CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Itinerario Istria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:34:37
Un saluto a tutti... Quest'anno per le vacanze, io ed un altro paio di equipaggi, avevemo pensato di andare in croazia...precisamente in Istria...volevo sapere da chi gia c'è stato quali sono i posti piu belli, piu attrezzati ecc...beè un itinerario...Partiamo da napoli ai primi di agosto saluti a tutti tonytigerid="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:33:43
ciao. Ti consiglio di fare tutta la costa dal confine con la Slovenia fino a Rijeka. Da non perdere per la bellezza delle città sono certo: Parenzo, Rovinio, Pola, Lovran, Opatjia e Rijeka (il centro), una puntata all'interno (Labin) è davvero carina. Se vuoi fare mare ogni posto va bene, la zona più turistica è quella all'inizio dell'Istria (da Umag a Pola, ecc) e i campeggi abbondano. Non ti so dare indicazioni particolari su questi ultimi perchè quando sono andato in Istria non avevo ancora il camper, ma è in quella zona che ne ho visti di più. Se hai tempo non è male fare un puntatina a Krk e magari al ritorno un passaggio in Slovenia a visitare le grotte di Postumia. Ciao
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:26:06
grazie fablaxx....accetto da tutti ben volentieri altri suggerimenti... grazie tonytigerid="Comic Sans MS">id="size3">id="red">

Modificato da tonytiger il 04/06/2008 alle 23:27:01
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 05/06/2008 alle: 14:19:31
Anche Orsera (Vrsar) merita una visita, e' una cittadina molto bella con dei bellissimi panorami.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/06/2008 alle: 15:54:29
Oltre all'itinerario che ti hanno già consigliato, continuando sulla strada costiera dopo Pola (Pula), a Zagorje si prende un traghetto che in poco tempo arriva a Porozina sull'isola di Cres. Visitare Cres e continuando si passa a Lussino (losinji) che sono due bellissime isole dell'arcipelago del Carnaro. Io ci sono stato nel 2001 con macchina + caravan di 5,5 mt appresso ed ho un ricordo bellissimo. Slt Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:24:04
quote:Originally posted by tonytiger
Un saluto a tutti... Quest'anno per le vacanze, io ed un altro paio di equipaggi, avevemo pensato di andare in croazia...precisamente in Istria...volevo sapere da chi gia c'è stato quali sono i posti piu belli, piu attrezzati ecc...beè un itinerario...Partiamo da napoli ai primi di agosto saluti a tutti tonytigerid="red">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Ciao tony ottima scelta. Ma accetta un consiglio, non pensare che la Croazia sia il Cilento o la Calabria Vi trovereste molto male. Comunque sono a Tua disposizione per qualsiasi chiarimento su itinerari a Te più interessati. Un saluto da chi vorrebbe fare il tuo viaggio al contrario.[:)]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/06/2008 alle: 16:48:56
Ti segnalo il campeggio "Polaris" a Rovini abbastanza grande dove anche in agosto si può trovare qualche posto, è situato a 4/5 Km a Sud della cittadina, che si può raggiungere o in bicicletta o a piedi con un bel percorso costiero lontano dal traffico, oppure con il bus che fa servizio più volte al giorno. All'uscita del campeggio dopo la prima a sinistra obbligatoria a destra c'è una Gostionica "trattoria" dove si mangia abbastanza bene a prezzi giusti e ti dirò fanno anche la pizza buona. Saluti Vanni
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 05/06/2008 alle: 19:46:50
Concordo con il Il Veterano che ti consiglia il campeggio Polari a Rovigno. Naturalmente il posto più bello per fare il bagno è situato nel tratto che va dalle " Villas Rubin a punta corrente" sulla ciclabile che va a Rovigno. Non mancare la punta Kameniak (Rt Kameniak), l'estrema punta dell'Istria, selvaggia e bellissima, facendo tappa al campeggio di Premantura Stupice. Ciao
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 05/06/2008 alle: 20:18:22
Anch'io sono molto tentato dalle località dell'Istria, ma temo l'enorme affollamento nel mese di Agosto, cosa mi sapete dire in merito?? C'è il rischio di trovare i campeggi strapieni e di fare la fila per entrare??? P.S. X Peppotto certo che la Croazia non è il Cilento o la Calabria, cosa intenti dire??. Spero che la bellezza del mare sia almeno altrettanto.

Modificato da Gipsy il 05/06/2008 alle 20:24:45
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/06/2008 alle: 19:23:03
quote:Originally posted by Gipsy
Anch'io sono molto tentato dalle località dell'Istria, ma temo l'enorme affollamento nel mese di Agosto, cosa mi sapete dire in merito?? C'è il rischio di trovare i campeggi strapieni e di fare la fila per entrare??? P.S. X Peppotto certo che la Croazia non è il Cilento o la Calabria, cosa intenti dire??. Spero che la bellezza del mare sia almeno altrettanto. Gipsy per qunato riguarda il mare forse è anche migliore. Io mi riferivo alle usanze napoletane (essendo anche io napoletano) le quali non si trovano assolutamente in Croazia in quanto il turismo e soprattutto la gastronomia è rivolta al popolo tedesco. Capisci a me!!! Per quanto riguarda l'affollamento non voglio scoraggiarti ma le file iniziano gia dall'Italia (causa lavori) poi li nel mese di agosto ....................comunque la vacanza in Croazia vale la pena. Ciao >
>
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:17:18
Cari ragazzi grazie mille ne sto facendo tesoro...aspetto altre notizie per confrontarle!!! X Peppotto lo so che la croazia non è cm cilento o calabria...due anni fa gia ci sono stato in croazie e feci il tratto che va da zagabria a Durbovnik...posti incantevoli!!! aspettandovi numerosi...saluti tonytigerid="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:44:46
Cari ragazzi grazie mille ne sto facendo tesoro...aspetto altre notizie per confrontarle!!! X Peppotto lo so che la croazia non è cm cilento o calabria...due anni fa gia ci sono stato in croazie e feci il tratto che va da zagabria a Durbovnik...posti incantevoli!!! aspettandovi numerosi...saluti tonytigerid="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
> E allora vai alla grande se puoi non perderti l'isola di Hvar (Lesina in italiano)
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:49:42
A hvar ci sono stato due anni fa e devo dire che fu uno dei posti piu belli...sostai precisamente in un campeggio a jelsa...ho un ricordo di hvar incantevole!!! quest'anno verrei fare il tratto di costa che va da trieste a max isola di krk...quindi cercavo suggerimenti su posti belli e meno belli per poi fare un resoconto e vedere solo i posti consigliati!!!.... ciao tonytiger....id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/06/2008 alle: 18:56:46
A hvar ci sono stato due anni fa e devo dire che fu uno dei posti piu belli...sostai precisamente in un campeggio a jelsa...ho un ricordo di hvar incantevole!!! quest'anno verrei fare il tratto di costa che va da trieste a max isola di krk...quindi cercavo suggerimenti su posti belli e meno belli per poi fare un resoconto e vedere solo i posti consigliati!!!.... ciao tonytiger....id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> L'Istria è più o meno tutta uguale, ma scendendo verso il Quarnaro allora l'isola di Cherso non ha paragoni. L'isola di Krk-Veglia raggiungibile con il ponte di Tito è molto frequentata e meno tranquilla di Cherso. Sull'isola di Cherso al bivio per Beli trovi l'osservatorio dei grifoni, fermandoti sul belvedere li potrai osseravare nei loro voli. Si potrebbe pensare che il pesce sia una prelibatezza, lo è, ma l'agnello di Cherso non ha paragoni nel mondo non c'è bisogno di condimento in quanto si ciba delle erbe dell'isola. Arrivato a Osor piccolo ponte (10 m.) e sei sull'isola di Lussino (vacanze anni 60). Ciao e buon divertimento [:)] >
>
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 07/06/2008 alle: 20:03:13
quando siete stati in istria vi siete appoggiati presso campeggi o aree di sosta (auto kamp)??? Esiste un elenco online di tutti gli autokamp presenti sul territorio??...o bisogna regolarsi in loco?? ringrazio tutti.. tonytigerid="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:32:50
nessuno mi sa dare questa informazione???[:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:54:01
nessuno mi sa dare questa informazione???[:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="red"> >
> Prova qua:

http://www.camping-guide-croati...

17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:49:20
grazie 1000...x gli autokamp sai qualcosa??id="Comic Sans MS">id="size3">id="red">
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:26:58
Nei campeggi ci devi andare per forza, le aree di sosta non ci sono e il campeggio libero e' vietato. Mi viene difficile consigliarti un campeggio, ce ne sono molti di validi: vicino ad Umago sono belli tutti, anche quelli in prossimita' di Orsera, Parenzo e Rovigno non sono da meno. La parte orientale della penisola, invece, ne offre pochissimi, in compenso il mare e' stupendo. Da li' potrai proseguire per le isole di Cres e Losinj.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link