quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 09:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai in zona Calcidica : Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia e sei in Grecia. Per la costa Ovest e il Peloponneso conviene passare dall'Albania. Se usi il tasto CERCA per ciò che riguarda il tragitto troverai di tutto. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 09:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,noi siamo di cavallinotreporti,il nostro equipaggio è simile al vostro,solo che il nostro laki è un maschietto[:)]fino a ieri eravamo decisi ad andare via terra in grecia,ma leggendo nel forum ho trovato il nome di questa agenzia,naturalmente consigliata da un triestin,il sito è questo:www.hellenic.it,tel.040-363242,fax040-7606145 questo se eventualmente cambi idea,stamattina ho chiesto un preventivo,andata e ritorno trieste-igoumenitsa,la compagnia di navigazione è la minoanlines,la sistemazione in cabina tripla più il cane che rimane con noi,camper di 6,86 euro 867,70 ho trovato posto coincidendo perfettamente col nostro periodo di ferie,a conti fatti non spendo molto di più rispetto il tragitto terrestre,e visto che il viaggio via terra sarebbe stato fatto il più veloce possibile per raggiugere la meta ,non ci ho pensato due volte e abbiamo prenotato[;)]se postavi la richiesta prima, con molta probalità avremmo combinato qualcosa,vista la vicinanza e la similarietà dell'equipaggio,peccato sarà per un'altra volta[:)] marco
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo andati sempre via terra (siamo di Padova), sia in Grecia che negli anni seguenti in Turchia, il percorso è completamente, tranne un centinaio di chilometri in Macedonia, autostradale e lungo il percorso ci sono alcuni monasteri ortodossi da visitare. Inoltre in autostrada ci sono varie aree di sosta dove fermarsi a dormire in tutta tranquillità. In Serbia l'autostrada è un po' costosa ma in compenso il gasolio è economico. Tieni in considerazione che nel Nord della Grecia ci sono diversi posti da visitare fra tutti la tomba di Filippo il Macedone a Veroia (Ovest di salonicco): tornerei in Grecia solo per visitarla nuovamente. Michele
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 17:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in molte aree di sosta, moderne e ben organizzate ci sono delle aree a pagamento, in alcune ti danno la possibilità di farti la doccia in una delle stanze del Motel adiacente. Comunque, io con mia moglie ed i miei due figli abbiamo percorso quella strada tre volte negli ultimi 5 anni ed abbiamo sostato senza alcun problema assieme a molti altri camper. L'unica cosa da evitare di parcheggiarsi vicino a qualche camion frigorifero che ti tiene il motore acceso tutta la notte[:D] Michele
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo scorso anno ho fatto quel tragitto partendo da Torino, con un Daily ho speso 900€ a/r.Impiegandoci 2 giorni sino al mare a Salonico. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 25/05/2013 19:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È' filato tutto liscio? Nessun problema per dormire? Io partendo da Venezia dovrei spendere meno ma non so quantificare quanto ma a spanne penso un 200 euro in meno Qualcuno Sto arrivando! Se per caso agli nizi di agosto qualche altro ha intenzione di andare via terra ? [^] La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/05/2013 19:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto e' una sola. Speriamo bene ! Se qualcuno nel periodo primi di agosto ha intenzione di fare questo per orso con ritorno 20 23 agosto con magari dei figli sarebbe ben accetto Grazie Saluti La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/05/2013 13:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ho provato a fare il preventivo on line ma mi ha dato una cifra piuttosto alta penso che andremo via terra magari chissà ci possiamo trovare in terra greca Oppure anche al cavallino noi adoriamo il ristorante Zanella Ciao La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/05/2013 21:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi con le date non abbiamo la certezza al 100% comunque il periodo è quello Visto che voi siete già stati ho letto di alcuni che hanno speso cifre importanti. tanto è vero che hanno scelto il traghetto. io ho fatto un preventivo di circa 600 euro da Venezia dove abito io ciao [?] La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 09:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finefstra)>>ciao tranquilla la grecia è stupenda pensa che io ho prenotato il traghetto per poi disdirlo 5 gg fa a 600 euro però orenitati a gennaio precisamente il 10 per avere quel prezzo li con suerfast camper di 7 mt 2 persone e due cagnetti di piccola taglia...tranquilla per i camperisti io consiglio peloponnesio spiagge chilometriche con poca gente e mai problemi ci sono stata piu volte ciao
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 21:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, il preventivo fallo telefonando a questo numero:040363242 le signorine amina o valentina te lo fanno subito,sono gentilissime,provare non costa nulla,solo la telefonata. marco
quote:Risposta al messaggio di nieromax inserito in data 25/05/2013 19:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si non c'è nessun problema, la strada è buona, in Macedonia se può servire al primo autogrill con grande park per camion, sul retro c'è un albergo con un buon campeggio. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 25/05/2013 22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco comunque ci provo Anche se l'avventura di fare il tragitto via terra mi piaceva Ciao Grazie ancora La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 25/05/2013 22:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giorgio prenderò informazioni per quel campeggio Ciao La casa ovunque Massimo Niero
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 26/05/2013 14:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Morex le date sono all'incirca quelle abbiamo già sentito altri due equipaggi che sono intenzionati per questo percorso. Pressapoco tutti con partenza primi di agosto. Il problema è che in quelle date migliaia di turisti si buttano a capofitto verso la croazia intasando l'uscita da l'italia e il casello autostradale di trieste. secondo me bisognerebbe arrivare al confine croato nel tardo pomeriggio per non trovare la ressa. se qualcuno ha dei consigli ben accetti. p.s. Avete bambini noi ne abbiamo una e un cagnolino La casa ovunque Massimo Niero