CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco a Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
18
56antea
56antea
16/04/2007 12
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:35:27
salve siamo una coppia di milano 56/60 anni vorremmo andare in marocco a dicembre gennaio è la nostra prima volta ci piacerebbe farlo con qualche altro equipaggio...il periodo potrebbe essere tra il 26 dicembre fino al 20/26 gennaio sono ben venuti anche i consigli per il giro e posti da vedere aspetto le vostre risposte grazie anna&nino
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:54:28
una prima domanda volete visitare il Marocco o svernare ? Comunque se avete tempo per visitare tutto il Marocco occorrerebbe più di un mese. Gian Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 15:37:37
quote:Risposta al messaggio di 56antea inserito in data 29/10/2012  09:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ANNA e NINO , io , purtroppo non posso farvi compagnia : il mio programma prevede la primavera prossima . Sappiate comunque che nel periodo invernale troverete tanta gente con i camper ovunque : mezza EUROPA di camperisti pensionati va la' a svernare e ...si sgomita ovunque . Per trovare le migliori condizioni penso che dovrete concentrarvi sulla fascia atlantica , in quel periodo nell'interno potreste avere problemi di viabilita' : sull'ATLANTE le nevicate sono copiose e le grandi piogge a volte danneggiano violentemente le strade . Le cose da vedere sono un'infinita' e ci vorrebbero mesi . Comunque in 30 gg. si puo' gia' sviluppare un bell'itinerario . Se servono suggerimenti , chiedete in tranquillita' . Ciao , PIERO
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/10/2012 alle: 16:19:22
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/10/2012  15:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Forse in certi posti si sgomita, forse nei posti più gettonati per svernare e fare gli stanziali... ma da lì a dire che si sgomita ovunque... mi sembra esagerato[:0] Mi scusi se mi sono permessa [:D] id="navy">
id="left">
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:26:49
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 29/10/2012  16:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CHANTAL , be... chiaramente intendevo i posti piu' turistici e in particolare quelli lungo la costa dove si concentrano tutti . I campeggi sono presi d'assalto e riesci a trovare sistemazioni custodite a stento . Evidentemente nell'interno non e' cosi' mi sembra scontato . Io personalmente preferisco i mesi primaverili quando la "buriana" e' passata e le temperature sono ancora accettabili . Chiaramente ognuno e' libero di fare quello che vuole. Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 29/10/2012 alle 17:59:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:46:13
il campeggio EL BARCO di SIDI-IFNI ad aprile era cosi' , non credo che a dicembre-gennaio sara' la stessa cosa .
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/10/2012 alle: 20:23:07
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/10/2012  17:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Febbraio era pieno trovavi posto solo sotto al costone ( Sole,verso le ore 10 circa)e gli altri due sempre sulla spiaggia pieni e qualche camper aspettava fuori anche diversi giorni prima di entrare,forse e dico forse quello sù in paese c'erano posti.Ciao Dario
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 29/10/2012 alle: 21:37:18
Ciao a tutti Fatto due mesi a Gennaio e Febbraio,sia sulla costa che nell'interno MAI avuto problemi di stazionamento. Io parto i primi di Dicembre e presumo di rientrare fine Febbraio/primi di Marzo. Ciao Ezio
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:35:21
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/10/2012  20:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mà! sto fatto di sgomitare, sinceramente mi lascia perplesso, io a Sidi Ifni vado sempre al comunale quello su in paese, e non ho mai "sgomitato" gli unici due campeggi del Marocco che risultano "completi" dal 4/5 gennaio a fine febbraio, sono L'Atlantica Park 23 km circa a nord di Agadir, e Camping Imourain a Tagazoute 16 km sempre a nord di Agadir, per il resto c'è una tale offerta di campeggi, che molti nemmeno conoscono, e vanno in quelli più sentiti da radio camper, mi permetto di segnalare degli ottimi campeggi che si trovano passato Essaouira verso Agadir, Camping La calme, Camping Kaouki, Camping Port Imsouane, poi dopo Agadir verso Tiz Nit c'è un bel camping a Sidi Rbat,nel parco nazionale di Sous Massa, poi TIz NIt e Aglou Plage questo rimesso a nuovo. Perciò chi sgomita lo fà perchè lo vuole. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:37:12
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/10/2012  17:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero quoto a gennaio era così Giancarlo[:D][:D][:D]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:56:13
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/10/2012  22:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco secondo me Piero nel sintetizzare ha "estremizzato " il concetto per rendere bene l'idea.[;)] Effettivamente sono 4 o 5 anni che in gennaio vado a Sidi Ifni al Barco e ho sempre trovato pieno ma anche posto[:p][:p][:p]. Ovviamente se arrivi in tarda serata potresti anche trovare strapieno[:(] ma se arrivi entro mezzogiorno trovi le piazzole che si liberano dagli "itineranti" o " poco stanziali" e , credetemi, sono in numero sufficiente per la maggioranza dei giorni. E' altrettanto vero che se noi parliamo bene del Barco ( o di altri campeggi), tutti si rivolgono a questi campeggi " pubblicizzati" e non si preoccupano (come dice anche il nostro amico Dariolamp) di trovarne altri anche a pochi km di distanza. Ho postato la foto per mettere in guardia i "faciloni" non certo per preoccupare i " maroccofili"[;)][;)][;)] Ciao a presto ( vale anche per Dariolamp)[^][^][^] Giancarlo[:D][:D][:D]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 08:14:08
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/10/2012  22:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIANCARLO , ti ringrazio delle ulteriori precisazioni e puntualizzazioni . Vedo con piacere che hai capito il mio pensiero . Non e' assolutamente mia intenzione creare inutili e ingiustificati allarmismi , non sarebbe in alcun modo giustificato . Il MAROCCO e' immenso e c'e' posto per tutti . Ho voluto soltanto esprimere i" miei gusti" che non necessariamente possono essere condivisi da altri . A presto , PIERO
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/10/2012 alle: 09:29:48
Ciao Giancarlo La frase sotto non l'ho scritta io [:)] sono inrervenuto nella discussione perchè mi spiace che vengano date info che derivano da considerazioni personali e che mettono in confusione chi chiede delle info per un viaggio in un paese che non conosce, se uno preferisce viaggiare in un determinato periodo, non deve convincere gli altri che il periodo migliore è il suo, il principio è che quello che a me sembra sbagliato, va poi bene per te [:)] Ciao CHANTAL , be... chiaramente intendevo i posti piu' turistici e in particolare quelli lungo la costa dove si concentrano tutti . I campeggi sono presi d'assalto e riesci a trovare sistemazioni custodite a stento . Evidentemente nell'interno non e' cosi' mi sembra scontato . Io personalmente preferisco i mesi primaverili quando la "buriana" e' passata e le temperature sono ancora accettabili .id="size3">id="Lucida Console">id="blue"> Come chiaramente si legge, campeggi presi d'assalto ecc.... smontano chiunque abbia voglia di partire in gennaio, non credi? Ho postato la risposta senza intenzione di innescare nessuna polemica, Piero la vede a suo modo, e io mi sento di dissentire, tutto quà, buon Marocco a tutti da Gennaio a Dicembre [8D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/10/2012 alle: 10:00:34
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/10/2012  09:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro BAIMAR, come ho gia' detto a GIANCARLO , non era assolutamente mia intenzione polemizzare ne creare allarmismi .E' comunque un dato di fatto che nei mesi invernali si trovi piu' affollamento in particolare sulla costa atlantica . La mia e' stata una semplice constatazione e non credo di aver dato informazioni sbagliate e/o fuorvianti . Come ho gia' detto prima , il MAROCCO e' immenso e c'e' posto per tutti . E' comunque evidente che il mio MAROCCO non e' il Tuo . Per fortuna ognuno e' ancora libero di fare quello che vuole e sviluppare la propria vacanza come meglio crede ; inoltre , non ho mai detto che la mia vacanza e' quella giusta e la Tua no . E' questione di gusti . Un caro saluto a tutti i Maroccofili , PIERO
18
56antea
56antea
16/04/2007 12
Inserito il 30/10/2012 alle: 18:37:01
abbiamo intenzione di visitare non svernare il tempo a disposizione è circa un mese... da quello che ho capito dalle vs. risposte e foto non c'è pericolo di rimanere soli , adesso sto mettendo giù un itenerario e se avete consigli sull'itinerario è bene accetto visto che è la prima volta vorremmo vedere almeno le cose più interessanti....mio marito vuole andarci prendendo il traghetto in spagna....da quello che ho letto non ci sono problemi di sicurezza.... grazie ciao anna&nino
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 11:47:28
quote:Risposta al messaggio di 56antea inserito in data 30/10/2012  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:30:07
anche noi andremo in Marocco (partenza 15 dicembre ritorno 13 gennaio). Poiche' i prezzi dei traghetti ci sembrano ancora particolarmente alti stiamo valutando la possibilita' di andare via terra fino ad Alcesiras. Qualcuno mi sa dire indicativamente il costo del traghetto andata e ritorno (camper 7 metri + 2 persone)da Alcesiras a Tangeri?. Ho provato a fare un preventivo su aferry.it ma mi e' uscito un costo di piu' di 500 euro . In realta' avevo sentito parlare di altre cifre Grazie
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:47:55
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/11/2012  18:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non ti so dare tariffe attuali . Penso che se andrai da GUTIERREZ spenderai intorno ai 200 euro . Io l'ultima volta che ci sono stato , avevo speso ad aprile 160 euro A/R con omaggio una bottiglia di sidro e una tortina farcita alla crema . ( agenzia GUTIERREZ : a PALMONES, 5 km. prima di ALGECIRAS , uscita 112 dell'autostrada , dietro al CARREFOUR nello stesso fabbricato del ristorante SORIANO). Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 01/11/2012 alle 19:26:08
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 01/11/2012 alle: 18:59:36
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/11/2012  18:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 01/11/2012 alle: 19:19:57
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/11/2012  18:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io vado (come quasi tutti) da Gutierrez e l'anno scorso a dicembre A/R 180€ Ciao e divertiti in Marocco Giancarlo[:D]
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 02/11/2012 alle: 09:20:15
ciao nel 2008 nel porto di algeciras 199e -nel 2009 110e in un botteghino sulla autovia- nel 2010 e nel 2011 180e da gutierrez
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link