CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco ... ci andate il prossimo inverno ..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 138
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/10/2014 alle: 16:08:51
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/10/2014  15:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza fare polemica ,ma questo l'hai scritto tu: ...ma dire di essere stato una volta 25 anni, e ancora oggi ti tirano i sassi...,mi sembra scrivere cose di cui non si conosce la vera attuale realtà. pur non essendo più andato non mi sono sbagliato, certamente per il Marocco hai molta più esperienza di me, ma io ti posso dire che pur avendo girato mezzo mondo in camper ed in auto, e pure nell'africa più nera, le pietre me le hanno tirate solo in Marocco, che poi qualcosa sia cambiato non lo metto in dubbio, ma un certo spirito nel voler approfittare dell'incauto turista sono sicuro che è rimasto, vorrà dire che metterò questa nazione nella lista dei prossimi miei viaggi, previa adeguata protezione delle pareti del mezzo[:D][:D]. Comunque, goditi il Marocco, è proprio vero che ognuno di noi sfrutta diversamente le innumerevoli possibilità dei nostri mezzi, io manco gratis resisterei dei mesi fermo su un camper, perdipiù sempre più o meno negli stessi posti, per me il camper vuol dire viaggi e nuove mete. Cordiali Saluti. Marino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9929
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:33:39
Non voglio partecipare a queste disquisizioni però in Marocco ci sono stato 2 volte, nell'estate del 1996 e del 2001. Non ho mai ricevuto sassate però ne ho prese un paio in Albania che han fatto anche delle belle bozze e pure in Russia. Chissà perché si tirano i sassi, ricordo di averlo fatto anch'io da bambino e con altri coetanei, una volta abbiamo centrato un motociclista con un Guzzino 65 cc. e si è fermato per parlare con mio papà...non vi dico com'è finita ma vi lascio immaginare. Eppure so di non averlo colpito io! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 12/10/2014 alle: 18:56:59
Le sassate,in Marocco,ma anche in Algeria e in Tunisia sono state una costante dei miei viaggi sin dal'83 Lo scorso Natale sono tornato in Marocco dopo 6 anni , non ho riocevuto alcuna sassata ed ho trovato un cambiamento esagerato,non per ultimo sull'edilizia. Se penso a come si' è trasformata marrakhech che nell'83 era davvero poco piu' di un oasi,per non parlare di Agadir che si è , a dir poco,raddoppiata negli ultimi anni.
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:58:21
Il bello del forum è che ognuno dice quello che pensa,senza ovviamente offendere gli altri.nel lontano anno 2000 [8D]mi sono recato in Spagna,ed all'ingresso del paese ho trovato grandi cartelli in più lingue di stare attenti ai furti,(bella propaganda x quel paese),poi dicono male dell'Italia,ma lasciamo perdere.Ritornando sull'argomento pietre mi chiedo,ma dai nostri cavalcavia cosa cade giù?Vi siete mai chiesti a cosa serve quel numero che si trova prima e dopo ogni ponte che attraversa l'autostrada ? Allora x favore....ogni paese ha i suoi problemi,non mettiamo la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi! con tutto questo , senza voler polemizzare con nessuno perchè ognuno è libero di pensare ed andare dove vuole ...buono kilometri a tutti !![8D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:51:46
Siamo stati in Marocco ad agosto: - Nessuno ci ha tirato sassi al camper - non ci hanno importunato per vendere a tutti i costi. Quando capivano che non eravamo interessati ci lasciavano perdere - pochi i mendicanti e spesso allontanati da altri marocchini che poi si scusavano. Alcuni ci hanno pure confessato di vergognarsi di tale comportamento. Eravamo in Marocco o abbiamo sbagliato nazione? ---- La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
12
marocco
marocco
19/01/2013 55
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:21:53
No,non hai sbagliato nazione,lo sai benissimo ,anche tu sei un maroccofilo e conosci ormai tutto il paese,il buono ed il cattivo esiste ovunque,guardiamoci intorno come siamo messi,devo però dire una cosa,in marocco un piatto di minestra ad un bisognoso la danno tutti,x la festa del montone il ricco dà un pezzo di montone al povero , se speri di averlo da noi...puoi morire di fame,o vai alla caritas o...crepi.buon Marocco a tutti[8D]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 12/10/2014 alle: 23:31:33
Ehila' ragazzi.. ma come, Saverio, apre un argomento per chiedere chi va quest'anno in Marocco (suppongo per paura dell'Ebola o dei tagliagole) e noi trasformiamo questo post nel disquisire se in Marocco lanciano le pietre contro i camper o meno. Ebbene si, a volte, alcuni discoli, le tirano, ma come ha detto Marocco, non hanno ammazzato mai nessuno. Chi ha paura di esserne colpito, semplicemente non vada in quel paese. Capisco che tutto fa notizia, ma se vogliamo continuare con questo tormentone, apriamo un post ad hoc (ammesso e concesso che ce ne sia bisogno, dopo averlo trattato in decine di altri argomenti). Premesso cio', anch'io sono interessato di sapere come si divideranno nello "svernamento" gli amici maroccofili. So che all'amico Baimar,il suo posto a Barbas, non glielo levi neppure con le cannonate..ahhhhhhh!![:)][8D] VentoinVespa per adesso tace, ma forse sta cercando di vendere quella lussuosa casa, pardon quella villa, che dico la "Tenuta di Agordo" ([:)]ahhhh!) per seguirmi nel viaggio.. ehhhhhh!![:D][8D][:)]... pero', verrebbe solo se viene anche Cammelo..ho realizzato che non verra' nessuno. Mi resterebbe solo l'amico Marocco/Marco..con la sua dolce meta'.. ma credo sia ancora in convalescenza..Il grande Cruiser.. dice che deve lavorare ancora 30 anni, e le sue vacanze vanno da luglio ad agosto.. Paraca44 e' diventato nonno e adesso e' felice come una pasqua di farsi fare la pipi' sul collo dai 2 gemelli..ahhhhhh!! Il mio caro amico Maupensa, ha problemi di cui gli siamo solidali e non si puo' muovere. L'audace e simpatico La Pieste e' ormai in Australia e certo non mi potra' seguire.. Allora c'e' una coppia che voglia fare un viaggio tosto? Penso che non lo trovero'..Ahime!! Cmq in attesa di trovare il "coraggioso"....Un abbraccio a tutti
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 13/10/2014 alle: 08:54:32
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/10/2014  23:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se aspetti qualche mese veniamo noi con te, fammi andare in pensione (se non cambiano la legge!) Ciao ---- La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:07:19
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/10/2014  23:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,mi suscita meraviglia il fatto che tu resti allibito di questa discussione a cui io sono abituata tanto che spesso evito di partecipare.Se fai caso su qualsiasi argomento,di qualunque genere ci stà sempre qualcuno che la butta in gazzarra.Purtroppo tra i "nostri amici" camperisti ci sono tante primedonne a cui piace quasi sempre dissentire e con varie argomentazioni vogliono imporre il loro pensiero.Noi l'inverno scorso siamo stati perla prima volta in Marocco,ci siamo trovati bene pochè sapevamo di andare in un paese africano che forse è più evoluto del nostro non so se vi capita di leggere i giornali!!L'unica cosa di cui ci siamo meravigliati è stata che il tanto decantato caldo non c'è stato,ha spesso piovuto,e fatto freddo sperando che sia stata un'annata particolare, quest'inverno,forse ci si ritornerà.Saluti Emilia
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:02:41
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/10/2014  09:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gentile Emilia, penso che con il tuo post tu ti rivolga a ciò che io ho scritto, non mi pare di aver buttato in "gazzarra" e neanche mi sento "una prima donna", ho scritto un mio pensiero legato ad una esperienza non positiva che ho avuto molti anni fa, mi fa piacere leggere che molti hanno visto delle positività in quella nazione e che le cose sono molto cambiate. Se esprimere una propria opinione vuol dire creare "gazzarra" penso che dovresti rivedere i concetti di democrazia e di libertà di espressione. Cordialmente. Marino2
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:33:41
quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/10/2014  09:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Solena, non mi sono meravigliato, né era mia intenzione di riprendere chicchessia.Volevo solo richiamare l'attenzione che a fronte di un oggetto del topic..si sono spese 2 pagini per parlare di sassi ai camper e quindi ho pen sato di scrivere per riportare il discorso al suo oggetto principale in quanto m'interessava di più sapere le mete degli amici del forum. Tutto qui.Come puoi notare anch'io sono uno di quelli che interviene poco. Il mio consueto saluto a tutti.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:46:34
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/10/2014  10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Michele Giramondo, dopo accurate ricerche e sentite le misure di sicurezza che ci sono nei paesi che vuoi visitare....ti dico che veniamo anche io e Annaid="size4">a salutarvi quando partite [:D][:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 13/10/2014 alle: 20:16:45
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/10/2014  18:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 13/10/2014 alle: 22:05:11
Ciao Grande(giramondo)Mike...forte il nostro caro pavido scherzoso Baimar. A lui chi lo schioda da cap Barbas nella beata solitudine che solo una santa donna come Anna sa sopportare...ma forse non più di tanto...credo che anche lei si adatti senza sofferenza...anzi ! poi si sfoga con i manicaretti che sforna ogni di per se e per il Grand pescer...senza dimenticare qualche ospite di passaggio...ne sai qualcosa tu e Anita..vero ?? Io lo capisco perchè difficilmente un pescatore come lui, e io pure, difficilmente prova altrove le stesse emozioni di pesca come da quelle sferzate falesie. Tu non hai mai pensato ad una visitina a Malta? Buon svernaggio a tutti. maurizio maupensa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/10/2014 alle: 11:07:35
Ciao Maurizio, tanto per non dimenticare e in attesa di partire [:D][8D] id="size3">id="navy"> Il grande Roby su una falesia Il grande Roby, con una bella Leccia da 18 kg pescata giorni fa al largo di Pesaro Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/10/2014 alle: 12:20:52
X giramondo e Baimar. Mi prudono le mani,ma non intervengo altrimenti le diatribe su sassi,cambiamenti ecc.ecc.non finiscono più...Ci sono cascato una volta x parlare della Turchia e me ne pento...Baimar ancora una volta insegna sulle conseguenze! Mi piace leggervi (ancor di più vedere certe foto di soste e di pesci) e sinceramente INVIDIARVI. Mi pare,Baimar,che sarai di partenza verso novembre,ma tu,giramondo quando pensi di dar fondo al portafoglio con la partenza? Ricordatevi di tenerci aggiornati...Quest'inverno vorrei passarlo a scaldarmi con le vostre notizie! Ciao Alighiero.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:41:00
Delle volta mi domando se chi interviene in un argomento sa cogliere il senso del discorso intrapreso o parte già prevenuto prima di iniziare a leggere. Non mi pare che in questo thread vi siano state diatribe e tanto meno gazzarre provocate da "primedonnedelforum"[8)], come scritto da "solena". C'è chi ha postato le proprie perplessità nell'affrontare un viaggio in quelle zone in questo particolare periodo e chi, come me, ha raccontato di episodi avvenuti molti anni fa e che purtroppo si sono ripetuti anche ultimamente suffragati da testimonianze sia nel forum che da altri camperisti. Che poi ci sia chi, come voi, con un'ottima conoscenza del territorio, nega questi fatti o li minimizza, nulla cambia, nessuno vi ha offeso e nessuno vi ha definito dei conta[8][8]. Se non si sa cogliere lo spirito di un forum dove ognuno esprime la propria opinione, naturalmente senza offendere, è meglio rinunciare a scrivere, oppure se vi "prudono le mani" scrivete, ma senza denigrare il prossimo e senza definire "diatribe" un cordiale scambio di idee. Cordialmente. Marino2
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/10/2014 alle: 14:34:10
DIATRIBA:Scritto,o discorso,per lo più lungo,di tono aspramente polemico. Non ho offeso nessuno,ho solo scritto dopo aver letto pagine di sassate si/no,cambiamenti si/no,perchè non stare a casa...tanto,se non lo fate ci pensa la Farnesina...che le mani mi "prudevano" per scrivere le mie impressioni...ma intanto ci sono cascato.Non voglio mettermi al disopra di chi ha sicuramente viaggiato più di me (vedi vari profili),offendere o fare la primadonna...Anche se ho una certa età,non ho cambiato sponda.Buoni km a tutti e in c..o alla balena x i grandi pescatori. galelo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 14/10/2014 alle: 15:34:35
Boni e statte boni id="size4">id="navy"> diceva il grande Sordi [:D] Alighiero, non ho risposto a chi ha scritto che siamo degli irresponsabili ad andare in Marocco perché tanto c'è la Farnesina che ci viene a prendere, un altro ha scritto " ma perché non state a casa" chi scrive stè co.glio.na.te non merita nessuna risposta, per il resto ognuno e libero di pensarla come vuole, Marino 2 ha espresso un suo giudizio, io ho espresso il mio, ma senza offese ne siamo andati oltre. Buoni km a tutti, ovunque andrete [:)][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 14/10/2014 alle: 22:58:24
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/10/2014  20:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco e prima di tutto mi scuso se e' apparso qui sopra un mio post, senza nessun scritto, in risposta alla tua. Purtroppo ero fermo in auto ed usavo lo smartphone, bene, mi e' scappato il dito ed e' partita la non-risposta. (ecco spiegato il busillibus.) In effetti, volevo scriverti questo: se vuoi venire "a salutarmi" ne sarei ben lieto, ma l'appuntamento lo possiamo fissare dalle parti del Burj Khalifa.. eh!eh!eh! Ti aspetto li'. Ciaooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link