http://www.viaggi24.ilsole24ore...
buonasera! confesso non ho spulciato tutto il forum, ma qualcuno ha già fatto questo viaggio e può consigliarmi dove sostare per la notte? In generale ci sono divieti di sosta ai camper o è possibile sostare qualche ora per la visita nei vari paesi? (liguria e trentino insegnano purtroppo!). La costa azzurra ha una brutta fama per i furti e avendone già subito uno a Les Baux-de-Provence vorremmo comunque lasciare il camper il più possibile in AA o campeggi. grazie in anticipo a tutti.quote:Risposta al messaggio di yakky inserito in data 05/01/2015 22:04:11 (> Ciao yakky Itinerario molto bello,nel cuore della Costa Azzurra. Conosco la zona abbastanza bene. Assolutamente sconsigliata la sosta libera. Ci sono molti campeggi, ma nel periodo della fioritura delle mimose (febbraio-marzo) e' difficile trovarne aperti. Qualche anno fa, ho fatto base qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://campingmanjastre.com/blog/
E' un piccolo campeggio, aperto tutto l' anno, nell' interno, un po' isolato, a qualche chilometro da Bormes-les-Mimosas, molto ben tenuto, immerso tra le mimose. Da li' mi muovevo ogni giorno verso le localita' turistiche vicine (Saint Tropez,le isole Hyeres etc).quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 06/01/2015 21:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, il campeggio mi sembra carino, per caso c'è un mezzo pubblico o bisogna usare il camper per muoversi? Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 07/01/2015 14:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna Non sono in grado di darti una risposta. Prova a scrivere al camping. All' epoca io avevo usato lo scooter (nonostante le temperature non certo estive...[:(]) Poco utili le bici per andare e tornare a Bormes (campeggio e paese sono in collina). Molto utili le bici invece per esplorare la costa (piccole strade immerse nella macchia mediterranea). Non perderti la spiaggia dell' Estagnol con il Forte di Bregancon, gia' residenza estiva del presidente della repubblica francese.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 07/01/2015 15:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie per la risposta, certamente contatterò il campeggio prima di partire. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di yakky inserito in data 08/01/2015 12:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanna. Ovviamente non posso garantire nulla[:D][:D][:D], pero' il clima in Costa Azzurra e' praticamente uguale a quello della Riviera Ligure e quindi e' facile trovare bel tempo anche in inverno. Penso anche io di fare una puntata a Bormes a fine febbraio.
quote:Risposta al messaggio di eugenia inserito in data 08/01/2015 22:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eugenia "molta mimosa" gia' adesso? Grazie comunque per le informazioni[:)].