ho provato a simulare le tratte in nave ma mi segnala di navi solo passeggeri. Saluti Massimo
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 17/11/2014 alle: 09:23:29
Previa iscrizione al club " Acat tenerife" si può fruire dello sconto quasi del 50 % sulla tratta Cadiz -Canarias.L'anno scorso è costato per 1 camper e 2 persone con cabina interna e pasti pagati andata e ritorno € 840, quest'anno una nostra amica ha prenotato e già pagato il passaggio a metà dicembre,il costo identico al 2013.Quindi penso di poter confermare che il prezzo sia di 840 €. toni
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 17/11/2014 alle: 14:48:53
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 16/11/2014  17:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide, per le tue precisazioni. Ora continuo a documentarmi in merito, a programmare tempistiche e tragitto per un'eventuale permanenza di almeno 60/90 giorni. Un saluto da
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 25/12/2014 alle: 15:40:37
Ciao Davide e un saluto a tutti i lettori del nuovo post, mi fa piacere che si parli delle Canarie dove sono stato lo scorso agosto col mio mezzo e famiglia al seguito, in viaggio esplorativo, avendo deciso di trasferirmi. Volevo cancellare Gran Canaria dalla mente...e invece mi si è ficcata ancora di più...tanto che ormai il 2015 è l'anno giusto per trasferirci li! Sono stato in GC e l'ho girata interamente, anche nel meraviglioso interno..ho conosciuto un mare di persone tra cui un ex presidente di associazione camperisti, il quale mi ha detto che nell'arcipelago ci sono oltre 5000 camper...roba da non credere! Confermo che l'isola maggiormente battuta dai VR è Gran Canaria, perchè Tenerife è molto più rocciosa e scorbutica per i nostri veicoli, almeno così mi confermava un amico camperista di Tenerife che mi ha piacevolmente fatto compagnia la prima notte a Las Palmas. Per il resto ho raccolto un mare di notizie e provato diversi posti, a breve spero di pubblicare il mio book di viaggio...nel frattempo se qualcuno ha necessità sono a disposizione, ovviamente solo per Gran Canaria, le altre isole non le ho mai visitate...ma costituiranno le mie vacanze future in VR [:D][:D]! Un saluto a tutti Alberto
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014  11:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ALBERTO75
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 28/12/2014 alle: 12:01:33
Buongiorno a tutti, segnalo di aver pubblicato il diario di viaggio in Gran Canaria, magari vi può essere utile! Per qualsiasi precisazione o altri ragguagli non esitate a contattarmi...un saluto![:D] ALBERTO75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link