CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

isole orcadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:47:02
Ciao a tutti... stavo pensando di andare alle isole orcadi in scozia ad agosto... volevo sapere se qualcuno di voi cè gia stato,ho visto foto del posto e direi che è spettacolare!!! avete consiglia da darmi?esempio.. 1_da dove mi conviene traghettare???so che ci sono piu posti in francia e qualcuno in belgio per prendere la nave.. 2_avet trovato moltissime difficolta con la guida a sinistra o dopo un po vi siete abituati? 3_come funziona una volta arrivati a nord della scozia?si parcheggia e si viene traghettati in giornata per visitare le isole?qualcuno si ricorda i costi?grazie
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:48:15
Ho avuto occasione di visitarle nel 2000 durante il giro della Scozia, ti posso assicurare che sono molto belle. A John O'Groats c'è un campeggio vicino al mare li ho lasciato il camper perchè allora non c'era un servizio di traghetti per gli automezzi che partiva da li forse ora lo avranno attivato, abbiamo preso il battello abbinato al pullman al costo allora di 32 sterline a persona, come siamo sbarcati ad attenderci il pullman con guida e con questo abbiamo visitato le isole per l'intera giornata. Oltre all'aspetto paesaggistico in particolare ricordo la presenza di parecchie foche durante la traversata che dura circa 40/50 minuti spettacolare la grande baia di Scapa Flow usata dalla flotta Inglese come riparo delle proprie navi da guerra, ma ugualmente i tedeschi durante una incursione aerea ne affondarono parecchie. Su un'isoletta sventola il tricolore perchè c'è la "Cappella Italiana" costruita da prigionieri di guerra Italiani catturati in nord Africa dagli inglesi e tutt'ora visitabile ai bordi dell'ex "campo di concentramento '60". Bella la cittadina di Stromness da dove partivano un tempo le baleniere dotata di un museo tematico sulla caccia alle balene. Anche la cittadina di Kirkwall che è la capitale delle isole e atrettanto interessante, ricordo che durante il viaggio ho visto a "Highland Park" la distilleria di whisky di malto che ci dissero la più a nord di tutta la Scozia, "da allora bevo solo Whisky delle Orkney!!!" Saluti e buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 05/06/2008 alle 16:18:35
nevada
nevada
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:31:53
Anche io volevo visitarle,sono stato nel campeggio 2 giorni aspettando il mare che si calmasse,niente ho dovuto rinunciare sarà per la prossima volta,sono molto belle però per sentito dire da molti, peccato ciao[:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:10:42
quote:Originally posted by scimmio84
Ciao a tutti... stavo pensando di andare alle isole orcadi in scozia ad agosto... volevo sapere se qualcuno di voi cè gia stato,ho visto foto del posto e direi che è spettacolare!!! avete consiglia da darmi?esempio.. 1_da dove mi conviene traghettare???so che ci sono piu posti in francia e qualcuno in belgio per prendere la nave.. 2_avet trovato moltissime difficolta con la guida a sinistra o dopo un po vi siete abituati? 3_come funziona una volta arrivati a nord della scozia?si parcheggia e si viene traghettati in giornata per visitare le isole?qualcuno si ricorda i costi?grazie >
> Ci sono stato in una splendida giornata di sole del 1999 e tutto quello che potevo dirti l'ho scritto qua:

http://www.rsnail.net/magellano...

Sono belle ma, con il senno di poi, mi sono piaciute di più le passeggiate sui promontori scozzesi a caccia (fotografica) di pulcinella di mare e foche .... Buon viaggio
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 06/06/2008 alle: 01:29:51
ho finito di leggere ora tutto d'un fiato Roberto,grazie per il racconto,mi sa tanto che mi hai convinto[:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:34:17
quote:Originally posted by scimmio84
ho finito di leggere ora tutto d'un fiato Roberto,grazie per il racconto,mi sa tanto che mi hai convinto[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Prima di una scelta definitiva, ti consiglio una ricerca nella sezione Viaggi di questo sito dove troverai i resoconti di altri camperisti che hanno visitato le Orcadi con il camper e, ovviamente, hanno visto e goduto di più cose di me. Turista fai da te ... che spendi meno e fai per tre[:)]
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:41:24
Ciao, sono stato in Scozia ed alle isole Orcadi qualche anno fa. Le Orcadi sono eccezionali, le ritengo il posto più bello della già stupenda Scozia, e passarci una sola giornata mi sembra uno spreco di tempo e di soldi: riusciresti a dare una fugace occhiata solo all'isola principale. Secondo me ci vogliono almeno tre-quattro giorni per apprezzarne appieno la bellezza. Ad ogni modo, rispondo alle tue domande in base alla mia esperienza: 1) Ho traghettato da Bruges (Belgio) e sono arrivato ad Hull (Inghilterra) che si trova poco sotto la Scozia. Partenza alle 14.00 ed arrivo verso le 8 del mattino seguente. Non puoi dormire in camper. I costi non me li ricordo, ma considera che risparmi un sacco di km e che il gasolio sta galoppando verso i 2 Euro/litro. 2) Con la guida a sinistra basta un pò d'attenzione all'inizio, soprattutto alle frequenti rotatorie. Vedrai che fatti pochi km ti sei già ambientato. Dopo un mese in Scozia ho avuto più problemi a riabituarmi alla guida a destra. 3) Per arrivare alle Orcadi ho traghettato da Thurso (nord della Scozia) in circa due ore, credo sia difficile andare e tornare in giornata anche partendo all'alba come ho fatto io (cinque del mattino). 4) Consigli non richiesti: se vai ad Edimburgo non ti perdere il Military Tattoo, spettacolo/parata che si svolge di sera al Castello: vale il viaggio. Inoltre, scegliti un paesino non troppo frequentato e passa una giornata agli Highland Games: scoprirai la vera, indimenticabile Scozia. Buon viaggio! Stefano
18
scimmio84
scimmio84
01/10/2007 24
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:24:38
ciao Steve,io pensavo di dedicare 3 giorni alle orcadi perchè poi vorrei fare anche le ebridi.. il fatto di traghettare a bruges non sarebbe male,bisogna vedere cosa costa pero...partendo tardi ho paura che dovro aspettare il giorno dopo per partire e se perdo tutte quelle ore mi mangio praticamente 2 giorni..valutero la situazione cmq.. comico il fatto checi hai messo di piu ad abituarti alla guida a destra[:D] fammi capire..ma se ti traghetti sulle isole poi c'è un campeggio o uno spazio adibito ai caamper o c'è qualche divieto?sarebbe un ottima soluzione... edimburgo tappa fissa,grazie per i consigli!!!
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:17:18
Ciao Scimmio84, sull'isola principale ho pernottato in campeggio, oltre un paio di soste libere in considerazione del fatto che i posti sono molto tranquilli e lo spazio si trova. Non mi risulta ci siano aree di sosta. C'è invece un campeggio anche sull'isola di Sanday. Se sei appassionato di birdwatching e/o fotografia naturalistica purtroppo i mesi migliori sono giugno e luglio piuttosto che agosto, comunque con un po' di fortuna forse riesci a vedere i pulcinella di mare. Per approfondimenti in lingua inglese puoi visitare il sito

www.visitorkney.com

. Buoni km (a sinistra)! Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link