quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012 14:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho avuto difficoltà in qualche paese della Germania. Ciò accade dove la raccolta viene fatta porta a porta. Adesso che ci penso anche nel mio paese è praticamente impossibile smaltirla, se non nell'AA e nel prossimo futuro tali difficoltà si generalizzeranno. Non sarà un problema di facile soluzione per chi (io tra questi) preferisce la sosta libera alle AA o camping. Vedremo!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012 19:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo le borsine ecologiche, i rifiuti organici trovo quasi sempre nei paesi nei pressi dei cimiteri , plastica e lattine varie quando entro in area di sosta o camping , li conservo nei sacchi neri saluti
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 14/09/2012 21:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio così per i tegami, li pulisco benissimo con carta da cucina, e solo allora una goccia di detersivo non schiumoso e un bicchiere di acqua. Però, vedo che anche così facendo, in due, abbiamo un consumo giornaliero di acqua di circa 20/25 litri al giorno (doccia e wc compresi, che con i 120 litri ci riduce la autonomia a non più di 5gg. (che sono comunque il limite con due cassette WC). Probabilmente usando stoviglie di melamina, si ridurrebbe ancora la autonomia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 27/09/2012 09:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, appunto, il porblema èil conferimento di quello che resta, cosniderato che in camper il bidone del compost non si può fare ... credo ... Per cui se si trovano campane o altro per la differenziata (carta, vetro, lattine, ...) bene per questi prodotti ma se, come mi è accaduto, non trovi nulla sei costretto a rifugiarti in campeggio altrimenti ti porti dietro tutto ... Buon viaggio