CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Maienfeld e Heidi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 18/04/2012 alle: 10:25:01
Ciao a tutti volevamo portare i nostri nipotini a Maienfeld per rivivere un pò la storia di Heidi.. ho visto che il paese è a 600 mt. di altitudine e l'alpeggio a circa 1100 mt. Chiedo a chi c'è già stato se andando entro la metà di giugno il sentiero che porta all'alpeggio è percorribile tranquillamnete o è meglio aspettare di andarci in piena estate .. e...ne vale la pena ? ..considerate sempre che ci andiamo per i bambini (6 e 4 anni) C'è un area di sosta prestabilita per rimanere anche la notte o bisogna per forza cercare un campeggio? Grazie a chi mi darà un consiglio [:)] Lella
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:20:10
- noi siamo stati al paese, riguardo l'alpeggio ne ignoravamo l'esistenza, comunque eventuali nevicate primaverili come si sa se ne vanno in fetta, quindi nel caso se non ci andiate nei due giorni successivi, alla prima "occhiata di sole" si asciuga tutto - riguardo la sosta, come per tutta la svizzera, vale la discrezione, noi non abbiamo dormito lì (anche se su COL lessi che si poteva stare al parcheggio prima di arrivare al paesino), comunque abbiamo dormito in un ameno paese parcheggiando e andando via la notte seguente - se ne vale la pena?? diciamo che noi non ci siamo andati apposta ma abbiamo fatto un giretto a Coira + valli limitrofe, diciamo che se ci vai solo per quello è un po' deludente, comunque la zona è bella e, se non dovete fare tanti km, vale un week end, magari unendo la visita alla casa con qualche altra cosa ciao [;)] sTefaNo
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 18/04/2012 alle: 14:45:07
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 18/04/2012  14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per i consigli.. pensavamo infatti di godere di una bella passeggiata in montagna oltre alla casa di Heidi un saluto Lella
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:00:30
Noi siamo andati l'anno scorso venivamo dalle cascate del Reno. Tutti i gusti sono diversi ne vale la pena[?][?][?][?] Dipende io non sono giovanissima ma chi come me anni settanta circa con la tv ancora in bianco e nero guardava le puntate di Heidi(con figli) il rivivere seppure fiabesca questa casa-museo mi ha commosso,( al seguito avevo un nipote di 12 anni )a cui la sua mamma gliela aveva raccontata e anche a lui e' piaciuto, poi come detto ... tutti abbiamo un modo diverso di emozionarci. Siamo arrivati di sera la strada abbastanza segnalata ma non comodissima per i camper, arrivati il parcheggio(circa 10minuti a piedi di sentiero x la casa) era deserto solo l'indicazione delle aperture mi sembra le 10 del mattino. Non so se c'era divieto io non l'ho visto abbiamo deciso di rimanere li'x non risalire e scendere . Il mattino seguente di buon ora si e' riempito di bus turistici tanto che hanno aperto la casa prima. x lella se i tuoi bimbi conoscono il cartone secondo me gli piacera' tanto e se arrivi verso sera vale la pena rimanere x la notte(sempre non siano cambiate le cose) Quel giorno circa fine giugno non era caldissimo ma con una giacchetta da montagna ci si difende bene, poi bisognera' vedere che tempo fara' quel periodo di sicuro non e' mai caldissimo. Se ti posso essere utile chiedi pure ciao [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:14:13
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 18/04/2012  17:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...se gioia51 è come lella55...siamo lì con la nostra età e ricordiamo in egual modo quel meraviglioso cartone animato![;)] anch'io lo guardavo sempre con mia figlia, si correva a casa dopo l'asilo per vederlo iniziare .. i bimbi che vorremmo portare sono appunto i suoi figlioli e conoscono bene anche loro Heidi...inoltre noi viviamo in montagna(a 1300 mt.) per cui quel tipo di vita che ci racconta la storia è un pò anche la nostra... Ti ringrazio per avermi raccontato le tue emozioni e terrò sicuramente conto dei tuoi consigli!! grazie, buona serata Lella
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:45:48
Si infatti , 51 sta per anno di....quindi presto i conti. Io ho nipoti grandi ma anch'io vedevo il cartone quando si tornava dall'asilo erano puntate che mi emozionavano assieme alle mie bimbe (di allora) quindi ripercorrere questa storia ambientata in un panorama stupendo e adattata al cartone a me e' piaciuto . Poi sai non tutti abbiamo gli stessi gusti ,noi vivendo in citta' rumorose aver passato li' la notte mi ha dato l'impressione di essere fuori dal mondo , in mezzo alla natura pecore mucche ecct Devo dire che eravamo in zona poi l'avevamo sempre promesso al bimbo quando andiamo a Livigno ma era sempre inverno e freddo, quindi diciamo e' stata l'occasione se poi uno deve andare di proposito non saprei sempre questine di gusti Ciao buona serata Se vuoi qualche foto te le faccio avere [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link