quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 07/12/2014 16:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato una decina di volte,soprattutto in dicembre o aprile,quando il lungomare tra cartagena e almeria era un paradiso,prima della mostruosa urbanizzazione che hanno fatto. In estate,molti anni ,fa gli spagnoli ci facevano campeggio libero,trasformando la zona in un enorme campo nomadi. Adesso le cose sono cambiate e tutto è molto curato. Confermo il paradiso di capo de gata anche in inverno ma hai avuto coraggio a fare sosta libera e io non la farei mai in spagna,anche se manco da diversi anni
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 07/12/2014 16:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla da dire sulla bellezza selvaggia della località, però da quanto ricordo del mio primo viaggio in Spagna nel 1972 passai da quì: http://www.tierra.it/IT/tierra/12/75/Tabernas-il-deserto-che-ha-visto-nascere-il-Western-all%27Italiana.aspx Dove furono ambientatati quasi tutti i film di Sergio Leone e unico deserto Europeo di oltre 2000 km quadrati, a circa 50 km a nord di Almeria. Furono girate nel 1989 anche delle scene di Marrakech Express di Gabriele Salvatores con Fabrizio Bentivoglio, Diego Abatantuono ecc. Ciao Vanni © Edited by
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 07/12/2014 18:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...Le scene dei films western che dici tu sono state girate una cinquantina di km piu' a nord,nell'interno.Prima che facessero l'autostrada fino ad almeria,la strada statale ci passava proprio in mezzo. Adesso non c'è piu' e chi fa l'autostrada non vede bene i paesaggi desertici Comunque il paesaggio lunare di Cabo de Gata è stato spesso scenario di films e quei posti sono da favola,specialmente in primavera...[:)]
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 09/12/2014 10:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho frequentato l'andalusia per venti anni,dall'80 al 2000 Mi hanno vuotato la macchina a Valenza,rubato la macchina fotografica ad almeria,aperto il camper in campeggio a Malaga e io stesso ho assistito a un furto in camper ad almeria,in sosta libera ALTRO CHE SENSAZIONE DI INSICUREZZA! Gli stessi parcheggiatori mi dicevano di non assumersi resaponsabilita ' e si raccomandavano che qualcuno restasse sempre sul mezzo facendo ben vedere che c'era... Se le cose sono cambiate in questi ultimi anni,mi fa piacere ma non credo ai miracoli Fate attenzione alla sosta libera,finche' va bene,tutto va bene...[:(]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/12/2014 11:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, concordo! Non andateci mai e per nessun motivo. Molto meglio stare in Italia, le nostre città sì che sono sicure e nel bel paese non si corre mai alcun pericolo! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/12/2014 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami tanto per l'ironia, non era per offenderti. Però hai scritto: "ALTRO CHE SENSAZIONE DI INSICUREZZA!", indirettamente screditando chi ha ben parlato delle zone descritte. Ora, se la sensazione di (in)sicurezza che hai provato è uguale a quella italiana, siamo d'accordo. Comunque, ovviamente ognuno visita i posti che preferisce, sicuri o meno che siano.