CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco agosto 2012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 103
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:17:48
In questo momento sono a Tangeri al camp Miramonte visto che domani alle 12 ho il traghetto da Tangeri Med. Il camp e' abbastanza scomodo da raggiungere, c'e' una serpentina in salita con i rami degli alberi che sfregano sul camper. Il costo e' 110D ( il bimbo paga) e la piscina 30D a testa. In questo momento (le 15 locali) ci sono 33 gradi. Per rispondere all'amico... le temperature sulla costa sono a cavallo dei 30 gradi di giono e 25 di notte. A Sidi Ifni di notte eravamo a 19 gradi... ma li sei fronte oceano. Di notte c'e' una discreta umidita' (tipo Rimini) per cui devi coprirti con il lenzuolino. A Marrakech ho provato i 45 gradi asciutti, ma non erano molesti come i 35 gradi delle nostre citta'... Tra l`altro di notte anche li sotto i 30. Io ho il clima in cellula e temevo di non riuscire a utilizzarlo a causa della 220v marocchina. In realta l`ho Usato pochissimo e per curiosita` l`ho provato ovunque ed ha sempre funzionato. In marocco si sta bene e i marocchini sono socevoli e disponibili... la cosa terribile e` il traffico in citta` per cui ho sempre utilizzato i taxi... ad un prezzo certamente accessibile. Al momento non ho allegato nessuna foto perche` per comodita` scrivo con il tablet e non legge la fotocamera digitale. Comunque tutti i posti che ho fatto sono ampiamente documentati nei post precedenti... Eventualmente al ritorno integrero`. A conti fatti penso di tornare anche l`estate prossima per dedicarmi all`interni, questo e` stato il primo anno e anche io avevo i tuoi stessi dubbi... ora che ho fatto il rodaggio passo al livello2[:D]

Modificato da ergaglio il 29/08/2012 alle 09:28:57
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 16/08/2012 alle: 21:14:19
Grazie Allora il prossimo anno anche per noi sarà...Marocco!! Ciao
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 29/08/2012 alle: 09:29:35
Ho integrato con le foto promesse [:D] Per chi andasse per la prima volta è bene sapere che: 1) La traversata con Grimaldi, non è per turisti, sulla nave c'è il degrado più assoluto a causa della gente che dorme ovunque. Io avevo la cabina suite, quindi avevo TV, frigo e parecchio spazio per "vivere" e me la sono passata. Ho avuto modo di parlare con altri ragazzi italia con la cabina interna e a loro dire il viaggio è stato un incubo. Il cibo sulla nave non è male. Il rapporto italiani-marocchini sulla nave è 1 a 1000. 2) sulla nave ci sono gli agenti di polizia, quindi le beghe "tipo timbro sui passaporti" si fanno a bordo 3) In Marocco nessuno accetta la carta di credito, ma è possibile prelevare negli sportelli automatici. Il cambio negli appositi sportelli è stato di 10,7 Euro. Dallo sportello automatico tra spese commissioni della banca viene che 2000D=193E 4)Nelle città conviene muoversi in taxi (costi irrisori), quando sono andato con il camper ho sudato freddo. 5)La spesa è possibile farla ovunque, io ho preferito la catena Marjane presente in tutte le grandi città... è simile al Carrefour 6)Ho navigato con il Sygic installato sullo smartphone Android e si è comportando degnamente anche se le mappe del Marocco sono "vecchie" di un paio di anni.... manca ad esempio il tratto di autostrada Marrakech-Agadir 7)Quando compravo qualcosa, dividevo per due e limavo un 20-30%... quello era il prezzo idoneo, al max arrotondavo con una birra

Modificato da ergaglio il 29/08/2012 alle 13:01:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link