CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Laika Arctic Experience 2012: raggiunto Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 533
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:59:33
Ho visto il video dell'ingresso in Svezia. Emozionante. Per ora le condizioni meteo a vedere il video sembrano "normali", direi forse più favorevoli, per ora, rispetto alle precedenti spedizioni. Ovviamente è chiaro che salendo la situazione cambierà ... anche se guardando qui

http://europe.lachainemeteo.com...

La situazione non appare drammatica. Ma la mia impressione è che i dati meteo si riferiscono a luoghi particolarmente temperati dalla corrente del Golfo. Sicuramente i dati di Tromso

http://weather.cs.uit.no/

sembrano anormalmente caldi, addirittura sopra zero ! Voi cosa aspettate di trovare ?

Modificato da dani1967 il 18/01/2012 alle 15:03:21
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1118
Inserito il 18/01/2012 alle: 16:59:03
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2012  14:59:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, è già stato pubblicato il diario giornaliero più recente. Si inizia a respirare aria Svedese... [:)] Il clima per ora è simile a quello nostrano. Difficile fare previsioni, ma nelle prossime settimane, e più a nord, si potranno verificare molti gradi sottozero. D'altra parte, sono al tempo stesso parte del fascino della zona in questo periodo e il motivo per cui è stata scelta. Per lo Staff di COL, Paoloid="green">
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Inserito il 18/01/2012 alle: 18:21:21
ecco il succo della vita stessa . IL GRANDE VIAGGIO . il viaggio che non hai ancora fatto e ti prepari a farlo con una euforia a fior di pelle sapendo esattamente cosa fare ma anche cosa ti aspetta fuori dal mezzo , semplicemente tutte le varie forme dell'acqua ,l'apoteosi dell'inverno nelle sue forme piu' eclatanti insomma un freddo boia fuori e un dolce tepore dentro . insieme a laika sara un vero test sul campo e ne sono sicuro il mezzo lo prendera alla grande questo inverno e tireremo le somme a fine test forti di un nome e una leggenda tutta ITALIANA vai michel mostraci tutto ma proprio tutto della " bestia " senza tralasciare nulla con pregi e difetti che questa prova comporta e.... camperisticamente parlando hai avuto un bel lato B a farti questo VIAGGETTO . ti seguo con molta trepidazione e un po' di invidia e se ti serve un po' di compagnia non esitare ciarliero come sono non ti addormenterai facilmente su quelle distese di acqua cristallizzata . occhiali scuri occhi aperti e pieno di tutto VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII . carlo[:)][:)][:)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:18:14
Non posso che fare i complimenti a Paolo, a COL in generale e a Michel anche per come avete organizzato il tutto. Seguire il percorso che fa, vedere la posizione, diario giornalieri, foto e video... STUPENDO! [:)] Oggi avrò aperto 30 volte il Magazine per vedere se era stato inserito il video del terzo giorno [:D] Saluti e Buoni km.! Alberto.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:36:16
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/01/2012  19:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrai dire del quarto giorno...del terzo c'è già tutto [;)] IL DERBY TI HA SFASATO? [:D] un saluto a tutti e uno in particolare a Michel [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:46:57
Posso fare la voce fuori dal coro? Mi spiegate una cosa? se il kreos 8010 è nuovo di pacca, visto che è stato lanciato a Parma, la targa dovrebbe essere EH -qualcosa-. Se non ricordo mare già a inizio 2011 si immatricolavano i primi mezzi EA -qualcosa-, se non alla fine del 2010. Ergo, se il modello di Michel è targato DV -qualcosa- quella meccanica è stata immatricolata ben prima che venisse presentato in Fiera. E' quindi un modello di pre-serie? Lo chiedo non con intento polemico, sia ben chiaro, ma solo perchè si è parlato di un normalissimo mezzo di serie, quello che in realtà non è (o, meglio, non è correttissimo al limite un normalissimo mezzo di pre-serie [:D]) -- gilby
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:26:23
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/01/2012  14:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo è stato presentato a settembre in fiera, ma a luglio gia qualche concessionario lo aveva. Presumo quindi che la Laika a tavernelle val di pesa, posso aver immatricolato quel mezzo già a giugno, e magari a giugno la motorizzazione di Firenze aveva ancora un pacchetto di targhe DV da smaltire. Immmagino eh, non che ne sia sicuro. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:42:53
A ben pensarci, la cosa è plausibile. [}:)] Il mio camper, usatissimo del dicembre '97 e immatricolato a Firenze, è targato AF -qualcosa- mentre la mia auto, immatricolata a Belluno nel luglio 99 è targata BF -qualcosa-. Pensavo ci fosse una distribuzione più omogenea... [:(] -- gilby
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:59:41
Io imputerei piuttosto la targa "vecchia" al fatto che i primi due Kreos motorhome, uno su Ducato bianco e l'altro su Iveco grigio, sono stati in giro per l'Europa per il collaudo, come si può ben vedere dai video sul sito di Laika, dove viene documentato un collaudo di 100.000km in giro per l'Europa per mettere alla prova il mezzo anche in climi molto freddi: e credo proprio che quello di Michel sia quello grigio (ma mi potrei sbagliare). Come già detto le targhe EA sono iniziate alla fine del 2010, presumibilmente quindi Laika ha immatricolato i primi due mezzi con targhe DV negli ultimi mesi del 2010 per poi spedirli in Europa per il collaudo e poi probabilmente quello grigio è stato ripreso in mano da Michel per fare questo viaggio. Naturalmente sono solo mie supposizioni, quindi chiedo delucidazioni a COL [;)]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:13:21
Confermo [;)] Dal video "100.000km on european roads" sul sito Laika si può vedere dopo circa un terzo del video (purtroppo non c'è il minutaggio) un momento in cui i due mezzi salgono per strade montane e sono riuscito a fermare un'istantanea del Kreos grigio su Iveco, la targa è proprio quella dell'8010 di Michel [;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:05:43
La cosa incuriosiva anche me evi dirò che ci avevo pensato (il mio mezzo fine 2008 è un DT...). Ma ho appena aperto il topic e... mamma che segugi, se vi mettete a collaborare con le Fiamme Gialle risolleviamo il debito in poco tempo [:D] Con simpatia, complimenti... ora vado a vedere dove si è fermato a dormire Michel [^][^][^] CHE INVIDIAAAA Ciao Davide
18
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:13:22
Ho visto solo ora... Per me sarebbe un sogno. Dai Michel, rivivilo per tutti noi. Siamo con te. Chicca
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 19/01/2012 alle: 23:18:42
Scusate, ma l'account che avete messo sul sito mobisat mi sembra un accesso con permessi lettura scrittura. Da quel che ho capito qualsiasi vandalo può fare danni ... Ovviamente non ho provato, ma l'impressione è quella...

Modificato da dani1967 il 19/01/2012 alle 23:25:29
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 20/01/2012 alle: 10:28:45
che bello, beati voi sono veramente entusiasta anche soltanto all'idea di potervo seguire in queste pagine.. State facendo il viaggio che ho sempre desiderato fare ma per ora non ne ho la possibilità e neanche il mezzo adatto. Forza ragazzi e mandate foto e video rotta de collo.... forza Roma... Forza Laika!!!
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Inserito il 20/01/2012 alle: 12:56:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/01/2012  23:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per averlo reso pubblico. In ogni caso contiamo sulla serietà e buonafede degli Utenti perchè questo non accada, siamo degli inguaribili ottimisti noi. Buon proseguimento. id="red"> Il Team di Moderazione
18
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:28:51
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 20/01/2012  12:56:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Dove è possibile vedere e leggere di codesto viaggio?Grazie anticipatamente e un sincero augurio che il viaggio vada come previsto da tutto il gruppo.Ciao Dario Su CamperOnLine Magazine.id="green">
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:42:46
Voglio il "day 4"!! [:(][:D][:p][V] Aspetto con ansia da ieri mattina [:(][:D][;)]
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:31:33
è previsto un appuntamento virtuale davanti ad una webcam? sarebbe carino vederlo in diretta. Non è facile 'sincronizzarci' davanti a qualcosa che non si conosce con certezza: e non penso solo alla posizione delle webcam, ma all'orario in cui farsi inquadrare, visto che non è 'in vacanza' in un posto (con la possibilità di studiarlo, riferire, concordare, farsi riprendere), ma in un viaggio continuo. Il preavviso, dunque, potrebbe essere minimo. Ma ci stiamo pensando. Nel caso, informerò anche qui della possibilità di appuntamento. Paoloid="green">
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:45:03
Uffa! Ma il day 4 e anche il day 5 a questo punto? Dove sono? Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 20/01/2012 alle: 18:56:06
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/01/2012  18:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già...[:(] Io sono in trepidante attesa da ieri mattina...e aspetto con ansia [:D][:p][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link