CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Laika Arctic Experience 2012: raggiunto Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 533
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 26/02/2012 alle: 22:53:18
Cari amici, camperisti di col. Sarà anche un grande viaggio, tanto di cappello a Michel, ma vi siete resi conto quanto ben di Dio, c' è dietro quel viaggio? Fare un viaggio con quel mezzo, offerto dalla Laika, con quel equipaggiamento, che se pur molto impegnativo, comunque sempre sotto controllo satellite, e quindi in caso di problemi, in men che non si dica , arrivava un elicottero a risolvere i problemi. Se Laika, Col, Cbe, efoy, iveco, Generali, truma, Teleco, e chi più ne ha , più ne metta, è interessata, sarei pronto ad affrontare anche io un viaggio del genere, a titolo gratuito, solo per far pubblicità a Laika, e compani. L' unica cosa che chiedo, è diritti d' autore su scene e foto, e che alla fine il camper rimane al sottoscritto! Morale della favola, se bisogna tirar fuori le p***e, tiriamole, fuori con i nostri mezzi, datati, senza tutta la tecnologoia, che ha accompagnato Michel, in questo viaggio. Salvo provare il contrario. Racconto mia esperienza: Bari-Berlino in vespa px150 Guidata dal sottoscritto, con figlia 18enne a seguito, come fotoreporter! Bari-Berlino in moto Honda Hornet, guidata da collaudatore Honda Bari -Berlino Kavasaki Z750 Guidata da da collaudatore Kavasaki Siamo arrivati tutti, chi prima, chi dopo, ma vi chiedo chi sui tre, ha raggiunto il vero traguardo? Saluti a Tutti In base alla legge di Col, mi firmo visto che ho citato aziente interessate. Giuseppe Vaccaro Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.

Modificato da adventurer il 27/02/2012 alle 07:52:41
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 27/02/2012 alle: 08:27:37
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/02/2012  22:53:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giuseppe, guarda che per fare questo viaggio non è necessario avere dietro tutti gli sponsor e l'assistenza via elicottero perchè si va in un paese europeo abitato e civilizzato e quindi ovunque tu sia puoi telefonare all'ACI locale e ti vengono a prendere e poi c'è stato chi lo ha fatto con un mezzo normalissimo e senza sponsor. E' il nostro collega Francesco e mi permetto di linkare il suo resoconto di viaggio (visto che è presente qui su col): https://www.camperonline.it/dia... Come potrai leggere ha fatto più o meno lo stesso viaggio con un camper "economico" attrezzato artigianalmente quindi se ti vuoi cimentare anche tu hai un ottimo spunto [;)] Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/02/2012 alle: 11:34:08
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/02/2012 22:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non necesariamente la parte tecnica é quella prevalente. A me interessano di piu` il racconto e le descrizioni che prescindono dall'impresa o meno, ma sono piu` legate all'occhio e alla parola di chi le racconta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:55:45
Al giorno d'oggi si può andare quasi dappertutto con i nostri mezzi, dipende in buona parte da noi se vogliamo accettare o meno i rischi che certi viaggi comportano, cosa ha fatto Michel è particolare ed è da apprezzare perchè effettuato in periodo invernale con temperature estreme, ed è stato possibile seguirlo quasi in diretta, altra cosa da apprezzare del suo viaggio è stato quella di aver attrezzato il mezzo in modo perfetto. Non basta decidere di intraprendere un percorso difficoltoso, ma è molto più importante e saggio prevedere in anticipo le difficoltà che si possono incontrare e adottare gli opportuni provvedimenti per superarle. Vi sono viaggiatori, che spinti dal desiderio di avventura, decidono di andare in luoghi fuori dal mondo senza conoscere a fondo i pericoli ai quali vanno incontro, che possono essere non solo a livello climatico, ma anche di sicurezza personale per problemi politici od ambientali, costringendo poi altri a toglierli dai guai. La programmazione e l'essersi informati preventivamente su cosa si va a trovare sono i requisiti principali per la buona riuscita di un viaggio, specie per mete in periodi invernali od extraeuropee. Saluti. Marino2

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 27/02/2012 alle: 14:41:49
Praticamente, confermate quello che io vi ho detto! Quindi, tutto stò sbavare da parte di alcuni amici del forum, mi lascia molto perplesso, e quando qualcuno ha parlato di aver fatto il viaggio da solo, senza il minimo aiuto, gli è stato detto che parlava, solo per gelosia!! Come dicevate voi, serve una buona dose di volonta, il camper che ognuno di noi conosce, forse meglio di casa propria, e lo spirito di avventura. Non ha caso io mi chiamo Adventure (l' avventuriero)!! Qualche amico, ha detto: ci ha fatto vivere il viaggio in diretta, ed io gli dico, col cavolo se non avevano quell' attrezatura (teleco ecc), vivevate quella avventura in diretta, e aggiungo mica tutti hanno i soldi per poterla acquistare, se qualcuno non la mette a disposizione. Saluti a tutti. Ps saluto Mario (ecostar), che ha fatto il viaggio per Nordkapp ben due volte, e non ha fatto poi tutto stò scalpore. Ciao Mario. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:02:27
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/02/2012  14:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco questa tua polemica. Il viaggio a caponord in inverno è per molti ma non per tutti. Michel e gli altri che si sono cimentati in questa avventura ci hanno reso partecipi via internet facendo sognare chi non ha i mezzi ne la voglia di affrontare queste difficoltà e di questo gliene siamo tutti grati. [^][^][^]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 27/02/2012 alle: 18:50:23
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/02/2012  17:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>concordo al 100 % non capisco davvero tutta questa polemica che ha montato [?] Massimo P.S. tanto per alimentare la polemica, io, sarò uno di quelli che il 10 marzo sarò alla CaravanBacci ad AMMIRARE il Laika dell'avventura

Modificato da maxime il 27/02/2012 alle 18:52:18
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:10:32
Comunque ragazzi un viaggio del genere non si riesce a fare con un qualsiasi mezzo. Considerate in questo periodo le temperature costantemente al di sotto dello zero di parecchi gradi, giorno e notte. Non so se con un mezzo datato, senza preriscaldatore motore, senza efoy, la mattina il motore parte senza dar problemi... Un minimo di dotazioen e di esperienza secondo me è indispensabile per un viaggio del genere. Poi comunque questo rimane un mio pensiero... Buona serata a tutti !! [;)][;)][;)] Lorenzo
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:19:16
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/02/2012  22:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non so dove si possa trovare [;)] Ho ottenuto il titolo usando un'app per iPhone, che riconosce le canzoni se gliele fai ascoltare (Soundhound) [;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 27/02/2012 alle: 19:35:19
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 26/02/2012  22:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sto scherzando per niente [;)] Io il prossimo autunno vado all'università [;)]
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 27/02/2012 alle: 21:40:55
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 27/02/2012  19:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che c' è qualcuno che avvalla la mia tesi, ripeto tesi e non polemica!!
quote:P.S. tanto per alimentare la polemica, io, sarò uno di quelli che il 10 marzo sarò alla CaravanBacci ad AMMIRARE il Laika dell'avventura>
> Io invece il 10 marzo, mi metterò difronte al mio camper e lo AMMIRERO'[:p][:p] Per il resto tanti bei Km a tutti, Nordkapp o no!! Ciao Ciao Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:29:30
Ciao a tutti Per prima cosa grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questa avventura. Grazie agli amici che conosco personalmente, e grazie anche a coloro che ancora conosco solo tramite COL. E' stata una grande avventura che speriamo di essere riusciti a raccontare nel modo più trasparente e approfondito possibile tramite i diari, le foto e i video pubblicati su CamperOnLine Magazine. Nei giorni scorsi ne sono stati pubblicati altri tre, concernenti i giorni 28, 29 e 30, e gli ultimi seguiranno nelle prossime ore, a completamento del report. Cosa dire ora... Per quel che mi riguarda è stata una meravigliosa esperienza e una grande occasione per mettere alla prova un veicolo nuovo, di nuova concezione e strettamente di serie, preparato senza stravolgimenti e con la semplice installazione di alcuni accessori, anch'essi strettamente di serie, che sono necessari per poter affrontare un viaggio di questo tipo in sicurezza. Un veicolo tale e quale a tutti gli altri Kreos 8010, senza nessuna modifica particolare, per verificare, sul campo, la validità delle soluzioni tecniche adottate dal costruttore sulla totalità della produzione. Non ci sarebbe stata alcuna ragione nel provare a compiere questo viaggio utilizzando un veicolo costruito o preparato allo scopo. E' stata una prova severa, sia per il veicolo, sia per le componenti, sia per noi che lo abbiamo utilizzato: solitamente, infatti, chi parte per viaggi di questo tipo lo fa con il proprio veicolo, che conosce bene e che ha già avuto modo di provare in condizioni di utilizzo invernale (come ad esempio facemmo noi stessi insieme a Sergio, Elisa e Karen tre anni fa). In questo caso è stato diverso: il veicolo, essendo nuovo ed inedito, lo abbiamo imparato a conoscere direttamente soltanto una volta partiti per la Scandinavia. Tutto ciò ha rappresentato una ulteriore sfida, anche questa affascinante, che ci ha permesso di valutare, davvero sul campo, l'efficacia e la praticità di tutte le componenti dell'allestimento. La presenza del GPS a bordo, poi, ha permesso una completa tracciatura dei percorsi, istante per istante. In ogni momento del viaggio, chiunque ha potuto vedere dove si trovava il veicolo, compatibilmente con la copertura del segnale telefonico, non sempre presente nemmeno per gli apparati GMS e UMTS che ci hanno accompagnato. Questo poteva essere un fantastico strumento per seguire l'evolversi del viaggio in tempo reale, ma anche, volendo guardare l'altro lato della medaglia, una sorta di arma a doppio taglio: nel caso si fosse verificato un problema, cosa peraltro sempre possibile in condizioni di utilizzo gravose, lo si sarebbe notato, anche questo, in tempo reale. Un plauso, quindi, credo che sia da rivolgere a tutti coloro che hanno deciso, con noi, di mettersi in gioco, o di mettere in gioco i propri prodotti, in questa avventura. Tutto ha funzionato correttamente e i test effettuati sui prodotti saranno presto oggetto di servizi dedicati su CamperOnLine Magazine. Concludo, infine, con qualche considerazione a margine di tutto ciò che ho letto nelle ultime pagine e che, francamente, risulta di difficile comprensione, non avendo nulla a che vedere rispetto a ciò che è stato fatto e vissuto fino ad ora. La scelta di dotare il veicolo di GPS, così come di descrivere giorno per giorno ogni situazione vissuta, corredata da filmati e ampie fotogallery, va nel pieno rispetto di una politica di totale trasparenza e professionalità, al servizio degli amici di COL, che da sempre contraddistingue il rapporto tra CamperOnLine e i propri lettori. I prodotti e le componenti impiegate durante il viaggio, come dichiarato prima della partenza, sono stati oggetto di test in condizioni di utilizzo estreme. La finalità del viaggio non è mai stata la ricerca di un record ed è quindi completamente inopportuno e fuori luogo chiunque ora azzardi paragoni con improbabili altre "imprese" realizzate da chicchessia, per altri scopi e con altre finalità, e che nulla hanno a che spartire con l'intento divulgativo e di comunicazione professionale che è la motivazione alla base di Laika Arctic Experience. Michel
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:52:07
[:D]Ben tornato e complimenti per le emozioni che ci hai fatto vivere.[:D] Saluti Maury[;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 28/02/2012 alle: 18:38:58
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 28/02/2012  14:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bentornato grande! [;)]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 28/02/2012 alle: 19:22:52
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 28/02/2012  14:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho seguito sia clip che visionato la fotogalery, e letto tutti i diari di bordo che sono stati pubblicati fino adesso, cosa dire...tutto stupendo, emozioni a mai finire, ogni volta che cominciavo a leggere un diario o guardare una clip nn potevo piu staccarmi, anzi a volte facevo tardi, ma il desiderio era tanto non solo di terminare ciò che stavo guardando, ma addirittura di visionare la clip del prox giorno... aspettando gli ultimi diari, chiudo ringraziando tutte le persone che hanno contribuito a realizzare una cosa del genere, facendola vivere quasi in prima persona, a gente che come me, vorrebbe realizzare questa meraviglia! Complimenti e...una pacca sulla spalla. Ciao, Fra. non prenoto mai!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 28/02/2012 alle: 20:47:00
Bentornato a Michel e alla sua famiglia [:)] Ciao Alberto.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:30:29
Ben fatto Michel !
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:18:52
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 27/02/2012  19:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu universitá ed io lavoro[B)] Ma prima viene l'estate...con le ferie[;)] E spero proprio, con un mille volte grazie a Michel, di coronare il mio sogno recandomi nel grande nord![:I] Grande kiss![:X] Giò[:)]
17
monalisa
monalisa
07/08/2008 463
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:32:20
Bentornati[:D] ho seguito tutti i giorni i vostri diari e video.Vi dico solo GRAZIEid="size6">id="blue"> [:X][:X] monalisa
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 29/02/2012 alle: 14:04:49
Bentornato Michel, grazie per aver fatto vivere anche a noi questa esperienza quasi in diretta!! Ciaoo ------------------ Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link