CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma ... la monnezza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:35:17
Comincio a leggere nei post e nei diari che in diversi paesi europei che adottano la raccolta differenziata si ha diffoltà a smaltire l'immondizia prodotta in assenza dei soliti raccoglitori di tipo 'nostrano'. Mi trovai in questa situazione già nel 2002 in Belgio ma, fortunatamente, essendo parcheggiato vicino ad una stazione ferroviaria, entrando in essa riuscii a depositarla nei cestini ancora presenti. Dopo di allora non ho incontrato più problemi. Ora come è la situazione? Sostando in libera come si può fare? Buon viaggio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:29:08
Ho avuto il problema in Germania, sul Mare del Nord questa estate. Vedo solo poche soluzioni: - Andare ogni qualche giorno in campeggio e nel frattempo conservarla nel garage. - Fare ogni tanto un piccolo tratto in autostrada, perche nelle aree di servizio e di parcheggio ci sono i raccoglitori. Noi, grossi problemi mai avuti perchè abbiamo quasi sempre sostato in AA o camping, numerosi, tranquilli e economici. Comunque lo stesso problema c'è anche in Alto Adige. __________________ Tommaso IZ4DJI
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:53:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012  14:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho avuto difficoltà in qualche paese della Germania. Ciò accade dove la raccolta viene fatta porta a porta. Adesso che ci penso anche nel mio paese è praticamente impossibile smaltirla, se non nell'AA e nel prossimo futuro tali difficoltà si generalizzeranno. Non sarà un problema di facile soluzione per chi (io tra questi) preferisce la sosta libera alle AA o camping. Vedremo!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:32:38
In quasi tutti i centri abitati francesi ho notato l'indicazione per 'dechetterie', immagino che recandosi in questi posti sia possibile smaltire, anche differenziando. Per l'immediato bandisco dal camper piatti, bicchieri e posate di carta, torno alle posate in metallo e piatti e bicchieri riutilizzabili ... Buon viaggio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:48:17
Bisognerebbe che ci fosse un apposito centro di raccolta, dove potere consegnare l'immondizia, eventualmente anche pagando qualcosa. Una soluzione che ho addottato a volte, fare piccolissimi sacchettini da mettere nei cestini alle fermate degli autobus etc... dove ci sono, ma non è che questa modalità mi piaccia troppo. Ritornare all'uso di stoviglie classiche, però porta a un enorme consumo di acqua e quindi il problema si sposta poi sul come reperire l'acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:46:00
In Francia non hai bisogno di recarti alla déchetterie. Molto spesso ci sono dei punti raccolta dove puoi buttare platica, vetro, carta, lattine, contenitori vari e il non riciclabile. Come fate a mangiare con le posate di plastica[?] Al di là del discorso ecologico io odio bere e mangiare nella plastica. I piatti sono ottimi quelli della marca "Arcopal". Non è vero che porta ad un enorme consumo d'acqua... basta essere accorti [;)] id="navy">
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:02:54
Anche noi detestiamo piatti e stoviglie usa e getta, un per il piacere di mangiare e un po per un discorso ecologico. Un trucco per non consumare tanta acqua é di pulire i piatti con della carta, in modo di togliere il piu grosso, poi li si lava con l'acqua.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:07:09
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/09/2012  19:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io utilizzo le borsine ecologiche, i rifiuti organici trovo quasi sempre nei paesi nei pressi dei cimiteri , plastica e lattine varie quando entro in area di sosta o camping , li conservo nei sacchi neri saluti Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:13:33
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 14/09/2012  21:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio così per i tegami, li pulisco benissimo con carta da cucina, e solo allora una goccia di detersivo non schiumoso e un bicchiere di acqua. Però, vedo che anche così facendo, in due, abbiamo un consumo giornaliero di acqua di circa 20/25 litri al giorno (doccia e wc compresi, che con i 120 litri ci riduce la autonomia a non più di 5gg. (che sono comunque il limite con due cassette WC). Probabilmente usando stoviglie di melamina, si ridurrebbe ancora la autonomia. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:33:05
Sarà che da molti anni nel mio comune di residenza si fa differenziata,e l indifferenziata si conferisce in bidoni che si aprono con chiave elettronica ...é cosí difficile fare la differenziata anche in camper? Se viaggiate in italia del nord,soprattuttò ad est é cosí dal 2006... In europa del nord si fa il porta a porta ed ogni casa ha il bidone del kompost in giardino o in terrazzo,quando ho vissuto a Stoccarda nel 1997 c'era già la r.differenziata,ma vera...non come da noi! É solo una questione di abitudine e di organizzazione.trovare il modo giusto di conferire,non é un problema...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/09/2012 alle: 13:10:49
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 27/09/2012  09:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, appunto, il porblema èil conferimento di quello che resta, cosniderato che in camper il bidone del compost non si può fare ... credo ... Per cui se si trovano campane o altro per la differenziata (carta, vetro, lattine, ...) bene per questi prodotti ma se, come mi è accaduto, non trovi nulla sei costretto a rifugiarti in campeggio altrimenti ti porti dietro tutto ... Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link