CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco ... ci andate il prossimo inverno ..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 138
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/10/2014 alle: 20:02:46
per errore, sto scrivendo da uno smartphone ho inviato un messaggio a ventoinvespa invece di inserirlo qui. mi scuso per il disturbo Marino2
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:02:14
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/10/2014  20:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun disturbo Marino, ci mancherebbe altro [;)][;)][;)] Giancarlo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:03:56
Per chi non sapesse la storiella della volpe e l'uva, eccola qua....meditate gente medidate...non tutti [:)] ma qualcuno che ha un nik che la dice lunga[:0]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa..…. Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla. Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”. MORALE: Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso…..a volte una sana umiltà aiuta a star meglio con gli altri Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/10/2014 alle: 21:13:20
Allora? ci vorrebbe una bella "castagnata", per raccontarci le storie dei viaggi...che dite? facciamo un "radunino" degli appassionati ESTERO?, magari dalle parti del Garda, sono ormai abituyato ai climi "caldi"...ciao a tutti, Tony e Nadiaid="red"> Tony sai che il primo novembre ho il chi c'è c'è al Vabro ma se organizzi per un altro w.e. io ci sarò sicuramente[;)][;)][;)] Ora basta con i fuori topic O.T. Saverio ha chiesto ai maroccofili ( frequentatori e conoscitori del Marocco) se quest'anno "sverneranno ancora laggiù o cambieranno destinazione ebbene: Io Saverio se posso ( la bambina che ho a casa ha 87 anni) scendo fino al profondo sud[^][^][^] Se ci fossero degli impedimenti per il Marocco, svernerei volentieri in Sicilia oppure in Andalusia. Non andrei nè in Portogallo ( troppo vento e poco sole nell'Atlantico) nè in Grecia (poco caldo) e tantomeno in Turchia A te l'ardua scelta .,.,.,ma io spero di trovarti [:D][:D][:D] e scroccarti un buon bicchiere di vino[:o)][:o)][:o)] Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 18/10/2014 alle 21:40:20
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 18/10/2014 alle: 23:11:22
Forza SAVERIO, quella pezza che ti hanno messo è sicuramente più efficiente della tua pelle...per cui il tuo alibi presto cadrà. Il Marocco ti aspetta ...come aspetta anche meeeeee. MIKE, MARCO, GIANCARLO e altri...vi abbraccio tutti fatemi sognare dal mio riposo ...forzato. SENTIRVI DALL'ESTERO SARA' COME ESSERE CON VOI maurizio maupensa
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:39:01
Se lo scopo è quello di andare al caldo ed evitare terroristi o contagi,tanto vale andare alle Canarie con il camper. Si trovano al largo di Tarfaya nel sud del Marocco. Temperatura costante 20/25 gradi, clima ottimo costi bassi (gasolio 1 €/litro). Con la convenzione "Acatenerife" si spendono 840 € andata e ritorno anche dall'isola più estrema (La Palma) e il problema è risolto. Dopo alcuni anni sempre in Marocco,anche per cambiare,l'anno scorso sono andato alle Canarie e sinceramente ho trascorso un inverno più attivo. Toni
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:27:08
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 20/10/2014  14:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa,toni,anticipo le domande che sicuramente altri vorranno fare:Ma che butti il sasso e nascondi la mano?Qualche notizia in più?Da dove sei partito?Per i campeggi come ti sei regolato? Anche perchè con poche centinaia di euro al mese,si trovano minilocali da affittare.Un pò di notizie per valutare ce le dai? Grazie,galelo.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 20/10/2014 alle: 16:26:31
Premetto che anche in capo al mondo,ma sempre con il mio camper.Sono un po' viziato,e ci tengo alle mie comodità:sempre il mio letto,wc,etc...etc.. Per le canarie si parte da Cadice 2500 km da casa mia,1gg abbondante di traghetto,e si sbarca a Lanzarote (la prima Isola) visita delle varie emergenza,quindi piccolo traghetto (Naviera Armas) a Fuerteventura 15/20 gg quanto uno è disposto a fermarsi,quindi Gran Canaria, e qui idem,poi Tenerife, e a seguire La Palma, volendo anche le due più piccole, El Hierro e La Gomera, ma 5 penso che bastino, quindi reimbarco (3 gg)ti riporta a Cadice. Nell'arcipelago ci sono solo 2 campeggi,ma del resto non ci sono limitazioni, si può campeggiare ovunque. Per avere lo sconto del 40/50 per cento bisogna iscriversi (30 €) ad www Acatenerife.org e ti prenotano l'andata e ritorno alla tariffa di 840 € pasti compresi.Visto il costo del traghetto la permanenza alle canarie deve essere adeguata a compensare il costo,la vita comunque costa meno che in Europa anche se i servizi sono allineati all'Europa.Per quello che c'è da fare bisogna avere una guida . Toni
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 20/10/2014 alle: 20:06:28
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/10/2014  15:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto a te Giancarlo e ancora grazie per le preziose informazioni che ci hanno permesso di fare una piacevole e serena vacanza in Marocco. A presto! Marina ---- La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/10/2014 alle: 21:27:27
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 20/10/2014  16:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Toni interessante questa tua testimonianza, metterò anche questa nel famoso cassetto, non si sa mai...però, non riesco mai a svuotarlo! Grazie 1000![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/10/2014 alle 21:30:05
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 20/10/2014 alle: 22:59:22
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 17/10/2014  16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per così poco rinunci al magico Marocco?IO a Settembre stesso tuo problema con 6 Stent partito x il Marocco a fine Dicembre stato una meraviglia,qindi non sei giustificato[:D][:D][:D].
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:24:02
Una domanda a tutti i simpatizzanti del Marocco. Tempo fa era in costruzione la strada Zagora-Foum Zguid.Una strada che permette di attraversare il deserto est-owest.So che è percorribile dai fuoristrada ma non dai camper.Vorrei appunto sapere se è stata finalmente asfaltata. Ringrazio chi vorrà darmi notizie certe. Toni
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/10/2014 alle: 15:19:56
quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 21/10/2014  09:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ero a Zagorà, circa 20 giorni fà, dove ho trascorso un paio di notti, prima di arrivare più a sud, fino all'Oued Dràa (M'hamid), che per alcuni km. risulta ancora in costruzione e quindi si fà sterrato... per rispondere alla tua domanda, il tratto a cui fai riferimento, è ancora sterrato e buche, almeno all'inizio, (in pratica inizia davanti al tableau "Toumbouctou 52 jours") ho chiesto ai locali e mi hanno confermato lo stato.... ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:59:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/10/2014  21:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente quello che ha scritto IZ4DJI. Vorrei aggiungere solo di evitare grandi agglomerati stanziali per i turisti.... Poi ognuno è liberissimo di fare quel che vuole. Io spero tantissimo di andarci....e non vedo l'ora! Ciao BUONA VACANZA A TUTTI.... IL MAREMMANO
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:08:01
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/10/2014  19:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, condivido in pieno quello che hai scritto, io l'avevo replicato sinteticamente, vuol dire che a Barbas staremo ancora più comodi. Ciao a presto...speriamo IL MAREMMANO
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:12:48
@tonicap la strada zagora-foum (N12) io l'ho percorsa ad aprile in moto. in totale sono circa 120km, di cui i primi 10 e gli ultimi 20 asfaltati. La pista è larga 2 corsie abbondanti e piatta, considera che io la percorrevo a velocità superiori a 100km/h. accanto alla pista un bel tratto era già asfaltato e pronto, vi erano le pietre per non far transitare i mezzi, quindi ad oggi non so se abbiano aperto un altro tratto, ma conoscendo le abitudini locali aspettano che sia terminata del tutto. ti confermo che è fattibile con qualsiasi tipologia di camper, anche nei tratti dove ci sono i lavori in corso, si tratta di ghiaia a grana grande in attesa di essere rullata per la compressione. il tratto è percorso da scuolabus, furgoni privati da 9 posti, corriere.

https://www.facebook.com/limpor...

www.alessandrobacci.it L'importante � partire
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 03/11/2014 alle: 18:17:13
per qualsiasi evenienza in zona contattate

https://www.facebook.com/pages/...

hanno un carro attrezzi 4x4 e una jeep per problemi da risolvere sul posto o per venirvi a recuperare. ragazzi in gamba abituati a riparare di tutto www.alessandrobacci.it L'importante � partire
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/11/2014 alle: 18:01:27
quote:Risposta al messaggio di Il Maremmano inserito in data 03/11/2014  18:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Palmier...sa va? tout bien? Madam Graziellà ? Oggi ho sentito via Skype il nostro amico Italo Tedesco [:)] partirà fra qualche giorno, mi ha detto che a Dakhla, la laguna si sta già riempendo. Questa mattina ho fuso il piombo per fare i "miei" piombi [:)] Ciao a presto rivederci, saluta Graziella baci baci Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:16:11
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 04/11/2014  18:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ehi,marco,ma il camper gliela farà a portare tutto l'amaradam che ti stai preparando?...immagino che quei "favolosi" piombi che vidi, non siano due o tre vero?Ma hai pensato di brevettarli?L'idea è geniale. Ciao,buoni preparativi, Alighiero.
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 04/11/2014 alle: 19:30:53
quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 03/11/2014  18:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per assicurare un pò tutti...io quella strada l'ho percorsa già diverse volte, la prima circa 17 anni fa quando tutti dicevano che bisognava andarci solo con la 4x4 e senza mai riscontrare alcun problema.... Figuriamoci attualmente che quasi ovunque si trovano strade asfaltate... Buon viaggio!!! IL MAREMMANO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link