CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lastovo - Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/09/2011 alle: 16:26:06
Dato che su quest'isola poco si trova molto poco, ho pensato di lasciare qualche appunto per quei temerari che vorranno in futuro recarvisi e cercheranno sul forum notizie a riguardo. Isola a dir poco selvaggia. L'unico campeggio è nella parte meridionale dell'isola (Skrivena Luka). Campeggio familiare, economico (13 euro/notte tutto compreso: camper, 2 adulti un bambino ed elettricità), spartano, non molto pulito. Spiaggia distante 5 - 10 minuti a piedi, dipende quale viene scelta. Per i camper disponibili pochissimi posti. Cittadina di lastovo (per cui market, posta, bancomat) a circa 7 km. In bici sono duri, date le salite con pendenze molto elevate. Gli scooter li nolleggiano solo a Ubli (ad una ventina di km dal campeggio). L'unico distributore è a Ubli per cui il consiglio è, se si è in riserva, appena scesi dal traghetto (che arriva a Ubli), fare il pieno. Traghetto da Spalato circa 5 ore e mezza. 400 euro A/R nel nostro caso, direi non economico. Pochissimi ristoranti (se non a Zakoplatica). Mare. Forse il più bello che abbia incontrato in tutta la Croazia (Incoronate, Hvar, Korcula...comprese!). Ricco di vita, cristallino, limpido da far impressione. Una favola. Le baiette sono raggiungibili anche in macchina (a parte qualche raro caso) ma spesso percorrendo strade sterrate. Purtroppo con il camper e le sole bici l'esplorazione dell'isola è un po' difficoltosa ed alcune cose non si riescono a vedere per la notevole distanza di alcune baie dal campeggio (a meno che non siate dei Pantani!). Il consgilio è di avere almeno uno scooter. L'isola (con la relativa spiaggia) di Saplun, raggiungibile con gita organizzata (costo 200 kune/testa, pranzo abbondante di pesce compreso), è un vero paradiso terrestre. Molto più estesa, molto meno affollata, molto più godibile della spiaggia, seppur bella, di Lojena che ti propinano quando da Murter si esplorano le Incoronate con le gite organizzate. L'aragosta è il piatto un po' tipico dell'isola, ma si possono gustare anche altri pesci che solitamente non si trovano: barracuda, murene. La cosa che mi ha colpito è la quasi totale assenza di orate e branzini (di allevamento) dai menù dei ristoranti. A Lastovo si mangia solo ciò che viene pescato in zona. A parte l'aragosta, noi pagavamo pesce abbondante e vino bianco (buonissimo) sui 15-20 euro/testa. Per l'aragosta si parte da 40 euro/testa in sù. I turisti sono pochi. Le macchine circolanti pochissime, il silenzio irreale. Voto 10. Se avete curiosità sono a disposizione. Ciao Checco
15
TazLu
TazLu
07/02/2011 89
Inserito il 07/09/2011 alle: 16:38:14
Grazie delle informazioni. Potresti p.f. postare qualche foto? Grazie e saluti. Luce[:)]
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:26:41
Dimenticavo il periodo di riferimento: 20 agosto - 1 settembre. Foto? Mah, ho comprato una macchina nuova prima di partire, ma non sono un granché. Ci proverò appena le scarico sul computer. Ciao Checco P.S. Se qualcuno del forum è stato a Lastovo, metta pure le sue impressioni. Io ho incontrato in 10 giorni 3 o 4 camper. Tutti italiani. Magari sono utenti del forum![:)]
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/09/2011 alle: 19:16:29
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 07/09/2011  16:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oltre alle preziose informazioni che hai dato[:D],nel campeggio o nelle vicinanze esiste uno scivolo e la possibilità di ormeggiare un gommone? Grazie. Gianni

Modificato da nebris il 07/09/2011 alle 19:19:22
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/09/2011 alle: 20:33:30
Non me ne intendo di barche, ma a Skrivena Luka, che è una baia molto ampia e ben riparata, ho visto molte barche di diversi tipi ormeggiate in molti moli. Sicuramente lì si trova posto. La baia è grandissima. Poi so che il padrone del campeggio ha una barca con cui va a pescare il pesce e le aragoste che prepara per cena. Sicuramente chiedendo a lui, un posto lo trovi per un gommone. La baia si trova a 500 metri dal campeggio, ma in bici la raggiungi in 2 minuti. Se hai il gommone, Lastovo è un paradiso. In agosto ti ritrovi in baiette da favola da solo... Attenzione che sia per pescare con la canna che per pesca subacquea ci vogliono dei permessi (non saprei quali, dato che non pesco, ma tipi del posto e turisti che pescavano me lo hanno detto). Per cui è meglio informarsi prima di prendere una bella multa e poi protestare perchè la Croazie è un paese sottosviluppato, che ce l'ha con gli italiani, ecc, ecc...[:)][:)] Ciao Checco

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/09/2011 alle: 11:25:32
Grazie per le informazioni. Per quanto riguarda i permessi sono informato,frequento la Dalmazia( Murter) da circa dieci anni.La Croazia non è certamente un paese sottosviluppato,caso mai in fase di sviluppo,e non ho mai avuto la sensazione che gli Italiani siano malvisti(nonostante il passato....)Ciao e grazie. Gianni
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:10:31
..la mia era una provocazione...ovviamente![:)] A proposito di murter, ci sono stato 4 giorni tornando a casa, ma, come il primo anno, non mi ha entusiasmato per nulla. Del resto dopo Lastovo... Dove vai di solito? Io ero al campeggio Matja a Betina. A parte i paesetti, il mare l'ho trovato proprio di nessun interesse... Diciamo che ho girato da Tisno fino a Murter (la costa verso nord, tanto per intenderci). Mi sono perso qualcosa? La costa a sud com'è? Ciao Checco
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:03:05
Ovviamente si capiva che era una provocazione!! Comunque in questi giorni su altro 3D pare che la Croazia sia un paese da terzo mondo !! Murter non è sicuramente un posto da favola, per me è una base di partenza per le Incoronate,e tutte le isolette che trovi sia a nord che a sud ( ho un gommone da 6 metri con un 115CV).Sicuramente il campeggio-villaggio dove vado è ottimo( costosetto) si tratta del Lovisca-Jezera( ha sito internet) a due passi da Tisno non molto distante dal Matija.Secondo me Murter non è un posto adatto per chi non ha un natante perchè non ha insenature o spiagge belle,come ti dicevo è solo base di partenza per le isole che la circondano. Ciao. Gianni
17
paologu
paologu
08/12/2008 1160
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:11:32
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 07/09/2011  20:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao checco e ciao anche a gianni(nebris), ottima la tua segnalazione e ne terro' conto per giugno del prossimo anno. noi per l'ultima di agosto siamo ancora ritornati per l'ennesima volta a pag, avrei voluto provare anche altri posti come da voi segnalati (cherso e murter)ma alla fine ha' vinto mio figlio (11 anni)che e' un'abitudinario e gia' da casa sapeva dove andare a mangiare , cosa fare e cosa vedere. tra l'altro come scritto nell'altro post siamo stati aiutati dalla polizia di pag per il principio d'incendio del camper , ci hanno accompagnati dal meccanico di motori marini in paese permettendoci di ripartire ed il tutto a zero kune. ciao paolo
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:12:55
Sono un amante della Croazia. Ottime informazioni. Da un po' di tempo pensavo a Lastovo, e quindi utilissimno il Vostro post. Vi chiedo se e' possibile approfondire il "poco pulito" relativo al campeggio. Inoltre nel sito del campeggio parrebbe di capire che i gestori fanno anche ristorazione: impressioni? Grazie in anticipo per ogni ulteriore informazione.
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 12/09/2011 alle: 09:13:23
Poco pulito significa che davanti alla mia piazzola c'era un bel motore abbandonato, a circa 10 metri c'era un bel bidone di aringhe sotto sale puzzolenti e che in bagno ci andavo stando ben attento a ciò che toccavo... L'impressione è stata che ai gestori non fregasse più di tanto la pulizia e non ci tenessero più di tanto all'immagine del campeggio. Credimi sarebbe bastato poco per trasformare un campeggio sporchetto in un gioiellino. Poi per carità, nulla di insormontabile se hai un po' di spirito di adattamento. Poi in campeggio ci stai veramente poco e se ci vai in camper frequenti poco anche i bagni! Tieni conto anche del prezzo. Meno di 15 euro (mi pare 13,5 euro centesimo più, centesimo meno) tutto compreso: camper, 2 adulti, 1 bambino, 1 cane ed elettricità! Per quanto riguarda la ristorazione, è vero, il campeggio non potrebbe offrire la ristorazione (per via di permessi) ma di fatto ogni sera la signora preparava da mangiare a 20/30 persone. Io ho cenato lì solo una volta, ho preso l'aragosta dato che non l'avevo mai mangiata ed è il piatto tipico di Lastovo. Molto buona e pagata meno della media dell'isola. Altra gente ha provato più spesso il ristorante e diceva che mediamente mangiavi molto bene con 15 euro: carne, pesce freschissimo pescato dal marito, verdure del loro orto fresche e alla griglia. Insomma non è un ristorante, è come mangiare a casa dei titolari, ciò che preparano per loro. Io lo consiglierei. Fai conto che per 2 giorni c'è stata l'ispezione del Ministero (credo del Turismo) e loro, non avendo i permessi per la ristorazione, non hanno potuto preparare la cena agli ospiti del campeggio...[:D] Comunque sia, se vuoi vedere Lastovo, a meno che tu non vada in appartamento, devi campeggiare da loro dato che è l'unico campeggio sull'isola. Se hai altre domande, sono qui! Ciao Checco
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:48:32
Graziegraziegrazie. Capito. Piu' di cosi'... non c'e' piu' nulla da sapere, si tratta solo di andarci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
8 minuti fa
Meccanica
sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van roller team livingstone 5 lunghezza 5,99 di settem...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link