CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

limiti di velocità in spagna e mezzo ideale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
alibert81
alibert81
26/03/2008 2
Inserito il 26/03/2008 alle: 11:35:40
Ciao a tutti, mi sto accingendo a pianificare un viaggio in Spagna, partendo da bergamo per arrivare fino a Valencia. Siccome è il mio primo viaggio lo farò con un camper preso a noleggio; ho letto che i limiti di velocità in spagna sono di 90 km/h sulle autopistas per i camper, ma questo limite è relativo alla tipologia del veicolo camper oppure alla massa a pieno carico? Cioè devo andare a 90 a prescindere se ho un camper piccolo o grande? Perchè alternativamente avevo pensato di prendere a noleggio uno di quei "motorhome" che ho visto essere praticamente dei furgoni con le finestre...con quelli penso che il limite di velocità sia maggiore. Mi potete chiarire le idee? Grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2008 alle: 12:11:07
quote:Originally posted by alibert81
Ciao a tutti, mi sto accingendo a pianificare un viaggio in Spagna, partendo da bergamo per arrivare fino a Valencia. Siccome è il mio primo viaggio lo farò con un camper preso a noleggio; ho letto che i limiti di velocità in spagna sono di 90 km/h sulle autopistas per i camper, ma questo limite è relativo alla tipologia del veicolo camper oppure alla massa a pieno carico? Cioè devo andare a 90 a prescindere se ho un camper piccolo o grande? Perchè alternativamente avevo pensato di prendere a noleggio uno di quei "motorhome" che ho visto essere praticamente dei furgoni con le finestre...con quelli penso che il limite di velocità sia maggiore. Mi potete chiarire le idee? Grazie >
> il limite di 90 km/h è fissato per tutti i V.R di qualsiasi tipo e dimensione e peso, la "policia" è presente numerosa
17
alibert81
alibert81
26/03/2008 2
Inserito il 26/03/2008 alle: 13:48:19
grazie gianni, dal tuo nick penso sia di bergamo come me [:D] quindi il camper è un mezzo a rimorchio? pensa, non sapevo neanche sta cosa [xx(] quindi se io guidassi un furgonato o un motorhome non rientrerei nella categoria dei V.R. giusto?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2008 alle: 16:54:18
quote:Originally posted by alibert81
grazie gianni, dal tuo nick penso sia di bergamo come me [:D] quindi il camper è un mezzo a rimorchio? pensa, non sapevo neanche sta cosa [xx(] quindi se io guidassi un furgonato o un motorhome non rientrerei nella categoria dei V.R. giusto? >
> TUTTI i V.R sono soggetti alla limitazione della velocità, motorhome compresii, a meno che non sia un furgone adibito al solo trasporto cose. In più devi avere a bordo due triangoli e il giubbetto rifrangente.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:08:34
confermo, limite per tutti i v.r. 90 Km/h ricorda poi che le tariffe x le autopistas sono a nr, di ruote...bizzarri gli spagnoli [8)] Olè
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:36:28
Volevo andare in Spagna anch'io, ma ho letto molte esperienze negative del tipo: assalti ai camper, abbusi della polizia, furti ecc.... Sapreste dirmi qualcosa di più preciso o quale sono le zone calde e quelle senza problemi? Grazie Alessandro
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 27/03/2008 alle: 14:41:41
quote:Originally posted by Alex52
Volevo andare in Spagna anch'io, ma ho letto molte esperienze negative del tipo: assalti ai camper, abbusi della polizia, furti ecc.... Sapreste dirmi qualcosa di più preciso o quale sono le zone calde e quelle senza problemi? Grazie Alessandro >
>id="size1"> Per la mia esperienza ti posso dire che con un minimo di attenzione e di occhio si possono evitare situazioni spiacevoli, specialmente lungo la costa brava e in sosta nelle grandi città. In generale ho riscontrato quali sono i principali punti critici, ma è solo una indicazione che può essere anche smentita a seconda delle situazioni. -Madrid: Zona della Puerta del Sol, Plaza S. Ana, zona Parco del "Retiro" in ore notturne; -Barcellona: Porto, le Ramblas, zona Aeroporto del Prat, Autostrade e Stazioni di servizio. -Zone costiere: Costa Brava e principali località turistiche della costa mediterranea;
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 27/03/2008 alle: 17:59:16
ciao, io e il mio ragazzo siamo stati in Spagna quest'estate e abbiamo fatto un bel giro ( Barcellona, Valencia,Madrid, Merida e l'Extremadura, Siviglia e Granada). Posso dirti che in nessuno di questi posti e nemmeno durante le soste lungo le strade ( a volte poco rassicuranti) abbiamo avuto problemi. Per quanto riguarda i limiti, è vero sono a 90Km però di polizia ne ho vista veramente poca in 2 settimane!!!!! Per visitare Barcellona ti consiglio di sostare in un campeggio in qualche paesino sulla costa ma fuori dalla città e magari prendere il treno per andare a Barcelona. I mezzi sono comodi e rapidi e il tuo camper resta al sicuro nel campeggio e non alla mercè di tutti i brutti ceffi che girano per barcellona!A Madrid abbiamo sostato in un parcheggio all'interno di un piccolo parco, poco distante dal palazzo reale. Durante la notte la polizia è passata diverse volte ma non ci ha mai detto niente!A Valencia abbiamo sostato in un campeggio sulla costa e per raggiungere il centro abbiamo preso un autobus (la fermata era di fronte al campeggio e il viaggio è durato 5 minuti).Per quanto riguarda Siviglia abbiamo sostato in un parcheggio dietro al teatro insieme ad altri camper. Unica nota dolente i parcheggiatori abusivi ai quali abbiamo pagato 3 euro per tutta la notte così non ci avrebbero dato fastidio!!!A Granada abbiamo sostato nel parcheggio riservato ai camper dell'Alhambra, un pò caro però eravamo con almeno altri 15 camper... La Spagna è bellissima!!! Martina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link