quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 24/09/2012 14:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, sono anche Greciofilo [:D], e di segnalazioni nei vari tread ne ho fatte parecchie sia per i posti, sia per i contatti ... sai dopo venti anni che giro con il camper qualche posto posso anche dire di averlo scoperto e anche comunicato, ma quando si parla di mangiare vista l'esperienza avuta di Andecs, tanto per farti un esempio, un paio di ristorantini scoperti in seguito, me li tengo ben stretti, se vuoi mi firmi un patto di segretezza e ti ci porto.[:D] Con il mangiare non si scherza [:D][;)] Devo scappare. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/09/2012 17:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Federico ricordati che non c'è nulla che uno sa che anche altri non possono venire a sapere, Questo per dirti che alle volte uno è convinto di avere trovato il posto al top dove si mangia bene e si spende magari poco... e se vuol tenere per se ma non sempre è così. Io da quarant'anni mi reco in Germania ancora prima di andarci con il camper è quindi ho avuto occasione di mangiare in tanti posti a volte bene a volte meno bene e quando qualcuno mi chiedeva consiglio sono sempre stato contento di dirgli quello che sapevo. Con questo ognuno deve fare e dire quello che crede. Io ad Andechs ci sono stato la prima volta nel 1975 e da allora non so dirti le volte che sono tornato l'ultima ad Aprile di quest'anno è ho sempre trovato stinco per i miei denti e posto per parcheggiare, basta ricordarsi che alle 20,00 si chiude. Ciao Vanni Questo stinco ottimo unitamente al Leberkäse che pochi conoscono e mangiano ma che consiglio e che a noi piace, lo si mangia ai Giardini Inglesi di Monaco.
Edited by - IlVeterano
9/1972-9/2012 "40 anni dal mio primo Oktober Fest"
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 24/09/2012 12:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni luce che andiamo ad Andechs, è vero, la gente è aumentata, ma dire di trovare folla e non riuscire più a mangiare proprio no, se poi si pretende di non trovare proprio nessuno nei week end o nelle festività...[:o)] Sarà che ci capitiamo durante la settimana, ma abbiamo e continuiamo sempre a trovare posto comodo e cibo (buono) in abbondanza, ed anche se a volte ci sono un sacco di persone in più è sempre un gran bel posto... Con tutto il rispetto, ma mi sembra curioso affermare velatamente il merito di aver scoperto un posto, di averlo diffuso e poi anni ed anni dopo denigrarlo perchè "ormai ci vanno tutti", con gli strumenti di informazione che ci sono oggi? E' pura fantasia. Un esempio, Vanni frequenta l'Oktoberfest dal 1972, con tutto il bene e la stima che posso avere per lui, non ho saputo da lui di quella festa e non penso che le migliaia di persone in più che ci sono oggi rispetto ad allora, siano per effetto che lui ne ha parlato su COL 40 anni fa...[:o)] Ricordo quando nei capannoni delle birrerie si entrava alla sera, senza troppa folla e trovavi da sedere, a quei tempi all'HB in centro a Monaco le porte erano sempre aperte fisse, sentivi l abanda suonare già da fuori. Oggi è pura fanascienza, capannoni su prenotazione, all'HB spesso sembra di essere avanti al Pineta di Milano Marittima, buttafuori che selezionano. ma basta evitare i momenti di ressa e tutto è più affrontabile... L'Europa è grande, le notizie volano in 1000 modi, i viaggiatori anche, COL non è il centro dell'universo dei camperisti, ricordiamocelo sempre... Ad Andech ho visto una carovana di mezzi 4x4 enormi, in sosta da un paiio di giorni, pronti a partire per i deserti africani, saranno stati una cinquantina, immaginati lo spazio che occupavano (nel parcheggio ed alla stube), erano olandesi e tedeschi, nessun italiano, chi gli avrà detto di andare a mangiarsi lo stinco proprio lì? Un'altra volta ho visto un gruppone di "figli dei fiori" con i loro pittoreschi mezzi, camion adattati ad abitazione semplicemente caricando sul cassone una roulotte senza ruote, mezzi ex militari, tanti VW Bulli, tende accampate alla meglio nel parcheggio [:0], animali a volontà che scorrazzavano liberi ovunque, beh tutti questi si beccavano da soli quasi mezzo parcheggio, nessun italiano, questi forse non avevano i soldi per mangiarsi lo stinco, ma erano lì anche loro, da chi avranno saputo del parcheggio? Un'altra volta, forse per effetto di una festa locale (erano aperti alle visite gli stabilimenti della birreria), coccarde appese ovunque, si pranzava stretti stretti perchè i commensali erano tantissimi, quasi tutti dei tedesconi anzianotti dai capelli bianchi (probabilmente allegri pensionati), ma niente di scandaloso, anzi, i brindisi comuni si sprecavano...il parcheggio era per due terzi pieno di pullman, camper enormi (tipo quello di Armando), auto a non finire, italiani nella norma, ed a loro chi lo ha detto? L'agenzia di viaggi? Tutto questo per dire che Andechs è un luogo famoso anche per tanti altri "non necessariamente italiani", qualcuno avrà certamente sparso la voce (e perchè non dovrebbe?) e se qualche volta si trova affollato pazienza. Per me rimane sempre lo stesso posto che conobbi tanti anni fa, non su COL, ma da una coppia di italiani (ormai abitanti in Germania da anni) a Bad Tolz, da quel giorno ho sempre trovato posto ed ho sempre mangiato moto bene. Se necessario lo consiglio, come è stato consigliato a me, se poi qualcuno ha tempo di sperimentare e farsi un proprio percorso culinario "riservato" buon per lui, penso che tutti abbiamo i nostri luoghi del cuore che non vogliamo diffondere. Quando leggo sui forum un'affermazione tipo "io invece conosco un posto", ma non lo dirò mai, "perchè altrimenti finisce che ci vanno tutti", io la sorvolo a volo d'uccello, qui nessuno ha la patente di "esperto", giro pagina (metaforicamente) e di informazioni del genere ne trovo a decine.. Nemmeno fosse una rarità mangiare un buon stinco in Baviera, sai quante volte lungo la strada ho mangiato in luoghi fantastici, poi dimenticati al primo rutto appena risalito in camper? Al tempo in cui scorazzavo in Germania con gli amici anche noi avevamo un nome di gruppo che la diceva lunga "Gli azzoppa maiali"... fai tu. Andiamo ad Andechs perchè è lungo la direttrice classica per entrare in Germania (almeno per noi dal Brennero), come per molti altri può essere anche una questione di comodità, è sull astrada, si mangia bene, c'è sempre posto... Perdonami, è un appunto un pò così, dettato dal mio modo di condividere le cose sui forum, ma senza polemica... Buon appetito...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/09/2012 10:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande davide, condivido in toto, soprattutto: "ho mangiato in luoghi fantastici, poi dimenticati al primo rutto appena risalito in camper"id="blue"> sarà che siamo entrambi "ex" motociclisti ma la pensiamo uguale! Marco
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 26/09/2012 11:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non parlarmi di moto, ancora una gran passione, ma la schiena si lamenta sempre più spesso... Dimenticavo, scusami per il mio orribile OT [:I] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 25/09/2012 14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo venia se è già stato postato, ma eccoti una dritta segretissima, l'ho saputa davanti alle scuole elementari, ascoltando due bambini che parlavano sottovoce ....[:o)][:o)] Ravensburger Spieleland A Meckenbeuren (circa 10km a nord est di Friedrichshafen, sul lago di Costanza) Parco divertimenti tematico, parcheggio N+47.709762 E+9.598328 http://www.ravensburger.de/start/index.html http://www.spieleland.de/spielelandL/de/Home__4482670-4482688.html ... a parte le battute, se l'avevi già prevista (mooolto probabile), sorry. In tutti i modi Buona Strada
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/09/2012 10:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao davide, pensavo che era finita lì, ma a questo punto devo risponderti: Primoid="red">, NON ho mai detto, CHE NON SONO RIUSCITO A MANGIARE, ho solo detto che erano finito gli stinchi , e solo di stinchi ho sempre parlato. Secondoid="red">, NON ho mai detto che non c’è posto, né nella Stube, nè nel parcheggio, il parcheggio lo abbiamo sempre trovato, per fortuna; Terzoid="red">, tu affermi di esserci stato in settimana, cosa ne sai di come vanno le cose nei giorni festivi ? 550 stinchi venduti AL GIORNO nei W.E. ti sembrano pochi, guarda che non siamo all’Octoberfest, e considera che chi frequenta mangia soprattutto Wurstel e beve ? Dati forniti dal Custode del monastero che ho conusciuto qualche anno fa, effettivamente rispetto a venti anni fa qualcuno in più ci va non ti pare ? E IO INTENDEVO DIRE QUESTO id="purple"> ! A fronte di quanto scritto, mi concedi la possibilità di affermare che l’ultima volta che ci siamo stati, non abbiamo trovato la soddisfazione di gustarci uno stinco, neanche al ristorante attiguo? Scusami eravamo in otto camper, se vuoi ti porto ventiquattro testimoni ! Quartoid="red">: Mai detto di aver scoperto un posto, e neanche velatamente , tantomeno Andecs, ho solo detto: “venti anni fà il monastero di Andecs non lo conosceva nessuno ... [:D] forse solo Yuma e Vanni oggi nei ponti fai fatica a parcheggiare il camper” non stò a spiegarti il significato della faccina, ma volevo solo evidenziare che se venti anni fa il posto era frequentato da tre camper italiani, oggi nei festivi, ne puoi contare anche cento, una bella differenza…… e mi riferisco anche alla fraseid="red">: Riporto parte del Post: Da quando s'è iniziato a scrivere di Andecs, i camper nel parcheggio si sono decuplicati e così quando ci vado io, hanno terminato gli stinchi [:(]... preferisco tenermi buoni gli ultimi due posti che conosco, almeno non faccio tanta strada per poi rimanere a bocca asciutta [:D][:D]. Mi sa che il significato delle faccine devo proprio spiegartelo ! Inoltre visto che ti riferisci a me come un camperista che si tiene ben strette le informazioni, ti comunico che o sei in errore, o sei male informato, o sei in malafede. Mi sembra di aver contribuito nel mio piccolo con molte informazioni, di ogni genere, sia su questo forum, che in altro modo e mi sembra riprorevole essere attaccato pubblicamente, in questo modo, generalizzando di sproposito, una cosa che per te rimane un’opinione personale, ma per me, lo stinco, è una questione di sopravvivenza. Vorrei vedere te, organizzare un viaggio di 700 km con 8/12 camper circa e dalle 23 alle 34 persone, per mangiare lo stinco, e poi non trovarlo ! cosa dici agli amici con la bava alla bocca ? E non ho più intenzione di continuare questa discussione, ognuno ha le proprie idee, ma ognuno ha le proprie esigenze, e se queste sono fraintese o volutamente deviate mi portano a pensare che c'è troppa gente che scrive tanto per seminare zizzania. Scusa Marco, visto che condividi quanto scritto da davide, NON TI CI PORTO PIU' NEL POSTO CHE SOLO IO CONOSCO [^] [:D]. Scusa DAVIDE, sono spiegazioni che ho dovuto dare, dettate dal mio modo di NON condividere le cose sul forum, senza polemica. Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 26/09/2012 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:cosa ne sai di come vanno le cose nei giorni festivi ?>> Pensi per davvero che in 20 anni non ci sia mai capitato?
quote:o sei in malafede>> E' la prima volta che ti leggo da quasi 7 anni di forum, capirai...
quote:Vorrei vedere te, organizzare un viaggio di 700 km con 8/12 camper circa e dalle 23 alle 34 persone, per mangiare lo stinco, e poi non trovarlo ! cosa dici agli amici con la bava alla bocca ?>> .. non saprei, ma non ti invidio, davvero! [:D]
quote:...ma per me, lo stinco, è una questione di sopravvivenza.>> [:0][:0] ...non resta che aggiungere...Guten Appetit Alles Gute
Davide quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 25/09/2012 14:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pochino piû in su Bad Schussenrieder con una caratteristica fabbrica della birra, annessa meravigliosa birreria ed area di sosta dedicata. Insomma un paesino come altri che nasconde un piccolo gioiello.[:)] Dimenticavo tra le altre, Wangen im Algau, bella cittadina con torri caratteristiche e strepitosa area di sosta. Ciao Silvio.