quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 24/07/2012 16:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo... mi imbarco fra 4 giorni[:D] mi puoi descrivere il tuo giro. La mia idea è scendere lungo la costa fino a Dakhla... puoi anche indicarmi i campeggi che hai trovato nella zona Sud (da Sidi Ifni a scendere) e se hai qualche raccomandazione particolare da fare[;)]. Grazie in anticipo
Prevedo di sostare qui un paio di giorni, poi direzione sud.
P.S.
La parabola da 65 prende con lnb girato di circa 30 gradi... ogni tanto il vento la fa oscillare e perde il segnale...pazienza
P.P.S
In 100 km di autostrada almeno 4 pattuglie con i laser quindi occhio ai limiti
P.P.S
Primo rifornimento marocchino a 8,33 Dirham al litro quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/07/2012 21:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono contento che proceda tutto bene.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 31/07/2012 21:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, io partirò per il Marocco venerdì 10/08, il giro sarà quello classico con discesa visitando meknes Vez;volubilis; Merzouga,Ouarzazate,Marrakech e quindi costa Atlantica giungendo ad Agadir dal Passo Tizi n test. DI conseguenza ogni aggiornamento sulla situazione sarà ben accetto, anche in privato. Problemi con il Ramadam ? Michele
quote:Risposta al messaggio di mario472 inserito in data 01/08/2012 21:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie, è una strada che mi attira molto ma che mi lasciava un po' perplesso per le sue condizioni. Per Mario: ovviamente suggerimenti,impressioni ed aggiornamenti valgono per i posti da te visitati, ma sono ugualmente molto graditi Michele
Stamattina pesca in barca in laguna a 100D, 3 canne comprese: il bottino e' stato magro, 2 oratine e 6 saraghi, tutta roba piccola. Per consolidare la cena ho preso due tonnetti al mercato del pesce per 40D.
Il campeggio mi e' costato 160D x due notti.
Nota:
Al ristorante con il permesso del titolare ho bevuto la birra porata da me
Nel pomeriggio mi sono spostato a El Jadida, anche qui la sera ci sono 25 gradi[:D]
Il camping International si presenta bene ma i servizi fanno ******. Domattina jogging e spiaggia e nel pomeriggio giro x il paese con cena.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 02/08/2012 23:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui a Padova di gradi, stanotte ce n'erano altrettanti ma con l'80 %& d'umidità...vuoi vedere che si va in Marocco in agosto per avere un po' di refrigerio...e per farsi qualche bella mangiata di pesce ? Certo all'interno sarà tutt'altra faccenda ne pesce... ne fresco [:D] Fra una settimana a quest'ora sarò in corsa (forse in coda) in qualceh punto della Francia, l'attesa si fa spasmodica ! Michele
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 04/08/2012 12:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero, da piano fra due settimane, il mio camper sarà al posto del tuo...il mio non fa una così bella figura...diciamo che è un po' più vecchio...ma l'importante che mi porti fino là. Michele
La spiaggia di El Jadida e' stupenda... non me lo aspettavo.
Con 10 D il taxi ti porta dal campeggio alla cite'.
Per cena siamo stati gabbati dal gestore del campeggio che ci ha raccomandato i due ristoranti adiacenti al campeggio... peccato fossero chiusi entrambi, non avendo voglia di tornar in citta' spaghetti invece che pesce
Ora sono a Marrakech al Campeggio Relais de Marrakech... un' altra categoria rispetto a quelli precedenti... piscina, wifi, palestra ecc... infatti costa il doppio... ben 165D con elettricite`.
Qui il condizionatore serve... Alle 14:00 ci sono 42 gradi, ma da Bologna mi avvisano che hanno la stessa temperatura.
Non trovo il segnale con la parabola, forse sono troppo a sud x la 65 cm o il solito alberello ci mette lo zampino. Oggi piscina e benessere, domani visita della citta' con shopping. Qui effettivamente facciamo la vita dei signori.
Ora sono a Sidi Ifni al camp El Barco, vista sull`oceano e alle 20.00 locali ci sono 25 gradi.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 06/08/2012 22:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, che strada avete fatto per Sidi Ifni, siete passati per il Tizi n test ? Grazie, Michele
quote:Risposta al messaggio di Gobleki inserito in data 07/08/2012 12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto la N1 fino a Tiznit, poi verso Aglou Plage e la strada costiera fino a Sidi Ifni. La costa te la sconsiglia xche' la strada e' parecchio bucata ed interrotta in 3 punti x lavori con deviazioni su sterrato. Al rientro l' allunghero' un pochino ma provero' a rientrare da Guelmine. Ieri cena al ristorante "mar pequeno" : 3 pasti pesce + 2 couscous a 250D.
Tutto ottimo
Stanotte ci sono stati 21 gradi e ho dovuto dormire coperto[:D]
Oggi pomeriggio assoldero' un taxi x farmi portare a Legzira a vedere gli archi, preferisco non muovere il camper con tutti quei lavori.
P.S
Sono riuscito a puntare l'antenna (65 cm) quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 07/08/2012 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sei andato a vedere questi? nell'isolotto che si forma con la bassa marea si prendono delle cozze da favola[:)]
Se lasci Sidi Ifni e vai verso sud, fermati all'oued Ma Fatma c'è un'area di sosta gestita da AZIZ (10 DH) fammi sapere visto che è un amico, se c'è ancora, perchè quest'anno in proprietari volevano cambiarlo. Ciao e buon proseguimento
Marco
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 07/08/2012 17:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i preziosi consigli...in particolari relativi alle mangiate di pesce (me le sto già pregustando!!)[:p]. Per quanto riguarda Iznit, Mario472 scriveva che la strada è stretta ma percorribile: ho provato a guardare su google earth e non sembrerebbe terribile, sembrerebbe una lenta strada da 30 Km/h, ma non impossibile...boh vedrò sul posto qaunto tempo e voglia avremo. Michele