per me questa meta è sicuramente irraggiungibile con un camper, non ne sono all'altezza Beh, di inverno, perchè d'estate i limiti possono essere ." /> per me questa meta è sicuramente irraggiungibile con un camper, non ne sono all'altezza Beh, di inverno, perchè d'estate i limiti possono essere ." /> per me questa meta è sicuramente irraggiungibile con un camper, non ne sono all'altezza Beh, di inverno, perchè d'estate i limiti possono essere ." />
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 12/02/2012 21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:per me questa meta è sicuramente irraggiungibile con un camper, non ne sono all'altezza>> Beh, di inverno, perchè d'estate i limiti possono essere di tempo o economici ... non certo di essere all'altezza ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2012 09:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, di inverno, perchè d'estate i limiti possono essere di tempo o economici ... non certo di essere all'altezza ... aggiugerei di lingua (l'inglese non è propio la mia lingua madre) forse anche per questo trovassi (in futuro) una "carovana" alla quale aggregarmi sarebbe una soluzione, forse non da tutti condivisa ma mi darebbe quella sicurezza in più che è fondamentale per rendere delle vacanze rilassanti
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/02/2012 06:31:21 (>. . . . .Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperclublagranda.i...
. . . . e vai tranquillo, te lo posso assicure per esperienza diretta accertata in diversi viaggi fatti con loro negli ultimi 10 anni. Massimoquote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/02/2012 06:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me ti fai troppi problemi. Andando nei paesi più civili al mondo tutto è più facile, non più complesso che da noi. E pensa che i primi viaggiatori del sud verso il grande nord sono stati italiani ! Io devo andarci ancora col camper, però è un viaggio di per se che è una grande carovana ... basta che guardi street view, trovi camper ovunque, di tutte le nazionalità. Vedo dalle foto che tutto sommato la neve è relativamente poca, meno che in Abruzzo. Credo che per l'arrivo delle grandi nevicate si debba aspettare le temperature si alzino, più avanti nella stagione ... Bella la volpina, chissà di cosa vive ...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/02/2012 10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino, come al solito mi ritrovo in pieno nel tuo modo di pensare!! A quando il prossimo viaggio? Saluti ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 14/02/2012 10:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, purtroppo è ormai più di un anno che non riesco a muovermi come vorrei a causa di problemi familiari dovuti a parenti anziani[:(], ma come le cose andranno meglio ho in mente mete piuttosto...lontane[:p][:D][:D] dove occorre proprio lo spirito da me indicato nel post precedente, ed è ciò che piace a noi , come a Michel ed a tanti altri. Un cordiale Saluto. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/02/2012 10:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente ![:)] ---------------------------------
Lorenzo
---------------------------------
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/02/2012 21:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non condivido ciò che scrivi. Allora se fosse così uno che ha la possibilità (intesa come soldi e tempo) di viaggiare molto ma non sa l'inglese se ne deve stare a 300km da casa perché non capisce ciò che gli direbbero, forse, gli abitanti esteri? Proprio no...io, malgrado i miei 18 anni, ho avuto la possibilità, o meglio, la grandissima, enorme fortuna di aver potuto e poter tuttora viaggiare molto con i miei genitori, ho girato quasi tutta l'Europa ad eccezione di qualche stato, ho potuto ammirare le meraviglie del Marocco, della Libia e della Tunisia, per fortuna fatti tutti prima dello scoppio delle guerre...ma pensi che sapessi l'arabo? No, ma di certo non mi precludo la possibilità di fare esperienze simili per una possibile barriera legata alla lingua [;)] Buonanotte a tutti Roby
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 14/02/2012 21:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La discussione è interessante, ma qui siamo davvero OT. Possiamo sicuramente riprenderla in un altro topic se vuoi. Vedo invece che la cavalcata verso sud prosegue bene.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 14/02/2012 22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi permetto di dire come devi "vivere" te i tuoi viaggi, dico semplicemente come vorrei vivere io i miei comunque il nord africa lo conosco, non serve nessuna lingua straniera ci vai con l'italiano e qualche soldino (pochi) per le mance[8)]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/02/2012 23:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo solo ora... hai ragione chiedo scusa a tutti
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/02/2012 23:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo qui è veramente un grande! [:0][:0][:0][^][^][^][;)]
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/02/2012 23:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa penso che sia una impresa eccezionale, veramente una lotta dell'uomo contro la natura! Questo ragazzo è un grande! ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/02/2012 23:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace molto andare fuori tema [:I][:I] ... ma ho una curiosità da chiedere: secondo Voi (la 5a foto dove si vede la bicicletta in primo piano con il cartello Nordkapp) ... quelle 2 sacche dietro il sellino sono la tenda e il sacco a pelo[?][?] ... perchè se fosse così ... non ho più parole! scusate per l'OT ma ... [:0][:0][:0] ciao, Giorgio n.b. seguo ogni giorno l'avventura ed il tragitto di Michel ... che meraviglia[:p]
quote:Risposta al messaggio di Bighit2 inserito in data 14/02/2012 23:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che roba! Che sogni.... Un cinque alto al ragazzo...
Davide