CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

La mia prima Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 12/07/2013 alle: 09:45:19
Un link che potrebbe tornare economicamente utile http://routes.wikia.com/wiki/Liste_des_sections_d%27autoroutes_fran%C3%A7aises_gratuites Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 13/07/2013 alle: 16:20:47
scusate l'intrusione,anche per me è la prima volta in francia.partiamo il 5 agosto direzione loira e parigi,sapete dirmi se in agosto si trova posto facilmente nelle aree di sosta o campeggi ?oppure sono pieni e si fatica a trovare posto?ciao andrea il bello è viaggiare non arrivare. ciao Andrea
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 13/07/2013 alle: 22:17:17
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 13/07/2013  16:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Io ho fissato il campeggio a touquin praticamente a due passi da eurodisney e a 40min di treno da Parigi. 7 giorni fa avevano ancor posto Ciao Dunghino
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 07/08/2013 alle: 21:34:57
piccola info da basilea a touquin il sito autostrade francesi mi ha dato due alternative: 1- passando da Molhouse 5h e 20min 11.30 di autostrada 2- passando da Selstat e facendo il tunnel maurice lumiere mi da 5h 48min con 8 euro di pedaggi (16 in camper?) ...non ho capito bene se comprensivo di ticket per il passaggio sotto il tunnel o meno altrimenti sarebbero altri 16 euro .. non mi merita in ogni caso fare seguire la prima opzione? Dunghino

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 09/08/2013 alle: 04:16:49
Non sno d'accordo... Io farei il Moncenisio...poi statali, il gasolio costa meno c'è in autoroute...i paesaggi sono belli, se ti pace il formaggio di capra...se hai dei bimbi, possono vedere una miriade di mucche di colori diversi, cavalli di numerose razze, pecore e capre...molto bello, io ho 4 figli, e si son divertiti molto...è pieno di rotonde, ma le statali francesi sono molto belle..niente a che vedere con le nostre con quei crateri assurdi...lì mai incontrato una buca!! Ciao ciao Patrikzius
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 18/08/2013 alle: 15:03:31
A PROPOSITO DEL GASOLIO DAL COSTO + BASSO... bene,intervengo oggi dopo essere rientrato fresco fresco dal mio giro di 3800Km in Normandia e in generale ho girellato per mezza Francia.Questo mio intervento per cercare spiegazioni e/o consigli su quello che mi è capoitato a Modane prima del rientro in Italia via Moncenisio. Era martedi scorso e verso le 17,30 decido di farmi l'ultimo pieno di gasolio all'Intermarchè di Madone,ma visto che come TUTTI i distributori non forniti di pagamento "umano",ma da sola carta di credito,ho voluto riprovare. Ho inserito per l'ennesima volta la carta visa,ma come sempre mi viene detto in francese che questa è declinata,strano,visto che quando è servita,la pompa,da servizio umano riesco sempre a pagare con questa! E pensare che ho dietro anche il PIN di questa,ma nemmeno me lo chiede....Allora provo un'ultima volta,ma questa volta con il Bancomat: bene,questo lo prende,inserisco il PIn e mi dà l'OK a fare rifornimento per un'importo massimo di € 178,00,ma poco male perchè io ne metto giusto 68,00€ e poi inserisco la pistola nella pompa,e mi ritiro in cabina per ripartire...Bene dopo 20 minuti mi arriva l'SMS della spesa al distributore: € 150,00! Ma a me non è stato possibile ritirare nessun tipo di scontrino che giustifichi la mia spesa,(una voce rigorosamente in francese mi dice che sono spiacenti ma per un guasto non possono darmi il ticket...).Morale: o ho regalato un'altro pieno a quello dopo di me oppure con il Bancomat si prendono una "caparra" come assicurazione?? Avevo anche pensato di tornare indietro e protestare,ma con chi e in che lingua,visto che il mio equipaggio parla solo Italiano e un poco di inglese... Avete avuto storiacce simili??
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/08/2013 alle: 08:08:25
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 18/08/2013  15:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai regalato nemmeno un centesimo. Il sistema francese fa una prenotazione della massima cifra che puoi mettere che resta li da qualche ora a qualche giorno ma alla fine ti vengono addebitati i soldi giusti al millesimo. Ai distributori francesi, intermarche' di modane compreso (provato più volte) funzionano tutte le carte con pin e chip, tra cui la maggior parte dei bancomat SENZA ALCUNA COMMISSIONE. Io ho usato ovunque la mia MasterCard ricaricabile e il mio bancomat senza problemi di sorta. Senza questi sistemi oramai non si riesce nemmeno a fare camper service. Mia moglie che ha i medesimi sistemi SENZA CHIP invece si è trovata spesso in difficoltà. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:33:14
WOW!! Speriamo che sia come dici tu Dani....Non che € 80,00 mi cambino la vita ma tra averle e regalarle preferirei la 2°...[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/08/2013 alle: 17:07:11
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 19/08/2013  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa è certa sicura al limone ho fatto decine di volte gasolio in francia (visto dove abito vado più in Francia che in Italia) sempre con le carte e ne ho parlato anche con la banca ed è sempre andata così. E' noioso con le prepagate perché te le scarica in modo fittizio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:40:23
confermo, il mio banchiere mi aveva proprio detto questa cosa, che c'è una trattenuta di 100 euro circa qualsiasi sia l'importo del rifornimento fatto! Forse per questo motivo se avevi già utilizzato la carta per altri rifornimenti erano troppe le trattenute e sforavi il budget mensile?!?!?! Io ho sempre fatto rifornimento pagando con carta ma con l'omino prsente così ho evitato proprio questo problema! cecca76
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 27/08/2013 alle: 20:51:27
confemo non ti preoccupare come invece ho fatto io , ho pagato 79 euro di gasolio con bancomat e mi sono arrivati 2 sms 1 per 79 euro e uno per 120 euro, preoccupato ho chiamato la mia banca che non sapeva niente, ieri quando sono ritornato in Italia ho controllato i movimenti ed ho solo l'addebito di 79 euro, i 120 sono solo per garanzia ma non te li addebitano, vai tranquillo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:31:11
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 18/08/2013  15:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillissimo, confermo le risposte già date, spesso in Francia è una prassi formale (anche se un pò da tachicardia), a volte, dopo aver fatto carburante su self service e pagando con bancomat, se hai l'avviso su SMS, ti arriva un mess con indicato un pagamento fittizio, che generalmente corrisponde al massimo che quella pompa può erogare (a me una volta arrivò un bel 300 euro, su una settantina reali!). Fortunatamente qualche anno prima, dopo aver parlato con una persona della mia banca, sopratutto una bene informata sul giochetto, visto che un paio di suoi colleghi mi dissero, uno che non ne sapeva proprio nulla e che era impossibile, e l'altro di bloccare il bancomat perchè clonato! tutto mi fu chiarito. Anche se non ho ancora ben capito se la cosa avviene solo in certi self o zone della Francia, visto che nella maggior parte dei rifornimenti francesi la cosa non si è mai verificata. E comunque, dopo aver rifornito in quasi tutta Europa, è una caratteristica che fino ad oggi ho incontrato solo in Francia.... Devo dire che dopo anni ed anni di questo trucco (il primo se non sbaglio mi capitò nel 2008), non è che ci ho ancora fatto una gran abitudine... bzzz bzzz ogni volta un sms che ti informa di addebiti di 180, 250, 150 euro... su spese reali di meno della metà [xx(] Tradotto, stai tranquillissimo, comunque conserva le ricevute, cosa da fare in ogni caso quando si rifornisce ovunque in self all'estero... mai capitato nulla... ma non si sa mai [;)] Davide

Modificato da nanonet il 27/08/2013 alle 21:38:50
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:45:10
Grazie per le info preziosissime come sempre.
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 27/08/2013 alle: 22:57:54
io l'ho usato 1 sola volta poi non mi sono più fidato ma ho ancora il dubbio se l'anticipo viene preso da ogni distributore ogni volta che vai e per quanto tempo i soldi restano congelati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link