CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/05/2008 alle: 09:36:34
Ciao a tutti, avendo una mezza intenzione di passare parte delle ferie estive al mare in Croazia e non essendoci mai stato, vorrei chiedere a chi ha frequentato quelle lande alcune info. Quali sono le zone più belle? io conosco (solo di nome)Rovigno tenendo conto che a noi la spiaggia importa poco Ci sono tanti campeggi? e come sono? bisogna prenotare per inizi Luglio? Accettano la valuta in euro? Scusate per la mitragliata di domande. Grazie a chi vorrà rispondere Silvio
22
prandot
prandot
09/02/2004 60
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:17:44
La croazia è tutta bella, comunque a sud trovi le zone a mio avviso più incontaminate campeggi ne trovi per tutti i gusti e non c'è bisogno di prenotazione l' euro viene quasi sempre accettato a parte i traghetti che si pagano con moneta locale
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:23:24
Noi, non come camperisti, siamo stati x anni a Supetar, sull'isola di Brac (si trova più o meno di fronte ad Ancona), posto molto bello, tranquillo ma non isolato. So che c'è un campeggio ma non so dirti come sia. Antonella
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:17:35
aiutami a capire: vi interessa poco la spiaggia perchè non ci andate o vi va bene qualsiasi tipo di spiaggia ?? Campeggi tantissimi, ottimi i privati che costano poco e sono spesso più puliti di quelli grandi che, ormai, costano come quelli italiani. Io conosco solo la Croazia che sta a sud di Zara, la parte a nord ci sono sempre passato ma mai fermato se non qualche Weekend. La prenotazione non è necessaria se non hai esigenze particolari nel senso che non ti serve un posto preciso ed il periodo scelto non va dal 1 al 15 Agosto. Gli Euro li cercano tutti, anche se negli ultimi anni il rapporto di cambio è rimasto invariato. E' vero che i traghetti li paghi in Kune, ma spesso di fianco alla biglietteria c'è l'ufficio di cambio !! Luglio è un ottimo periodo per andare, non dovresti trovare affollamento quasi da nessuna parte. L'Istria è molto bella per quanto riguarda i centri Umago, Parenzo, Portorose (alcuni sono in Slovenja !) Pola, Le spiagge anche sono belle ma, a mio avviso, non come quelle della Dalmazia centro meridionale. Scendendo a sud bella, bellissima Zara, un po' meno Spalato, una favola Dubrovnik. Ci sarà molto caldo, ma quasi sempre ventilato, quindi solo raramente si soffre il caldo. Le isole del Quarnaro (Lussino, Lussinpiccolo ecc) dicono siano molto belle e molto attrezzate turisticamente, io non le conosco, molto belle invece Hvar, Korcula e la penisola di Pelijesac, Vis, Lastovo. Vestigia Veneziane alternate a spiagge e scogliere molto belle. A me non è piaciuta Brac, ma ......de gustibus....!! Se puoi portati una barca, anche piccola, ma con la quale spostarti anche solo di 1 km. dalla spiaggia raggiungibile con l'auto/camper o altro mezzo. In jugo ci sono ancora molte spiagge che non si raggiungono in altro modo e quindi trovi, anche in pieno agosto, spiaggette incantevoli pressochè deserte. Spiegami un po' quella delle spiaggie che non ti interessano, magari posso integrare !!! L'Istria è molto bella ma molto affollata
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 15/05/2008 alle: 17:25:58
innanzi tutto grazie a tutti voi. La spiaggia non ci interessa perchè non ci andiamo, o meglio ci andiamo 1 oretta quando non c'è gente, per fare una camminata sulla battigia e respirare un po di aria di mare e magari fare un bagnetto, ma ombrellone e sdraio non li frequentiamo. Ci piace in compenso la brezza marina, l'odore di salsedine il clima marino, fare passeggiate a piedi o in bici in paese, e poi tornare al camper a cucinare le cose comprate.Insomma ci piace il mare ma senza andare in spiaggia, e vorremmo un posto con paese storico nelle vicinanze. Purtroppo la barca , fosse anche solo una bagnarola non me la posso permettere. Silvio

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:30:04
Beh allora, privilegiando l'aspetto architettonico, se vuoi tirare fino a Dubrovnik fallo, la città è spettacolare. Quest'anno ci dovrebbe essere l'autostrada fino lì. La spiaggià è però una costiera, ma il porto è incantevole. Io eviterei, per praticità, le isole, anche se sia Hvar che Korcula sarebbero adatte per quello che cerchi. Nel caso pensi di andarci, io ti consiglio di arrivare fino a Drvenik e prendere il traghetto da lì, poi arrivi a Pelijesac, attraversi la penisola e vai a prendere un altro traghetto per Korcula. In tutto però sono traghetti da 40-50 minuti quindi non stressanti. Da Drveniok parte anche il traghetto per Hvar. Se non vuoi invece fare molta strada: Pola oppure i paesi dell'Istria, tutti carini e Veneziani: Umago, Vrsar, Parenzo, Portorose. I campeggi sono belli e i prezzi [:(] beh ! sono quasi da Italia.
19
rickyc
rickyc
17/02/2007 40
Inserito il 18/05/2008 alle: 10:16:30
Anch'io quest'estate ho in programma un viaggio in Croazia e volevo sapere per arrivarci occorre acquistare la vignette autostradale della Slovenia. Grazie. Ciao.
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 19/05/2008 alle: 08:55:23
Grazie paolo 62 per le inoformazioni, ma vorrei ancora sapere a che livello di sicurezza si colloca la Croazia (immagino come noi e ben lontano dagli altri ex orientali), e se esistono parcheggi o aree in cui parcheggiare per visitare una città. Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:04:37
quote:Originally posted by rickyc
Anch'io quest'estate ho in programma un viaggio in Croazia e volevo sapere per arrivarci occorre acquistare la vignette autostradale della Slovenia. Grazie. Ciao. >
> Per quello che ne ho capito io no, non sei obbligato a fare autostrade in Slovenia per arrivare in Croazia. Devi farti 40 Km di strada un po' tortuosa ma fattibilissima ed entro in Croazia prima di Fiume !!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:07:05
quote:Originally posted by silvio to
Grazie paolo 62 per le inoformazioni, ma vorrei ancora sapere a che livello di sicurezza si colloca la Croazia (immagino come noi e ben lontano dagli altri ex orientali), e se esistono parcheggi o aree in cui parcheggiare per visitare una città. Silvio >
> Ecco.......io non sono molto pratico di città in Croazia, quando ci sono andato ho sempre trovato parcheggio però ricordo strade non propio a portata di tutti i camper. Spesso ho parcheggiato lungo le strade e quindi con il camper la vedo un po' dura. Però se andate per quel tipo di turismo vi consiglio di mettere il camper in campeggio e muovervi con le corriere o con scooter a noleggio !!
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:20:27
Grazie mille. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
23 minuti fa
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link