quote:Risposta al messaggio di Ciardy inserito in data 26/08/2013 08:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi siamo stati un po' di anni fa una volta in agosto e abbiamo avuto temperature diurne di 12° poi siamo stati in ottobre e abbiamo dovuto comperare delle magliette a mezza manica. Come città ce ne sono molte a parte ovviamente Amsterdam a noi è piaciuta molto Delft, c'è un campeggio. Posso consigliarti solo, se non avete mai guidato un camper, di tenere sempre presente quanto sei alto, troppi camper ho visto in giro con la mansarda sbattuta. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Ciardy inserito in data 26/08/2013 08:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati in Olanda a Giugno per circa tre settimane, troverai moltissimi campeggi, Minicamping (fattorie con annessi servizi per la sosta) e aree di sosta vere e proprie. Le biciclette sarebbero indispensabili, non so se le avete. Avendo due settimane di tempo dovresti fare un programma di massima sulle località da vedere, magari leggendo qualche diario nella sezione Diari di bordo di questo sito oppure comprate la guida Vivicamper Olanda ( in vendita online), che offre un percorso dettagliato con le soste e i luoghi da vedere ( utilissima per voi che siete alle prime armi). A giugno il tempo è stato bellissimo e soleggiato, alla fine di settembre è probabile che sia piovoso, quindi portatevi abbigliamento adatto. Come gli altri anni sto preparando il diario del viaggio, ma non sarà pronto in tempo per la data del vostro viaggio. Per l'uso del mezzo forse sarebbe meglio se faceste un finesettimana di prova per prendere confidenza con le varie operazioni di carico acqua, scarico wc, ecc ecc.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/08/2013 10:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il periodo di addestramento non sarà possibile perchè affitteremo il mezzo poco prima della partenza e non ve ne sono altri disponibili nei giorni precedenti. Spero di riuscire ad abituarmi preso alla nuova vita. Da bambina, per anni ho trascorso le mie vacanze in roulotte piuttosto che in tenda. Forse potranno tornarmi utli queste esperienze passate. [:)] Babi
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 26/08/2013 10:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna, grazie per le preziose indicazioni. Fortunatamente il mio compagno guida camion e pullman quindi spero che almeno questo problema non si presenti [xx(] Babi
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 26/08/2013 15:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la tua disponibilità Babi
quote:Risposta al messaggio di Ciardy inserito in data 26/08/2013 19:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non avrete problemi, divertitevi e basta. Posso solo diri usa il buon senso, vedrai che andrà tutto bene. Io quando vado in paesi come l'Olanda porto solo le cose che so di non trovare (pasta, olio caffè, medicine e se hai bimbi cose per loro). Si sopravvive ovunque, se ti piace il genere in Olanda trovi panini con aringhe solitamente in chioschi per la strada, oppure aringhe e anguille affumicate. Ciao Giovanna.