CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra e poi... Scozia o Cornovaglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:59:49
Per il "viaggione" estivo delle prime tre settimane di Agosto, stiamo programmando per l'Inghilterra!! Unico punto fermo, per ora, è lo sbarco a Dover e 3 / 4 giorni a Londra. Per il "dopo", però, siamo ancora indecisi se proseguire verso nord facendo il giro della Scozia, o rimanere a sud e fare il giro della Cornovaglia. Non è che per caso c'è qualcuno di Voi che le ha visitate entrambe ed è in grado di consigliarmi a quale delle due dare la precedenza e magari una bozza delle località.... da NON PERDERE?[:D] Resta inteso che è ben accetto ogni consiglio sull'argomento![;)] Salvo catastrofi dell'ultimo minuto, saremmo in tre camper con 6 adulti e 5 bambini ( dovremmo dare conto anche a loro!! [;)]) Fiducioso.....[:)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 12/06/2008 alle 17:28:15
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:36:12
Ciao Giuseppe, la Scozia è stupenda però considera che tra viaggio d'andata e sosta a Londra se ne va una settimana, un giorno lo perdi per arrivare ai confini scozzesi ed altri tre per rientrare in patria, ti rimarrebbero così una decina di giornate buone sole per macinare un sacco di km e non per gustarti con calma la Scozia. Metti anche in conto strade poco scorrevoli e l'immancabile pioggia e ti sei fatto un quadro della situazione. Io con il tempo a tua disposizione opterei per la Cornovaglia: è ricca di natura ed arte, il clima è quasi mediterraneo e sicuramente vale un viaggio! In base alla mia esperienza, io non mi perderei i seguenti posti: - Brighton - Il castello di Arundel - La New Forest - Salisbury - Stonehenge - La costa nella zona di Torquay - St. Michael Mount - Land's End e la zona di Penzance - Un pò all'interno, rientrando, Wells e Bath Buon Viaggio! Stefano
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:39:59
Per ora ...GRAZIE...![;)] Saluti Giuseppe
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/06/2008 alle: 19:36:16
Ciao Giuseppe, e complimenti per la scelta della meta. Ti dico la mia: La Gran Bretagna l'abbiamo girata qualche anno fa, ma in macchina con un fly and drive atterrando ad Edinburgo e ripartendo da Londra. La Scozia e' molto bella, a cominciare dalla stessa Edinburgo, poi Inverness, Ullapool e le Highlands fino al mare del nord e le prime isole che si vanno a visitare proprio partendo da Ullapool. Ma come ti e' stato gia' detto la Scozia richiede tempo per girarla in camper soprattutto per la difficolta' delle strade, non sempre scorrevoli. Ti consiglio anch'io di restare nella parte "bassa" ma salendo comunque piu' a nord di Londra. c'e' York che e' particolarissima ed ha una bellissima cattedrale (non ti perdere il Ghost tour di sera tardi col buio se i pargoli non sono paurosi) Chester e' un'altra cittadina simpatica da visitare con un centro antico particolare. Cambridge con la sua Universita' e tanti altri posti ancora. E poi per i ragazzi c'e' la foresta di Sherwood nel Nottinghamshire, Camelot e quindi tutto quello che e' legato a re Artu' oppure puoi cercare i "posti di HARRY POTTER" se a loro piace e in piu' c'e' la Cornovaglia che non conosco ma a detta di molti merita qualche giorno di visita. Buon viaggio Paola[:X]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/06/2008 alle: 09:26:10
Ciao Paola, tutto OK? Hai centrato perfettamente quelle che erano le mie intenzioni! In effetti per la Scozia avevo espresso le mie perplessità ai miei amici proprio relativamente alla lunghezza del viaggio in rapporto al tempo disponibile. Più comodo e forse anche più economico, un bel Fly & Drive.[;)]. Per ora l'ipotesi più probabile è proprio quella, come suggerisci tu, di organizzare un tour della Cornovaglia magari salendo anche un pò a Nord di Londra. Intanto la prossima settimana ....ce ne andiamo al nostro "SOLITO" mare.........tu sai dove!!!![:D][:D] Grazie per le Info... Saluti Giuseppe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:42:52
Si, so dov'e' e accetta il mio consiglio: fate terapia intensiva di sole che se pensi di andare in Gran Bretagna hai bisogno di andarci con le ossa ben asciutte!![:D][:D] Li' il sole e' rarissimo[8D] Ciao Paola[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link