CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Italiani brava gente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/08/2012 alle: 13:17:32
Mi associo a cucky. Concordo che questa frase “Un piccolo camper mansardato, vecchio, fermo... 3 biciclette sul portapacchi...” sia del tutto fuori luogo e un giudizio dispregiativo sull’apparenza. Poteva limitarsi a formulare la domanda finale “ma noi italiani riusciamo a vedere quello che ci circonda o andiamo avanti perche' si DEVE arrivare? Mah...” senza commentare tutto il resto. Relativamente a questa domanda non credo sia un atteggiamento tipicamente italiano. Ci sono dei luoghi che rappresentano delle tappe “obbligatorie” pur non avendo nulla di particolare come bellezza ma perché sono dei luoghi simbolici, dove tanti (non solo Italiani) vanno per dire “ci sono stato”. A volte posti anonimi offrono più di certi posti blasonati. Ad esempio il Cabo Finistera in Spagna non è di particolare bellezza (cioè ho visto luoghi molto più suggestivi) eppure... Mi piacerebbe andare in Norvegia ma non dobbiamo per forza arrivare a Capo Nord, anzi non ci tengo neanche. Per molti invece è una meta ed è impensabile andare in Norvegia senza essere arrivati fino all’estrema punta… quasi da sfigati. Forse inesperto intendeva questo. Posso anche condividere ma alla fine non mi interessa chi fa la maratona per dire “ci sono stato”… chi se ne frega e penso: peggio per loro! [:D] @ wolf68: è molto più facile associarsi alla massa che osare dire il contrario… id="navy">
id="left">
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/08/2012 alle: 14:22:47
Concordo con Piero. Ognuno fa la vacanza che ritiene più bella. C'è gente che inorridisce davanti ai campeggi o ai luoghi che invece a me fanno impazzire, e viceversa. A Londra anni fa con un mio amico siamo andati a vedere lo stadio dell'Arsenal. Per lui è il ricordo migliore di tutta la vacanza, per me il pomeriggio peggio sprecato della mia vita. De gustibus. Detto questo, inesperto potrebbe chiarire meglio il concetto che intendeva esprimere, magari usando parole più opportune.[;)] Chissà magari potremmo essere in molti a dargli ragione![:)][:)] Ciao Checco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 16:51:10
Un piccolo camper mansardato, vecchio, fermo... 3 biciclette sul portapacchi... guardo e ...sono italiani...i primi che incontro in queste strade non battute dai nostri connazionali... Dopo un po' si accendono i fari, il guidatore un figlio non molto grande seduto al fianco e la moglie dietro, il camper riparte verso il Nord... Devo confessare che mi hanno fatto pena... Non voglio commentare...ma noi italiani riusciamo a vedere quello che ci circonda o andiamo avanti perche' si DEVE arrivare? Mah...id="blue"> Qui non si tratta di associarsi alla massa , in queste parole sono racchiuse tutta una serie di discriminazioni camper piccolo e vecchio, l'ITALIANITA' dei personaggi quasi a voler sottolineare che NOI siamo un popolo di imbecilli che vanno in giro solo per macinar chilometri(almeno per la maggior parte)ovviamente l'osservatore è persona sensibile che riesce a guardarsi attorno e a cogliere ciò che l'altro non sa vedere in quanto preso dal desiderio di arrivare . Ma che ne sa costui dell'altro , e se il suo atteggiamento verso gli altri è simile a quello che ha postato, questa persona è strapiena di pregiudizi , camper vecchi e piccoli (stattene a casa), Italiani(incapaci di cogliere le bellezze che ci circondano)Chicca finale ...gli hanno fatto pena. Ma che ne sa costui per poter dare giudizi del genere. Fatto pena perché? per tutto un insieme di cose che partono dal mezzo per finire col fatto che se ne sono andati quando a parer suo bisognava restare. Forse soffriva di nostalgia e desiderava scambiare quattro parole con il camperista insensibile??. Ammesso e non concesso che fosse anche vero che quel tipo o altre persone sono disinteressate a tutto fuorchè al viaggio in se, a lui cosa importa?. Ognuno sarà pur libero di comportarsi come gli pare e piace?. Oppure è diventata una triste moda giudicare tutto e tutti in qualsiasi cosa si faccia dallo scarico che perde passando attraverso al quanto denaro spendi nei luoghi in cui ci si reca. Forse sarà per queste ragioni che sono 25anni che viaggio da solo e negli unici 2viaggi fatti in compagnia mi sono trovato male (fortunatamente ho salvato l'amicizia). Ci sono persone che si sparano 7/800km giorno per avvicinarsi alla loro meta, io no sono diverso ma non giudico .Ci sono persone che si piazzano un mese in spiaggia e sono felici, io no ma non giudico. Quando si imparerà che non bisogna pensare che il nostro modello sia il migliore forse anche la categoria (non solo camperistica)ne guadagnerà. Vivi e lascia vivere perché siamo esseri umani tutti simili ma ciascuno diverso dall'altro.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 10/08/2012 alle: 17:18:55
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 04/08/2012  23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un camper vecchio e piccolo con due biciclette, mi dispiace se ti faccio pena ma per noi va bene cosi[:)] il mondo è bello perchè avariato[;)] ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 10/08/2012 alle: 18:40:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/08/2012  16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanno cè vò, ce vò!! Hai espresso il pensiero di noi tuttti... Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:32:28
ma come mai INESPERTO non ha dato nessuna risposta a tutte le critiche[?] è sparito[?] morodirho inveniam viam aut faciam
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 10/08/2012 alle: 21:01:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/08/2012  16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo con te - Bravo - Santi
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 11/08/2012 alle: 00:01:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/08/2012  20:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè ha detto la ****** e ora si vergogna!
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 12/08/2012 alle: 17:29:15
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 11/08/2012  00:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari ! no no continua a sentenziare ! Ritorno da capo nord inviati - 08/08/2012 : 17:47:09 -------------------------------------------------------------------------------- Ah..aha.. aha i soliti italiani furbi, non pensando che hanno pagato con carta di credito. Il ministero delle finanze Norvegese da oltre un anno ha iniziato a controllare chi acquista gasolio agricolo. Ad alcuni Italiani e' gia' arrivata una salatissima multa da parte di una societa' di credito internazionale... Ha hah hah i soliti furbi!
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 12/08/2012 alle: 19:30:26
Sinceramente delle volte mi viene proprio il nervoso a leggere alcune considerazioni ! Tutti su questo forum sono piu' bravi degli altri, devono giudicare, sentenziare ! Che problema c'è se il camper è vecchio ? che ne sappiamo noi del perchè si sono mossi e poi potranno fare il cavolo che vogliono in vacanza ? Se uno si ferma poco non va bene, guai pero' se si ferma troppo; peggio se invece dell'area di sosta va in campeggio, guai se vai in Croazia in campeggio perchè sono più cari di quelli italiani e senza servizi, poi naturalmente si critica chi va in campeggi super attrezzati di servizi perchè in camper non servono... [:(!][V] Comunque sia, buone vacanze a tutti e fatele come volete !
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 12/08/2012 alle: 19:44:52
quote:Risposta al messaggio di Tizzi65 inserito in data 12/08/2012  19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soprattutto:
quote:Comunque sia, buone vacanze a tutti e fatele come volete !>
> [:)][:D][8D][:)][;)] Ciao Gabriella
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 12/08/2012 alle: 20:10:57
quote:Risposta al messaggio di Tizzi65 inserito in data 12/08/2012  19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è questione di associarsi a questo ed a quello, il problema che qua ci sono troppi professori con il registro in mano pronti ad assegnarti un voto: chi ritiene riduttivo un certo modo di fare vacanza perché non fatta secondo i propri criteri poi c'è quell'altro che si imbarazza probabilmente vedere camper più anziani del proprio (magari però hanno rate decennali da estinguere) ....ahooooo, ma fatevi un po' li Ciacci vostri!! comunque è vero che il mondo è bello perché vario ma è anche vero che dal momento che si pubblica una caxzata mostruosa, per quanto si cerca di estrapolare sfumature rosee per dimezzare il danno, sempre di una cascata mostruosa stiamo parlando. Quindi bambini di ogni età ricordatevi che non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace[^]
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 13/08/2012 alle: 18:10:19
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 04/08/2012  23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Senza fare del moralismo presuntuoso , credo che negli occhi e nella testa di quelle persone ci sia intelligenza e sapere di vita che noi tutti abbiamo dentro. Frutto di esperienze di vita e di viaggio . Chissà quante cose ha visto quel bellissimo vecchio camper . Sicuramente più di camper nuovi che all'arrivo alzano subito la parabola ... Si migliora anche cercando di capire i molti perché degli altri .
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 13/08/2012 alle: 19:30:11
Non credo di avere altre cose da aggiungere a quanto gia' scritto al riguardo di INESPERTO ma , qui mi si tira ancora per la giacca , seppure in modo velato e , dovrei replicare ma non lo faccio per scelta . Non seve a nulla e non ho intenzione di sprecare altro tempo e risorse per tentare di far capire idee e concetti a persone che non vogliono o non sanno capire . Non mi interessa . Quanto si doveva dire e' stato detto chiaramente . Ormai mi sono imposto di non dare piu' info a ruota libera a nessuno su questo FORUM se non in casi particolari ( tanto servono a pochi) imparando a fare gli "affari miei" proprio per evitare di incappare in certi personaggi che non meritano considerazione . Un caro saluto a tutte le persone costruttive , disponibili al dialogo sereno e con la mente aperta . Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 13/08/2012 alle 19:31:10
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 13/08/2012 alle: 19:59:30
E' proprio vero, c'è gente che apre bocca e si condanna da sola ahahah poveretta[xx(][:o)]
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 14/08/2012 alle: 00:04:42
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 13/08/2012  19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)][:D]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 21:34:25
CUTid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 14/08/2012 alle: 22:34:47
Far scivolare il topic in sterili polemiche tra utenti, (che possono risolvere le proprie beghe personali in privato senza tediare chi legge), ci costringerà a prendere provvedimenti.id="red"> Il Team di Moderazione
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 23:11:15
Buon ferragosto alla Moderazione e ai tanti che stimo [;)] ____________________________________________________ La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:09:57
Riassumo il pensiero di tutti. L'inesperto INESPERTO tra 20 anni sarà un po più esperto, e si renderà conto che il suo mezzo sarà diventato vecchio, magari piccolo rispetto ai nuovi modelli e forse tra 20 anni viaggerà lui, la moglie ed una sola bicicletta e dirà tra se e se: io sto bene cosi.... Non buttategli la croce addosso, è solo INESPERTO!! _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link