CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Costanza: percorso migliore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:04:37
Grazie ancora ragazzi[;)] Quindi l'idea del Resia sembrerebbe buona, la vignette la pago senza dubbio! Ho sentito dire pero' di un tunnell a pagamento dopo il Resia, si puo' evitare? Il ponte Europa è evitabile facendo la statale da Brennero a Innsbruck, ma ho visto che le distanze sono piu' o meno quelle sia facendo Innsbruck che il Passo Resia: quale sarà da preferire anche in considerazione della bellezza dei paesaggi? (anche il viaggio è vacanza da godere[:)])? Poi non ho capito la situazione della Svizzera: passando da Chiasso che si deve pagare? c'é da fare il traforo del S. Gottardo a pagamento?? Scusate le domande a raffica e grazie infinite delle dritte [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2012 alle: 13:32:39
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 20/04/2012  13:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se passi per la SVIZZERA, l''unica cosa da pagare è la vignetta che è di 40 franchi svizzeri... Le autostrade i tunnel sono compresi... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 20/04/2012 alle: 16:51:37
. . @ IZ4DJI devi dire solo BAH ed hai il posto di navigatore assicurato ottimo road-book
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/04/2012 alle: 12:58:51
In conclusione ragazzi... secondo la vostra esperienza è preferibile passare per l'Austria attraverso il Brennero oppure il Passo Resia (quale preferire?) oppure passare per la Svizzera? (mi sembra pero' di aver capito che in questo caso la Vignetta obbligatoria vale per tutto l'anno ed è pari a ca. 40 Euro) Sono tutto orecchi[;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:44:10
Io parto domani sera, sono di Milano e passo dalla Svizzera, mi pare che come tempo e km non ci sia paragone. Anche dal punto di vista costi, sono 40F e sei a posto sia per l'andata che per il ritorno e in più vale fino a gennaio 2013! Per il peso, io credo di esserci, comunque per sicurezza parto con poca acqua e il serbatoio vuoto, tanto il gasolio lo faccio in Austria che costa meno [;)] Marco
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 23/04/2012 alle: 19:35:15
Bè da Milano certamente. Cosa diversa se vieni da est.[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 23/04/2012  16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:17:51
Eccomi di ritorno ragazzi, è stata una magnifica vacanza e grazie alle vostre dritte è andata tutto ok[;)] All'andata ho fatto il Resia, poi autostrada austriaca fino a Bregenz e da qui a Kostanz via stupende strade statali (disseminate di autovelox con limiti a 30 km/h in prossimità dei vari centri abitati che si superano[:(])... 18 ore esatte con 3 pause (1.5 h. in totale) per 1.000 km. quasi esatti! Per il ritorno ho voluto provare la Svizzera via statali ed ho spezzato il viaggio in due giorni (Kostanz-S.Moritz e resto il giorno seguente). Spesi solo gli 8 euro di Vignetta per l'Austria e niente autostrade italiane... anche il viaggio è vacanza no![;)] Gasolio pagato 1,50 in Austria e 1,43 in Svizzera (una manna[:D]) Il lago di Costanza ci ha davvero entusiasmato, davvero spettacolare anche l'isola di Mainau (l'isola dei fiori). Anche il tempo è stato ottimo (si è guastato solo ieri per il rientro). Grazie ancora a tutti ed alla prossima[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/05/2012 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 02/05/2012  18:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E... le foto ? Cè un topic apposito...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link