quote:Originally posted by homepost>...ekkilo un altro MILLER[:)]id="red">id="size5">
Sono stata in Provenza a fine giugno 2007, dove i campi di lavanda iniziavano a essere bellissimi. Il mio vicino è passato 10 giorni dopo di me (prima metà di luglio) e li ha trovati ancora più belli. In effetti il periodo di massima fioritura è dal 20 giugno al 20 luglio. Ti allego una foto del 28 giugno 2007 (pranzo in camper con vista campo di lavanda) [;)]>
quote:Originally posted by valerio63> sono passato da quelle parti alla metà di questo mese i cespugli di lavanda erano all'inizio del germoglio e quindi per la piena fioritura dovresti arrivare a fine giugno/metà luglio. Comunque se vuoi l'essenza di lavanda trovi diverse distillerie lungo il percorso verso Sault che è il paese della lavanda (il profumo te lo trascini per un anno!!!!!)
Mi sorge un dubbio:ma intorno al 15/6 la lavanda e' gia' fiorita in Provenza? Qualcuna ci e' gia' stato a meta' giugno? Certo che se il tempo e' come a Varese in questi giorni....sembra autunno!! >
quote:Originally posted by lucyfantasy> Visita il sito francese
E ad agosto? Io ci passerò in agosto (probabilmente) ci sarà sempre qualcosa o sarà tutta già racolta? >
www.routes-lavande.com
ad agosto in qualche zona c'è ancora la lavanda a fioritura tardiva. Buona giornata Luci