quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 03/10/2014 13:25:15 (> Ciao cri Tornati qualche settimana fa da Lione. E' una bella citta' ... e basta[:)] A parte le battute, e' una grande citta', molto ordinata, con un centro storico abbastanza interessante, ma nulla di piu' (almeno questo il mio giudizio). Penso che non siano particolari problemi per la sosta in libera. Personalmente, come sempre faccio nelle grandi citta', mi sono appoggiato ad un campeggio, nello specifico, questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping-indigo.com/i...
che e' il piu' vicino al centro. Autobus all' uscita + metropolitana e in una mezz'ora sei in centro. Biglietti alla reception del campeggio. Sul percorso, l' unica localita' interessante (sempre secondo me)e' Briancon. Per arrivarci pero' bisogna fare il Colle del Monginevro,a circa 1800 metri di quota, normalmente sempre aperto. In alternativa il tunnel del Frejus, ma sul percorso (tutto autostradale) non vi sono localita' di interesse.quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 03/10/2014 13:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lione diventa interessante tra un pochino, intorno al ponte dei primi di dicembre http://www.fetedeslumieres.lyon.fr/en in altri periodi è una bella città, interessante, senza gloria e senza infamia
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 03/10/2014 22:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La "festa delle luci" e' sicuramente l'evento piu' interessante di Lione. Si tiene a cavallo dell' 8 dicembre e dura 4 giorni. Volevo andarci, ma ho rinunciato quando ho saputo che in quei 4 gioni arrivano in citta' (circa 500.000 abitanti) qualcosa come 4 milioni (si' 4 milioni!) di visitatori (fonte: ente del turismo)[:0]
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 04/10/2014 19:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cri Con tre/quattro giorni, in Francia, provenendo da Brescia, fai ben poco. A dicembre poi, l'unica zona tranquilla (cioe' senza rischio neve) e' proprio la Provenza. Perche' non prendere in considerazione Toscana - Umbria - Marche?[8D]