CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Costanza , Foresta Nera , Alsazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 02:03:31
Vorrei fare per Pasqua , questo giro , per il lago di costanza in transito mi fermerei solo a Meersburg ed eventualmente l'isola di Mainau , poi in foresta nera Villingen , oppure glottertal , ho deciso di evitare Friburgo perche vorrei fare Strasburgo in Alsazia , avrei circa 8 giorni . Ovviamente in Alsazia vorrei visitare Colmar e la strada dei vini e quindi Strasburgo . A chi ci è stato chiedo cortesemente di indicarmi correzioni di itinerario , posti che meritano una visita , ecc ... Grazie .
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 29/03/2012 alle: 06:10:29
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 29/03/2012  02:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non trascurare queste due località che sono molto belle: Kaysersberg ed Eguisheim Guarda anche qui che troverai delle foto e notizie http://www.viaggiincamper.com/ Ciao e buon viaggio http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/03/2012 alle: 06:49:53
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 29/03/2012  02:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Konstanz vale la pena una visita, anche Lindau... A Meersburg ci sono tre aree attrezzate, ma una è quella che è + in piano e attrezzatissima... Se vai su aree di sosta del sito la trovi... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/03/2012 alle: 07:36:19
Per l'Alsazia confermo quanto già suggerito, aggiungo: Hunawihr Un bel paesino, anche se rispetto ad altri della zona non è particolarmente interessante, ma famoso perchè poco prima del paese c’è il famoso parco delle lontre e delle cicogne, che vale assolutamente la pena visitare. Nel parco vedrete come vivono e si riproducono le cicogne, vivono ovviamente in libertà, ci sono i loro piccoli che sono molto buffi. Ad orari prestabiliti, all’interno del parco vengono mostrate anche le lontre presso un piccolo parco acquatico costruito ad anfiteatro, faranno vedere come i cormorani pescano il pesce. Parcheggio all’ingresso del parco, no notturna GPS N+48.17978 E+7.320628 http://www.cigogne-loutre.com/ http://www.tourisme-alsace.com/it/parchi-faunistici/parco-cigogne-lontre.html Schoenenbourg Poco a nord di Strasburgo, per chi ama visitare i luoghi sotterranei, si trova uno degli ingressi della Linea Maginot, in tutto l’est francese, sopratutto al confine con la Germania, ce ne sono altri, ma quello di Schoenenbourg è reputato il più completo ed interessante di tutti. Parcheggiare appena fuori dall’ingresso, che si trova in un bel boschetto poco fuori Schoenenbourg GPS N+48.966184 E+7.911334. Visitabile da chiunque senza bisogno della guida, percorso guidato obbligato, nessun problema di claustrofobia o passaggi angusti, si visitano gli alloggi dei soldati, la mensa, il calzolaio, la cappella, le armerie. In un paio d’ore si riesce a visitare completamente http://www.lignemaginot.com/menu10/indexit.htm Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 29/03/2012 alle 08:39:59
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:12:50
Saltare Uberlingen e Friburgo e' un peccato, sono splendide e con due AA da esempio per tutti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/03/2012 alle: 08:33:40
Che piacere, spero di poter essere utile a chi , e ancora ti rinrazio, con le sue immagini mi ha fatto scoprire il bellissimo Perigord...[:D] Il lago di Costanza è molto bello, secondo me bello anche da girare in bici con le sue belle ciclabili: sicuramente sosta a Meersburg bel paesinocon vista. Al ritorno dalla Normandia abbiamo fatto sia alsazia che la ritengo una delle regioni più belle delle Francia. Paesini incantevoli con case a graticcio ,superattrezzati con mille aree sosta, il tutto immerse in verdi colline di vigneti...quindi non dimenticare di assaggiare i numerosi vini[;)]. Qui i paesini meritano tutti una passeggiata... qui trovi i miei suggerimenti e tutte le soste: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=120 Purtroppo non ho ancora inserito il viaggio in Foresta Nera... Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 29/03/2012 alle 08:36:12
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:30:47
Non perdere assolutamente l'isola di Mainau. Noi ci siamo stati a fine aprile ed era tutta in fiore ... una favola!
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 29/03/2012 alle: 13:21:13
Sul sito

www.tourisme-alsace.com

si trova la brochure con le aree di sosta aggiornate. La brochure si scarica tranquillamente da questo sito, su cui ci sono anche tutte le manifestazioni legate alla Pasqua. Ciao Carlo

Modificato da Carlo il 29/03/2012 alle 13:22:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 29/03/2012 alle: 13:33:44
> Itinerario molti interessante, ma è anche tanto ... tanto. Meesburg è molto bello ma anche Konstanz on è male. L'isola di Mainau è splendida ma tieni conto che ti toglie più di mezza giornata; non ha senso visitarla di corsa, va vista piano piano, goduta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:29:42
ciao se non ci sei gia' stato,visto che sei in zona ti consiglio SCIAFFUSA e le cascate sul reno (con relativa area di sosta). un saluto Pierfranco
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:37:50
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 29/03/2012  08:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti indicarmi di quali AA parli? Sono lontane dal centro città? grazie Donato
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:42:05
L'ho postato anche nell'altro 3d e Yuma mi ha già fornito alcune utili indicazioni ma visto che è abbastanza inerente lo riposto: Per il ponte del 1° maggio avrei intenzione di tornare in Germania visto che l'esperienza fatta a novembre è stata molto positiva, anche per i vostri consigli. Vorrei fare un pò la foresta nera, dal Bodensee fino a Freiburg e ritorno, piu o meno su questo itinerario:

http://g.co/maps/f3kpx

Konstanz-Schaffhausen-Donaueschingen-Titisee-Triberg-Schonach-Gutach-Freiburg-Bad Bellingen Avete qualche suggerimento per luoghi da visitare (o da saltare) in zona? Andremo con 2 bambini e ci porteremo le bici al seguito, quindi se c'è qualche itinerario consigliato da percorrere con le bici sarebbe utile. Birrerie con cucina in zona? Sono fondamentali è uno dei motivi per cui andiamo Per le soste ne ho copiate alcune consigliate in post precedenti, però se ce ne avete da consigliarmi, soprattutto in zona Titisee, sarebbe gradito. Vorrei andare anche a queste piscine:

http://www.badeparadies-schwarz...

Qualcuno c'è stato? Le terme di Bad Bellingen sono adatte anche per i bambini o sono preferibili altre in zona (Bad Kronizer o Bad Durheim)? Grazie Marco
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:59:31
ciao io mi sono fermato in quella vicino alle cascate(segui i cartelli)e' a pagamento con cassa automatica (accetta anche gli euro) con carico e scarico bagni e docce. sono camodissime per le cascate un po' meno per visitare sciaffusa. io sono andato in paese in bici ma puo' essere che ci siano anche dei mezzi pubblici,in alternativa ti puoi spostare con il camper (ci sono molti parcheggi). a piedi la vedo un po' lunga (almeno per me) per le cascate ti conviene fare il biglietto completo che ti porta prima sull'altro lato con salita a piedi,poi in centro (sempre con salita a piedi) ed infine con il barchino fin sotto la cascata stessa (e' facile bagnarsi). non ricordo pero' il costo un saluto Pierfranco

Modificato da pierfranco 60 il 29/03/2012 alle 15:02:44
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:15:00
Bene grazie Baronerosso , Kaysersberg era gia in lista , e vista la bellezza mi fermero anche ad Eguisheim .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:20:46
Per Yuma ; visto che sei sempre super informato circa la Germania , non è che mi posteresti le coordinate della miglior area di Meersburg , quella in piano per intenderci , dovendo scegliere comunque meglio Lindau o Meersburg ? L'isola di Mainau vale una giornata , ho secondo te meglio un villaggio in più nella foresta nera ? Grazie .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:34:16
Grazie anche a te nanonet , per il percorso sulla linea Maginot hai proprio colto nel segno , visto che io sono appassionato di teatri di battaglia e residui bellici , e direi anche valido il parco delle cicogne visto che ho due figlie , grazuie anche delle coordinate .
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:34:16
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 29/03/2012  14:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di Uberlingen e' nella zona dell' ospedale ortopedico a 10 minuti dal portale della torre (mura di cinta della zona lacustre). Corrente a colonnina mettendo le monete. Quella di Friburgo e' della catena Stellplatz ed anch' essa si trova un po' fuori citta' dove arrivi con una bella passeggiata tagliando per il centro universitario oppure con il tram. Corrente a contatore (e' uno speciale cavo adattatore con un segnawatt) Non ho sotto mano il Bord Atlas e non posso darti le coordonate; ma le trovi molto facilmente, sono segnalate benissimo (ndr. come in tutta la Germania) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:41:37
Grazie Sandvik , ho pero' solo 8 giorni sono molto combattuto su Friburgo e Strasburgo , potrò fare o l'una o l'altra , ovviamente quello che io perdo in un viaggio poi lo recupero in un viaggio successivo e finora è sempre stato così , ma tu Hai visto Strasburgo ? , in tutta sincerità qual'è meglio delle due ? Vicino a Friburgo sei stato a Glottertal dove hanno girato la clinica della Foresta Nera ?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:01:34
Lieto di esserti stato utile ObaOba , ho letto ora il tuo diario , redatto molto bene ed ho preso appunti , sono ancora più invogliato , per quanto riguarda i vini quando mi dirigo verso la Francia , per me è una delle voci spesa più grosse , riempio il camper di bottiglie .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:09:38
Per Lalla71 e dani1967 , ho piacere che mi confermiate l'isola di Mainau , io in effetti gli vorrei dedicare una giornata , partendo in battello da Meersburg , sto ancora decidendo le tappe e qualche cosa devo escludere .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:13:39
Carlo grazie per le indicazioni sul sito , in effetti avevo già scaricato il pdf delle aree di sosta . pierfranco 60 un grazie anche a te ma provenendo dall'Austria per questa volta devo escludere le cascate del Reno .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link