partenza da Huelva settembre 2012
James Cook quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/11/2014 12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? forse è meglio che ti documenti prima di dire certe castronerie lette sul sito del bar dello sport[:I]
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 11:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Davide ecco la nave che partiva da Tarfaya e che si insabbio a causa di un temporale....e ancora là [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. http://www.turismodecanarias.co...
qui ci son mappe delle isole da scaricare e informazioni sui campeggio e se conosci lo spagnolo google può aiutare...http://www.grancanaria.com/patr...
questo è un sito tedesco di campeggio in canarias,però in lingua spagnola;)))http://canaricamper.de/es/blog/...
cmq hai ragione tonicap che di campeggi ce ne sono pochi,ma anche perche è molto diffuso il camping libero,sopratutto nelle isole non tanto "civilizzate" come Gran Canaria o Tenerife... lanzarote o fuerteventura,ma anche hierro e la gomera sono molto camper free...nessuno ti dice nulla sopratutto fuori stagione...puoi stare giorni da solo parcheggiato praticamente a pochi metri dalla riva in spiaggia...;) sempre nel rispetto di tutto e tutti... a fuerteventura c'è un solo camping in cui io non son mai andato. a volte basta fermarti in una fattoria o casa comprare un pò di formaggio di capra e chiedere un paio d'ore di energia elettrica. ti posso dire che ci sono però lavanderie a gettone per i panni. per l'acqua si chiede a volte dal benzinaio(gasolinera) dietro pagamento di 1 euro a volte con il lavaggio del mezzo(che consiglio vivamente dato che vento sale e sabbia possono farsi sentire gia in pochi mesi sulla carrozzeria in modo pesante). James Cookquote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 05/11/2014 18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente... se rimani con l'intenzione di cercare lavoro o fermarti di piu il termine è sei mesi(anche se io sono rimasto un anno e mezzo,però non senza problemi,nel senso che mi fermavano e mi conosceva tutta la polizia dell'isola,ma senza conseguenze economiche me la sono cavata e sono ritornato in europa col furgone targato italia). è sostanzialmente vero quello che dici,però se hai una data di ritorno valida e prenotata e hai il relativo biglietto con te nel mezzo nessuno ti può dire nulla. l'obbligo di immatricolazione c'è dal momento che tu hai un N.I.E.,cioè un documento di identità spagnolo,in questo caso devi fare immatricolare il veicolo e cambiare le targhe(e costa parecchio per via della dogana,si parla di un 10/15 percento del valore del veicolo stesso,e quindi direi che non conviene...) la seconda volta che andai avevo il biglietto del traghetto sempre con me con la data di ritorno fissata,e non ebbi nessun problema,ma rimasi la 5 mesi esatti... James Cook
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 05/11/2014 22:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao renzo;) alle canarie non avrai problemi con internet..cerca i "locutorios"... li trovi pc ad ore(molto economici) e direi che spesso basta che ti porti la tua cuffia da casa(se non vuoi usare quelle gia disponibili) e sei a posto per skype...ma se hai tu un portatile o un telefono che supporta skype ci sono moltissimi bar o pub che hanno wifi gratuito...io con le linee non ho mai avuto problemi per comunicare con skype...;) ciao e buon viaggio! Suerte y buena vida;) James Cook
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/11/2014 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony anche io ho provato a simulare le tratte in nave ma mi segnala di navi solo passeggeri. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 16/11/2014 17:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide, per le tue precisazioni. Ora continuo a documentarmi in merito, a programmare tempistiche e tragitto per un'eventuale permanenza di almeno 60/90 giorni. Un saluto da
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 05/11/2014 11:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALBERTO75