CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco a Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 02/11/2012 alle: 15:03:23
Buongiorno a tutti, approfitto del post per chiedere qualche consiglio, visto che sto accarezzando l'idea di un viaggio in Marocco nei prossimi mesi invernali: - partendo a dicembre ni conviene utilizzare i pneumatici termici oppure quelli normali portando le catene al seguito? - dove posso reperire, magari in formato pdf, i moduli da compilare per l'ingresso ed il soggiorno in Marocco? - mi diletto con la pesca subacquea; si può pescare in Marocco ( temperatura dell'acqua permettendo.. ) oppure devo rinunciare ed imparare ad utilizzare le canne? Grazie a chiunque avrà la bonta di rispondermi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/11/2012 alle: 19:25:43
io, se dovessi andare giu per Natale, andrei sicuramente con le termiche, casomai si frustano un po di più, ma dall'Italia a Algeciras comunque si può trovare la neve, inoltre anche sull'Atlante. Le catene in ogni caso a bordo. Per le altre domande non so dire. __________________ Tommaso IZ4DJI
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/11/2012 alle: 21:52:31
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 02/11/2012  15:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , per la pesca non ti so dire nulla : non sono pescatore . Per i pneumatici , dipende da che strade vorrai percorrere ; se resterai lungo l'oceano o nella fascia appena dietro , ritengo che non siano necessarie le termiche , puoi portarti appresso le catene per ogni evenienza . Se invece vorrai avventurarti all'interno con l'eventuale salita in quota sui passi dell'ATLANTE il discorso cambia . Ti allego un paio di foto che ho fatto ai modulini che dovrai compilare per l'entrata e l'uscita dal paese : un modulino per ogni passaporto , modulo bianco per l'entrata e modulo giallo per l'uscita - comunque se andrai da GUTIERREZ a fare i biglietti del traghetto , i moduli te li da' lui . Oltre a questi dovrai anche compilare un altro modulo in duplice copia per l'importazione temporanea del mezzo che dura 180 giorni e fare la registrazione a parte in altro ufficio, se farai CEUTA , se invece farai TANGERI , le registrazioni le farai sul traghetto, con passaporto dell'intestatario , libretto del mezzo e carta verde ( attenzione che la carta verde copra anche il MAROCCO). La copia che ti ridanno indietro dovrai conservarla perche' dovrai esibirla all'uscita . Ciao ,, PIERO

Modificato da cucky48y il 02/11/2012 alle 21:56:10
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 02/11/2012 alle: 21:55:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/11/2012  19:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, seguirò il tuo consiglio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 02/11/2012 alle: 21:57:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 02/11/2012  21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, veramente gentile!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 03/11/2012 alle: 00:30:07
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/11/2012  19:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dall'Italia ad Algeciras difficilmente trovi neve visto che la strada costeggia tutta la costa mediterranea con temperature medie invernali ben superiori allo zero pertanto come dice cucky48y gomme normali più catene nel caso dovessi affrontare qualche passo montano in Marocco. Sul mio camper monto le Agilis m+s e sono più che sufficienti. Gian Franco
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 09:37:04
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 02/11/2012  21:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , avrai visto che in fondo al modulino giallo per l'uscita c'e' una voce PLAQUE D'IMMATRICULATION : e' una matricola che ti verra' stampigliata sul passaporto la prima volta che ti registrano . Varra' per sempre anche per i possibili futuri ingressi che potrai fare negli anni . Io infatti ho la matricola :97008 CR che riportero' anche sul modulino di ingresso e questo accelerera' le pratiche di registrazione . Inoltre questa matricola accelerera' molto anche i possibili controlli di polizia che potrai avere durante il viaggio . Sarebbe inoltre molto consigliato riassumere su un foglio qualunque i dati di ognuno e del mezzo per non dover ogni volta esibire i passaporti , sopratutto nelle registrazioni nei campeggi . Questo foglio lo chiamano :FICHE D'IDENTIFICATION. Io me ne porto sempre un po' di copie appresso . Poi ti dico come impostarla e cosa scivere. Ciao , PIERO

Modificato da cucky48y il 03/11/2012 alle 10:04:01
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 10:18:11
FICHE D'IDENTIFICATION NOM : PRENOM: NATIONALITE: DATE DE NAISSANCE: LIEU DE NAISSANCE: PASSEPORT N.: DATE DE EXPIRATION: PLAQUE DE IMMATRICULATION: NOM : PRENOM: NATIONALITE: DATE DE NAISSANCE: LIEU DE NAISSANCE: PASSEPORT N.: DATE DE EXPIRATION: PLAQUE DE IMMATRICULATION: CAMPINGCAR: MARQUE: TYPE: MATRICULE: PAYS: CHASSIS: LONGEUR: MOTIF DU VOYAGE : TOURISME DATE D'ENTREE AU MAROC : Buon viaggio
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 03/11/2012 alle: 10:53:21
ciao personalmente utilizzo pneu normali cmq ne ho uno di scorta montato su cerchio e un altro no sisto le precedenti esperienze settimana prossima probabilmente parto per il marocco e come al solito partendo da veniano CO faccio torino, monginevro etc naturalmente ho le catene a bordo che non monterò in nessun caso in caso di neve mi fermo e aspetto non litigo col tempo
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 03/11/2012 alle: 13:59:34
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/11/2012  10:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, è il caso che metto anche una fototessera su questo foglio?
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 03/11/2012 alle: 14:04:13
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 03/11/2012  10:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta. In ogni caso io ho già un set di gomme termiche che monterò comunque tra qualche giorno e non mi interessa che si consumino o meno; la sicurezza prima di tutto. Le catene le porterò in ogni caso:
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 15:07:15
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 03/11/2012  13:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno suggerisce la fototessera a completamento della FICHE comunque , se lo ritieni opportuno penso non sia negativo . Questo pezzo di carta non e' comunque richiesto da nessuno : e' un semplice suggerimento di utilizzo pratico per evitare di "smanettare" troppo i passaporti specialmente nei campeggi che a volte sono un po' troppo improvvisati . A volte puo' essere utile e accettato anche nei controlli di polizia . Ciao , PIERO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 05/11/2012 alle: 02:10:18
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 03/11/2012  14:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La gomma termica deve essere gonfiata ad una pressione minore rispetto ai pneu normali e questo nei climi freddi va bene, ma se tu monti una gomma termica con la pressione indicata sul pneu e poi vai in un paese dove la temperatura è di circa 20 gradi e fai 7/8000km i pneu si surriscaldano e il pericolo non è il consumo ma potrebbero scoppiare. Gian Franco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:05:30
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/11/2012  09:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avrai visto che in fondo al modulino giallo per l'uscita c'e' una voce PLAQUE D'IMMATRICULATION : e' una matricola che ti verra' stampigliata sul passaporto la prima volta che ti registrano .id="size3">id="red"> Io veramente alla voce PLAQUE d'Immatriculation ho sempre scritto il numero di targa del camper [:)] visto che TARGA in francese si dice PLAQUE, da non confondere da quello che si chiama NOMBRE de POLICE che ti mettono nel passaporto la prima volta che entri, e che devi scrivere solamente nelle fich che ti chiedono nei posti di controllo che incontri dopo Tan Tan verso sud, e non nelle fich di uscita. Solo per corretezza di informazione [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:30:22
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/11/2012  18:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro BAIMAR , il modulino giallo che io ho postato e sul quale e' indicata la PLAQUE D'IMMATRICULATION e' riferita alla PERSONA e va allegata al passaporto,il mezzo di trasporto non centra niente tu puoi anche andarci in bicicletta, infatti e' riportata solo sul modulino di uscita quando si presume che ti abbiano assegnato il numero di matricola all'entrata che tu potevi anche non avere ; la registrazione del mezzo non si fa con questo modulino ma con un'altro modulo sul quale e' previsto anche l'indicazione del numero di targa. Le due cose sono distinte e, come sai, si fanno in uffici diversi . Che non ti sto particolarmente simpatico lo avevo gia' capito e l' avranno gia' capito tutti . Sembra quasi che tu stia in agguato in attesa di un mio possibile passo falso per castigarmi e mettermi in cattiva luce . Il "guru" del MAROCCO puoi solo essere Tu con tutta la tua "presunta" esperienza e mal digerisci il fatto che anche qualcun'altro possa dire le sue ragioni . Siamo su due lunghezze d'onda completamente diverse e i "nostri" MAROCCO sono due cose diverse . Ti saluto , PIERO

Modificato da cucky48y il 05/11/2012 alle 18:46:08
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:37:20
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 05/11/2012  02:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Proprio per questo ero intervenuto nel post; non avendo esperienze di viaggi in camper in paesi caldi in inverno mi chiedevo se dovevo montare le gomme normali, con catene al seguito, o le gomme termiche. Purtroppo non posso portarmi dietro 8 pneumatici e devo prendere una decisone. Grazie anche a Baimar per il suo intervento. Sono alla prima esperienza di viaggi in nord Africa e ogni consiglio è più che gradito!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/11/2012 alle: 18:44:50
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/11/2012  18:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me tutto quello che hai scritto, "il guru" [:D][:D] sei simpaticissimo, il mio intervento era solo per far capire che plaque significa "targa" e per non mettere in confusione chi chiede info, se ti dà fastidio la mia precisazione, no problem, chiedo scusa e non mi permetterò più di intervenire sulle tue informazioni. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:05:27
non voglio dare consigli ma solo mia opinione perche ci sono gia stato ma le termiche lasciale a casa e porta le catene con la nostra compagnia due hanno cambiato la gomma termica perche squagliata e per fortuna le hanno trovate poi dipende quanta strada fai al giorno MA LI é CALDO ciao Gian
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:10:54
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 05/11/2012  18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' che la Tua precisazione mi dia "fastidio" perche' magari non mi stai simpatico .Ritengo che non sia pertinente : ho spiegato la mia interpretazione dei moduli e , anche se PLAQUE in francese significa TARGA , penso che sia quella assegnata alla persona ; infatti il mezzo di trasporto non e' menzionato in nessuna parte del modulo . Non voglio che Tu ti senta offeso ne mi piace che Tu dica che non vuoi piu' intervenire sulle mie info . Tra "uomini" possono esserci delle visioni diverse , l'importante e' rispettare l'idea di tutti anche se non e' la propria . Riciao
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:57:06
Marco, Piero, tutti e tre (mi ci metto anch'io) amiamo moltissimo il Marocco.[^][^][^] Ciascuno di noi lo "vive" (perchè di questo si tratta[:p] [:p][:p]) nella maniera che più si avvicina alla propria personalità[;)][;)][;)] Non credo che nessuno di noi (e mi riferisco anche ad altri del COL ) voglia e pretenda di essere il "PORTATORE DEL VERBO" anche perchè sa che verrebbe immediatamente preso ( io lo farei per primo) a martellate sui denti da tutti gli appassionati e conoscitori del Marocco[;)][;)][;)] C'è ovviamente chi scrive e descrive in modo personale , chi ama l'atlantico (pesca), chi ama il fastidioso vento (wind surf), chi amai posti sperduti nelle zone montuose e/o desertiche (turismo non di massa) chi ama le splendide città imperiali ( turismo di massa), chi ama solo svernare ( stanziali) , chi ama conoscere sempre posti diversi ( itineranti) ecc. ecc. ecc. Piero , non ti conosco personalmente ma ho letto molto attentamente, con emozione e interesse, gran parte di quello che scrivi sul Marocco oltre a mettere in pratica ( come ben sai) suggerimenti e consigli inviatomi gentilmente in pvt a 1/2 mail. Ti considero una brava persona[:p][:p][:p] Marco tu sei la prima persona a cui mi sono rivolto per informazioni sul Marocco (ti devo molto [:p][:p][:p]), mi hai insegnato a pescare nel profondo sud[^][^][^], abbiamo passato splendide giornate insieme anche in Italia[;)][;)][;)] Sai che nel mio vecchio mestiere dovevo essere in grado di "valutare" personalità ed esigenze diverse[:0][:0][:0] QUINDI metto sul camper una buona bottiglia di prosecco che stapperò assieme a voi due in Marocco festeggiando il nostro " mal d' Africa" ( inteso principalmente il Marocco) . Il luogo potrebbe essere Cap Barbass , l'ora verso le 13 dopo aver mangiato un lulù alla brace pescato (ovviamente ) dal mitico Ventoinvespa !.!.!.![:D][:D][:D] A presto ragazzacci[;)][:)][;)][:)] Giancarlo[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link