CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La Borgogna...è interessante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:51:42
Ciao a tutti! Allora, al 19 di questo mese vorrei andare in Borgogna per 4 giorni. Ho visto un bel servizio su Plain Air e mi sembra interessante. Qualcuno di Voi ha un'esperienza diretta? Consigli? Grazie 1000 Lamps! Adriano PS: per il 25 andremo a Mirabilandia!!! ( tanto non c'è nessuno!!!!)
17
sergenteasonagli
sergenteason...
27/03/2008 16
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:44:29
[:D][:D][:D] se vai per il vino................. lascia perdere 10 euro minimo per visitare le cantine e per bere un calice di vinello sciaccuapiedi , difatto girato il camper e visitato le cantine nel trentino accoglienza doc ervamo in cinque aperte cinque bottiglie una meglio dell'altra senza pagare e senza obblighi di acquisto cantina gregoletti a Nomi il top , poi altre cantine di cui non ricordo il nome ... i fumi dell'alcol hanno avuto la meglio . Per altro la campagna e' molto bella , ti consiglio di visitare i paesini piccoli piu' sono piccoli e piu' sono belli ( cmq ne fai due o tre poi ti rompi sono tutti uguali ). Tirate le somme il tutto e' un po' deludente paghi per visitare una famosa cattedrale ( era la piu' grande del mondo prima di san Pietro ..ora non ricordo il nome ) che non esiste piu' c'e' solo una proiezione tridimensionale mahhhh Rimane il fatto che e' un mio modesto parere Ciao Giorgio
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:24:19
Ciao! Tornando da Parigi nel 2006 abbiamo visitato Beaune, Digione, Auxerre e Vezelay..e poi i panorami della Cote d'or sono veramente rilassanti e incantevoli! ...l'importante è percorrere la parallela alla strada nazionale Digione - Beaune! [:)][:I] A Digione c'è un camping economico mentre gli altri centri che ti ho indicato hanno tutti delle AA! [:)]
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:29:45
Ciao , noi siamo stati in Borgogna la scorsa estate e ci è piaciuta molto . Se poi ti piace andare in bici è una regione piena di piste ciclabili che corrono tra campi e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Per ciò che riguarda il vino , noi ci siamo affidati al circuito di France - Passion e dove abbiamo degustato qualcosa che ci piaceva lo abbiamo acquistato . Poi ... è sempre tutto molto soggettivo . Carlo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:57:23
Io l'ho visitata nel '96 una delle mie prime esperienze di ferie estive in camper e la trovai favolosa con tutti i suoi paesini e anche se sono tutti molto simili mi è piaciuta moltissimo e mi sono ripromesso di tornarci in giugno. Il costo delle "cave" non lo ricordo, sicuramente ora sarà cresciuto in modo esponenziale ma noi ci andiamo per la natura dei buoni vini li possiamo prendere a qualsiasi Supermarché. CB Camposanto vacci tranquillo, e ti consiglio di visitare: Auxerre Vezelay Chateau Chinon Autun Beaune (Hotel Dieu) Tournus Cluny Villars les Dombes (zoo) Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:12:52
La Borgogna non mostra le sue bellezze facilmente e tutte assieme. Va scoperta poco a poco, immergendosi nella sua campagna ed abbandonando le grandi vie di comunicazione. Così emergeranno le sue bellezze fatte di antiche ville, abazie, canali navigabili, pascoli, vigneti e piccoli villaggi. A memoria direi che i posti di maggior richiamo siano le abazie di Cluny, Tournus, Fontenay, Vezelay. Le cittadine di Beaune con il suo antico ospedale, Ancy con il suo castello, Tanlay, Tonnere con la sua misteriosa fossa, Chablis con i suoi vigneti, Auxerre ed ancora mille altre piccole e grandi cose. Molto comunque dipende dal tempo che potrai dedicarvi e da quello che ti aspetti di trovarvi. Saluti e buoni Km
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:42:24
Sto visitando la francia a pezzetti..una settimana all'anno ...e tre anni fa son stato in Borgogna. Confermo lo splendore dei paesaggi..sembra di essere in un quadro di Van Gogh, specie col tempo un po cupo. Le citta' sono bellissime. I paesi di piu'! Oltretutto e' a 5 ore dal norditalia. Consigli: PAssare dal Frejus, o meglio dal Moncenisio, specie se si prospettano ore di coda al tunnel. Prendere l'autostrada fino a Chambery. Di li la bella statale , con molti paesini con spiazzi e piazzali utili alla sosta notturna, che porta a Bourg-en Bresse, patria del pollo migliore di Francia, con bella cattedrale..di li arrivi in Borgogna in una mezzoretta. Comprati la Guida Routard "Francia del Nord" e seguila pedissequamente. Ci sono campeggini municipali e AA sparse nel territorio..non e' un problema la sopravvivenza. Compra : Formaggio, specie quello invecchiato nel Marc (grappa), piccante e morbidone. Vino: Specie a Chablis, beaune e Macon. Non perdere il parco forestale che sta' al centro della regione.. BELLISSIMO!
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:13:59
Come dice Bucefalo, la Borgogna va scoperta un po' alla volta. Noi l'abbiamo fatta nel 2004 e quest'anno vorremmo ritornarci perché ci sono tanti piccoli angoli da scoprire e che ancora non abbiamo visto. Non perderti VEZELAY e la sua abbazia, poi TOURNUS et BEAUNE ma comunque ogni angolo, ogni paese ha qualcosa da vedere. Anche noi abbiano sostato nei punti di France Passion e abbiamo gustato (e comprato) degli ottimi vini. Ciao
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:57:23
Ciao ragazzi, Grazie mille per le info. Sono di Torino, pertanto se sarà già aperto farò il Moncenisio. Non vedo l'ora di trovarmi nella tranquillità della Borgogna insieme al mio Amore. A bientot! LAMPS! Adriano
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 12/04/2008 alle: 07:44:53
quote:Originally posted by CB Camposanto
Ciao ragazzi, Grazie mille per le info. Sono di Torino, pertanto se sarà già aperto farò il Moncenisio. Non vedo l'ora di trovarmi nella tranquillità della Borgogna insieme al mio Amore. A bientot! LAMPS! Adriano >
> Devo andare anch'io in Francia a fine mese. Da info avute dal Comune di Moncenisio il passo aprirà alla prima domenica di maggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link